EVENT MANAGER - ORGANIZZAZIONE EVENTI

Corso

A Milano

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    5 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

GIORNO 1:
(mattina teoria, pomeriggio pratica)
Event planner: chi è e cosa fa un organizzatore di eventi
Come si organizza un evento: le diverse fasi
La comunicazione nelle sue principali dimensioni: l’importanza della comunicazione non verbale: dalla stretta di mano, al tono della voce, alla postura
Il creativo e il pianificatore: due facce della stessa medaglia?
GIORNO 2:
(mattina teoria, pomeriggio pratica)
La concorrenza: identificare i nostri competitors per differenziarci. La differenziazione come strumento di marketing
L’importanza dello stesso codice comunicativo
I nostri clienti: privati, aziende, pubblica amministrazione
Chi sono i nostri fornitori: analisi dettagliata in base all’evento
GIORNO 3:
(mattina teoria, pomeriggio pratica)
Selezione della location e analisi degli spazi: come realizzare un evento funzionale
Saper riconoscere pregi e difetti di ogni spazio
Importanza del secondo piano A, se il tempo non ci assiste
Food e beverage: l’importanza del cibo
Aperitivo-cocktail, buffet o cena di gala? Come scegliere il giusto menù in base all’evento e la tipologia di servizio
GIORNO 4:
(mattina teoria, pomeriggio pratica)
Il mercato congressuale: classificazione e tipologie di strutture ricettive
Approfondimento dell’evento in hotel (case history)
Dal preventivo alla parte operativa. Cos’è l’ufficio mice
Il glossario dell’Hotellerie: Rooming list, Full Board, Half board, prenotazioni individuali e gruppi….
Set up delle sale
GIORNO 5:
(mattina teoria, pomeriggio pratica)
Il timing come elemento cardine dell’evento: l’armonia della pianificazione.
Saper stilare un Ods (ordine diservizio)
Come definire il budget di un evento: case history di un evento wedding
Timing di un evento speciale: il matrimonio

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
VIALE JENNER 53, 20158

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso mira a fornire le competenze per lavorare nell’area della progettazione di grandi eventi. Il percorso progettato e le metodologie didattiche utilizzate permetteranno di formare un profilo professionale in grado di operare efficacemente nel settore del management organizzativo consentendo una riqualificazione dei disoccupati al fine di reinserirli nel mercato del lavoro con conoscenze, strumenti e tecniche aggiornati. La metodologia utilizzata sarà quella attivo-partecipativa attraverso la quale si intende coinvolgere i corsisti nel processo di formazione. L’utilizzo di esercitazioni, simulazioni, studio di casi, alternati alla lezione frontale, consentirà la costante interazione tra corsisti e docenti, i quali potranno mettere in pratica i contenuti appresi e verificarne la corretta acquisizione.

-DISOCCUPATI/INOCCUPATI -RESIDENTI/DOMICILIATI IN REGIONE LOMBARDIA

-DISOCCUPATI/INOCCUPATI -RESIDENTI/DOMICILIATI IN REGIONE LOMBARDIA

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Corso e' presso vostra sede oppure online ? Quando inizia ? Orari ?
Ciao, ti consiglio di chiedere direttamente al centro cliccando su tasto verde "Richiedi informazioni"
1 respuesta | Rispondere

Materie

  • Budget
  • Organizzazione eventi
  • Media planning
  • Marketing strategico
  • Problem solving
  • Eventi culturali
  • Organizzazione di eventi moda
  • Organizzazione di eventi artistici
  • Organizzazione di eventi musicali
  • Organizzazione del lavoro

Professori

nuovo insegnante

nuovo insegnante

DOCENTE ESPERTO

Programma

GIORNO 1:(mattina teoria, pomeriggio pratica)Event planner: chi è e cosa fa un organizzatore di eventiCome si organizza un evento: le diverse fasiLa comunicazione nelle sue principali dimensioni: l’importanza della comunicazione non verbale: dalla stretta di mano, al tono della voce, alla posturaIl creativo e il pianificatore: due facce della stessa medaglia?GIORNO 2:(mattina teoria, pomeriggio pratica)La concorrenza: identificare i nostri competitors per differenziarci. La differenziazione come strumento di marketingL’importanza dello stesso codice comunicativoI nostri clienti: privati, aziende, pubblica amministrazioneChi sono i nostri fornitori: analisi dettagliata in base all’eventoGIORNO 3:(mattina teoria, pomeriggio pratica)Selezione della location e analisi degli spazi: come realizzare un evento funzionaleSaper riconoscere pregi e difetti di ogni spazioImportanza del secondo piano A, se il tempo non ci assisteFood e beverage: l’importanza del ciboAperitivo-cocktail, buffet o cena di gala? Come scegliere il giusto menù in base all’evento e la tipologia di servizioGIORNO 4:(mattina teoria, pomeriggio pratica)Il mercato congressuale: classificazione e tipologie di strutture ricettiveApprofondimento dell’evento in hotel (case history)Dal preventivo alla parte operativa. Cos’è l’ufficio miceIl glossario dell’Hotellerie: Rooming list, Full Board, Half board, prenotazioni individuali e gruppi….Set up delle saleGIORNO 5:(mattina teoria, pomeriggio pratica)Il timing come elemento cardine dell’evento: l’armonia della pianificazione.Saper stilare un Ods (ordine diservizio)Come definire il budget di un evento: case history di un evento weddingTiming di un evento speciale: il matrimonio

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

EVENT MANAGER - ORGANIZZAZIONE EVENTI

Gratis