Ecipa Veneto

ESPERTO SISTEMI INNOVATIVI GREEN ECONOMY

Ecipa Veneto
A Venezia

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Venezia
Ore di lezione 200h
Durata Flessible
Stage in azienda
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Venezia
  • 200h
  • Durata:
    Flessible
  • Stage in azienda
Descrizione

Garanzia giovani | Corso + tirocinio retribuito

PADOVA

CONTENUTI
Consulenza orientativa (individuale) – 1 h
Intervento formativo di media durata – 200 h
Orientamento specialistico (individuale)- 2h
Tirocinio presso azienda ospitante – 480 h

La partecipazione al corso è gratuita. Per il solo percorso di tirocinio è prevista un’indennità di frequenza pari ad almeno € 400,00 lordi mensili

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Venezia
Via della Pila 3/b, 30175, Venezia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Venezia
Via della Pila 3/b, 30175, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il percorso mira ad arricchire i partecipanti per specializzarsi nella figura di Tecnico della diagnosi e del monitoraggio energetico. Le competenze saranno immediatamente spendibili e utili a fornire assistenza e accompagnamento alle aziende nei processi di reperimento e analisi dei dati di monitoraggio e performance energetica. I destinatari saranno in grado di: – individuare e applicare le normative specifiche di settore nel singolo contesto aziendale; – applicare tecniche di economia industriale al fine di analizzare costi-benefici e costi-opportunità per quanto riguarda il risparmio energetico e l’impatto ambientale; – applicare le principali tecniche di riduzione dei consumi energetici adattandole alle diverse realtà aziendali. – illustrare le principali caratteristiche del territorio in termini di opportunità per la produzione energetica; – conoscere e descrivere i sistemi di gestione energetica e le relative norme (ISO 50001).

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a persone alla ricerca di prima occupazione o di una nuova occupazione, iscritti al programma Garanzia Giovani, e dovranno dunque essere di età compresa tra i 19 e i 29 anni.

· Requisiti

E' richiesto il diploma e/o laurea che abbia fornito una preparazione scientifica di base. Premiante sarà la conoscenza della lingua inglese a livello preintermedio ed esperienze in ambito “green”.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

I documenti di partecipazione potranno essere inviati : a mezzo spedite a ECIPA – VIA DELLA PILA 3/B INT. 1 – MARGHERA-VENEZIA o mail all’indirizzo lavoro@ecipa.eu La selezione prevede l’analisi del Cv e un colloquio motivazionale. Gli ammessi alla selezione saranno contattati da ECIPA per dettagli su sede e orario. DOCUMENTI DA ALLEGARE domanda di partecipazione scaricabile cliccando qui curriculum vitae aggiornato con foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali, copia di un documento di identità e del codice fiscale, patto di Servizio Garanzia Giovani, copia del titolo di studio posseduto ovvero autodichiarazione In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. In caso di titoli conseguiti fuori dall’Unione Europea, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento dovrà essere accompagnato dalla traduzione giurata in italiano. La mancata presentazione alla selezione equivale a rinuncia all’intervento formativo, anche in caso di impedimento derivante da causa di forza maggiore.

Cosa impari in questo corso?

Gestione
Produzione
Green economy
Ambiente e territorio
Energia
GARANZIA GIOVANI
Monitoraggio energetico
Analisi dei dati
Consumi energetici
Territorio

Professori

---- ----
---- ----
----

Programma

– individuare e applicare le normative specifiche di settore nel singolo contesto aziendale; – applicare tecniche di economia industriale al fine di analizzare costi-benefici e costi-opportunità per quanto riguarda il risparmio energetico e l’impatto ambientale; – applicare le principali tecniche di riduzione dei consumi energetici adattandole alle diverse realtà aziendali. – illustrare le principali caratteristiche del territorio in termini di opportunità per la produzione energetica; – conoscere e descrivere i sistemi di gestione energetica e le relative norme (ISO 50001).