Corso attualmente non disponibile
Eventi 2.0
Corso
A Roma
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
8h
Saper organizzare tutti i passi fondamentale per una comunicazione efficace e di successo di un evento, attraverso i social network.
Come pubblicizzare un evento?
aula didattica con lezioni frontali
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
tutti
nessuno
attestato di competenza
Opinioni
Materie
- Eventi culturali
- Organizzazione di eventi artistici
- Organizzazione di eventi moda
- Organizzazione di eventi musicali
- Social network
- Social manager
- Streaming
- Organizzazione di eventi culturali
- Videostreaming
Professori
Letizia Palmisano
Trainer
Letizia Palmisano è una docente di social media marketing, net branding, digital storytelling e comunicazione ambientale. Dal 2009 svolge l’attività di giornalista freelance specializzata nella crossmedialità della comunicazione, in particolar modo attraverso gli strumenti del web 2.0, quali i social network. La sua attività professionale spazia dal giornalismo alla consulenza nel mondo della comunicazione 2.0, anche quale influencer strategist. Parallelamente svolge diversi incarichi quale docente su tali tematiche e competenze.
Programma
1. Zaino 2.0: cosa mettere nello zaino 2.0 e lavorare senza panico!
- Quando un evento è 2.0
- Come individuare la borsa giusta
- PC e smartphone per dirette social, quali scegliere
- Dagli adattatori ai mini kit diretta: soluzioni low cost per lo streaming
- Mini kit di sopravvivenza del lavoratore 2.0
2. Tutta la verità sugli hashtag parte 1: L’hashtag perfetto esiste
- Hahstag cosa vuol dire
- Perché serve un buon hashtag
- Come si crea un buon hashtag
- I vantaggi dell’uso corretto degli hashag
3. Cosa è un evento 2.0
- Cosa è un evento
- Quando un evento diventa 2.0
- Quanti tipi di eventi 2.0 esistono
4. Come prepararsi alla comunicazione di un evento di successo sui social network in 10 mosse
- Come analizzare i punti di forza e debolezza
- Come individuare gli obiettivi perseguibili
- Determinare budget e risorse utili
- I target della comunicazione 2.0
- Dal piano di comunicazione al piano editoriale
- Il calendario editoriale di successo
- L’avvio delle attività e i “segreti” per una comunicazione specifica all’evento efficace
5. Realizzare live streaming sui social di successo. Come e cosa comunicare durante l’evento 2.0
- Streaming social: quali sono?
- L’ufficio stampa 2.0 & i social
- Valorizzare la comunicazione tramite gli hashtag
- Hashtag dell’evento, come comunicarlo in maniera efficace
- Live social: gli indispensabili! Customer care 2.0
6. Post Evento 2.0: la comunicazione non si ferma mai
- La gestione dei social di un evento… dopo l’evento
- Comunicati stampa 2.0
- Rassegna social
Eventi 2.0