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Excel 2016 – Produttivi subito!
Corso
A Mariano Comense ()
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello base
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Ore di lezione
12h
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Durata
3 Giorni
Tenuto da Senior Specialist con almeno 5 anni di esperienza nel settore industriale, il corso Microsoft Excel 2016 – Produttivi subito! insegna come diventare autonomi e produttivi con Excel in tre mezze giornate. Durante il corso faremo esperienza diretta di:
- Interfaccia e interazione con i fogli di calcolo
- Creazione dei dati di qualunque tipo
- Analisi dei dati, filtraggio, ordinamento e utilizzo di formule
- Gestione di numeri, testi, date e orari in forma semplice ed efficace
- Formattazione dei dati
- Creazione e la modifica dei grafici e degli altri strumenti di presentazione
- Gestione delle cartelle di lavoro
- Stampa
Ad ogni partecipante inoltre viene fornito il set di dati completo per eseguire le esercitazioni, in aula e per proprio conto.
Profilo del corso
Il corso Microsoft Excel 2016 – Produttivi subito! si rivolge a chi si occupa di redigere la documentazione tecnica in azienda, ai preventivisti, ai tecnici di laboratorio, agli sviluppatori software e agli analisti, ai geometri e agli architetti, ai capicommessa, ai capi officina, ai capi cantiere e a chiunque abbia, in generale, la necessità di tenere ordinati dei dati di vario tipo, effettuare dei calcoli semplici o complessi o di presentare dei dati tabellari in forma sintetica, chiara e gradevole.
Pur non essendoci limitazioni alla frequenza, questo corso non è pensato per l’utilizzo di Excel 2016 nel campo delle vendite e dell’analisi finanziaria, mentre ne trarranno il massimo dei benefici le persone legate al mondo del design e della ingegnerizzazione, il personale tecnico, di marketing di prodotto, le assistenti tecniche e di direzione.
E’ consigliata, ma non obbligatoria, la conoscenza di base dei PC/Mac e dei relativi sistemi operativi (Windows e/o Mac/Os).
Il corso, accompagna gli studenti utenti nella conoscenza del programma, dai primi passi alle attività più avanzate, in modo semplice e progressivo.
Ti contatteremo via mail per difinire l'iscrizione o rispondere ai tuoi eventuali dubbi.
Se cerchi un consiglio sul corso scelto o eventuali altri corsi, non esitate a contattare il nostro Call Center nazionale, dove potrai chiedere informazioni direttamente al direttore didattico di 4m group.
Visita il sito Internet
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
14 anni del centro in Emagister.
Materie
- Analisi dati
- Excel
- Fogli di calcolo
- Formattazione dati
- Microsoft Excel
Programma
Impostazione del lavoro e prime attività:
- Interfaccia e Ambiente di lavoro
- Inserimento dei diversi tipi di dati (numeri, date, orari, coordinate di punti, testi, ecc.)
- Creazione e modifica di fogli
Operare con i dati e utilizzo dell’oggetto tabella Excel:
- Introdurre e controllare velocemente i dati nelle celle
- Copia e spostamento dei dati da un foglio all’altro
- Ricerca e sostituzione (con/senza formattazione) dei dati
- Nascondere/mostrare righe e colonne
- Nascondere/mostrare fogli
Eseguire calcoli sui dati:
- Denominare una selezione di celle (creare/modificare/cancellare gruppi di celle attraverso la gestione nomi)
- Creazione di formule per il calcolo di valori risultanti
- Elaborazione di dati che rispettano delle particolari condizioni
Cambiare l’aspetto del foglio di lavoro:
- Formattare la cella
- Applicare dei temi già disponibili
- Definire degli stili personalizzati per righe, colonne e intere tabelle
- Salvare una serie di stili personalizzati come modelli (templates)
- Rendere i numeri ed i testi più semplici da leggere
- Cambiare l’aspetto dei dati in base al valore della cella (formattazione condizionale)
- Aggiunta di immagini e di sfondi al foglio
Focalizzarsi su dati specifici utilizzando i filtri:
- Limitare i dati visualizzati utilizzando i filtri
- Definire filtri composti
- Operare su dati nascosti e filtrati
- Trovare valori unici/duplicati in set di dati
Riordinare e sommarizzare i dati:
- Ordinare i dati all’interno del foglio
- Ordinamenti composti ed uso combinato di ordinamento e filtraggio dei dati
- Organizzare i dati per livelli (totali e subtotali)
- Osservare dall’interno i dati attraverso le funzioni (Vlookup e Hlookup)
Combinare dati da fonti multiple:
- Utilizzare un file excel come modello per altri file excel
- Collegare dati tra fogli e tra file excel diversi
- Collegare dati da Access, dal WEB, da XML, da AutoCAD
- Consolidare set multipli di dati in un singolo foglio
- Raggruppare i set di dati
Analizzare set di dati alternativi:
- Definire un set di dati alternativo
- Definire ed utilizzare con profitto numerosi set di dati alternativi
- Variare ragionate dei dati per ottenere i risultati richiesti, attraverso la Simulazione | Ricerca obiettivo
Creazione di fogli dinamici con l’utilizzo delle tabelle Pivot:
- Analizzare dinamicamente i dati con l’utilizzo delle tabelle pivot
- Filtrare, mostrare e nascondere set di dati nella tabella pivot
- Modifica delle tabelle pivot
- Formattazione delle tabelle pivot
- Creazione di tabelle pivot da fonti di dati esterne
Creazione di grafici e altri elementi illustrativi:
- Creazione di grafici
- Tipi di grafici e personalizzazione del loro aspetto
- Utilizzo delle Sparklines
- Creazione di grafici dinamici collegati a tabelle pivot
- Creazione di diagrammi utilizzando gli elementi Smartart
- Creazione di forme ed equazioni matematiche
Stampa:
- Impostazione delle aree di stampa e della pagina
- Aggiunta di intestazioni e piè di pagina
- Gestione dei margini e degli altri elementi di anteprima
- Utilizzo e modifica delle interruzioni di pagina
- Stampa dei fogli dati
- Stampa dei grafici
Excel 2016 – Produttivi subito!