Corso Estivo di Montaggio

Corso

A Roma

RISPARMIA 20%
400 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    5 Giorni

corso per principianti con Adobe Premiere

Il corso estivo di Montaggio della Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi ha un approccio interamente operativo che nell'arco di cinque giornate si prefigge di far raggiunger ad allievi di livello base una discreta abilità nell'operare montaggi sulla timeline di Adobe Premiere. L’organizzazione del corso prevede che, dopo la presentazione dei materiali da montare e delle abilità necessarie a portare a termine il lavoro, gli allievi si confrontino individualmente con gli esercizi proposti in modo da avere un percorso su misura.
A tal fine, le mattine saranno dedicate alla discussione dei prodotti proposti agli allievi che dedicheranno invece il pomeriggio al montaggio stesso, da verificare la mattina seguente con il docente prima di passare allo step successivo, qualora siano state sufficientemente acquisite le abilità richieste.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Carlo Botta, 19, 00184

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

La finalità del corso è quella di dare gli strumenti di base per approcciarsi al montaggio con il programma Adobe Premiere partendo da zero.

a utenti che vogliano imparare dalle basi il linguaggio del montaggio e/o l'utilizzo del software Adobe Premiere

non sono richieste conoscenze pregresse

attestato di frequenza

Dopo una prima introduzione al linguaggio delle immagini, il corso prevede un immediato approccio immersivo al montaggio con l’utilizzo di materiali video di natura disparata che permetterà di confrontarsi con i diversi linguaggi del visivo.

una volta inviata la richiesta di informazioni, sarete ricontattati dalla nostra segreteria che vi invierà i dettagli del corso e il link al modulo iscrizioni. In risposta all'invio della domanda di iscrizione riceverete tutte le soluzioni per provvedere al saldo della quota

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Montaggio
  • Montaggio audio
  • Montaggio video
  • Ripresa e montaggio
  • Adobe Premiere
  • Cinema
  • Montaggio digitale
  • Esportazione in formati multimediali
  • Keyframes
  • Timeline premiere

Professori

Bruno  Fruttini

Bruno Fruttini

montatore e operatore professionista

Oltre all’attività didattica per la Scuola di Sentieri Selvaggi, presso cui è dei corsi di Montaggio Premiere, si occupa di produzioni di videoclip, documentari e video istituzionali nella veste di operatore, montatore e regista. Ha fornito la copertura video di Convegni di Confindustria, delle conferenze stampa per il sito online di Italia1 e di Associazioni Culturali, e ha realizzato il backstage del film di Angelo Orlando, Sfiorarsi. Ha collaborato alla realizzazione di documentari istituzionali per Roma Metropolitane e di vari video per il Comune di Roma.

Programma

1° giornata:Mattina (con il docente): Il linguaggio delle immagini e gli stiliPomeriggio (con il docente): Adobe Premiere. Presentazione del programma e funzioni di base.2° GiornataMattina (con il docente): presentazione della prima esercitazione. Impostare il montaggio, difficoltà presenti e abilità richieste per affrontare correttamente l’esercizioPomeriggio (con il docente): esercitazione3° GiornataMattina (con il docente): verifica della prima esercitazione. Visione collettiva delle esercitazioni, analisi delle difficoltà incontrate, Cosa funziona e cosa no. Eventuale presentazione dell’esercitazione successiva o ulteriore tempo di montaggio per correggere il lavoro precedente.Pomeriggio (individualmente): esercitazione4° GiornataMattina (con il docente): verifica del lavoro impostato il giorno precedente. Visione collettiva delle esercitazioni, analisi delle difficoltà incontrate, Cosa funziona e cosa no. Eventuale presentazione dell’esercitazione successiva o ulteriore tempo di montaggio per correggere il lavoro precedente.Pomeriggio (individualmente): esercitazione5° giornata.Mattina (con il docente): Verifica dei lavori della settimana e ricapitolazione delle abilità acquisite

I pomeriggi centrali della settimana non prevedono la presenza del docente, mentre resta a disposizione la sede della scuola per le esercitazioni degli allievi. Gli allievi che volessero lavorare su una propria macchina dotata di Adobe Premiere possono farlo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Estivo di Montaggio

400 € IVA Esente