Excel 365: livello base

Corso

Online

90 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    5h

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Dopo un’introduzione sulle generalità del pacchetto, saranno trattati tutti gli argomenti che permettono ad un utente di realizzare tabelle chiare, di aspetto gradevole, ed utilizzando le tecniche che permettono di lavorare velocemente. Argomenti più complessi saranno demandati ai corsi Intermedio ed Avanzato. Il corso viene svolto con esempi pratici.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

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Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso si prefigge di fornire i primi elementi per chi desidera iniziare ad usare il pacchetto Excel.

Il corso è trasversale, vale a dire che interessa tutte le persone che ritengono utile l’utilizzo di Excel. E’ stato impostato tenendo conto che potrebbero usufruirne utenti con nessuna / poche abilità informatiche.

Attraverso la modalità di fruizione in e-learning, il professionista potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa o dal luogo di lavoro, avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento. Materiale in supporto informatizzato, predisposto direttamente dal docente, slides e riferimenti normativi saranno disponibili e scaricabili direttamente da parte del corsista.

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Opinioni

Materie

  • Web master

Programma

"1. Concetti fondamentali sul Foglio di Calcolo A cosa serve Excel, Archivio o file di Excel, Differenze tra 365 Web e Desktop. I menù, Il Foglio di Calcolo, Le Celle (contenitori che contengono e visualizzano dei dati ma non solo), Individuazione delle coordinate di una Cella, I riferimenti tra celle. Abituarsi a creare diversi fogli di calcolo omogenei per argomento, Salvare / Caricare un file. 2. Le celle di Excel in dettaglio Cosa possono contenere: Caratteri, Numeri, Riferimenti, Links, Email, Note. Fonts e dimensioni, Attributi di visualizzazione (Grassetto, Sottolineato, ecc.), Allineamento orizzontale e verticale, Colori testo e sfondo della cella, Descrizione su più righe. 3. Le operazioni sulle celle di Excel Definizione degli intervalli di celle e loro selezione. Copia e Incolla (funzioni speciali di Incolla, Incolla valore, Formule, Riferimenti, Trasponi, ecc.). Riferimenti relativi e riferimenti assoluti. Spostare e Cancellare una cella. 4. Le operazioni sui fogli di calcolo Modificare la larghezza delle colonne e l’altezza delle righe. Inserire, Cancellare ed Eliminare righe e Colonne. Copiare ed incollare/inserire righe e colonne. Inserire immagini Figure geometriche e Icone nel foglio di lavoro. 5. Procedura per realizzare una tabella Come progettare e realizzare una tabella a doppia entrata. Esempio pratico N. 1: produrre alcune tabelle con riferimenti ad altri fogli. Esempio pratico N. 2: Predisporre un preventivo riutilizzabile in Excel. 6. Le Funzioni in Excel Introduzione alle funzioni di Excel: le principali e più semplici funzioni per gestire i numeri ed i testi: Somma, Media, Massimo, Minimo, Concat, Destra, Sinistra, Stringa.Estrai.

Excel 365: livello base

90 € IVA inc.