Excel 365: livello intermedio

Corso

Online

90 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    5h

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Il corso si prefigge di fornire gli elementi per chi desidera usare il pacchetto Excel per elaborare dati e per usarlo come “Serbatoio di dati”. Imparare che un foglio di Excel può essere utilizzato come un semplice Database offre a tutti i professionisti la possibilità di semplificare procedure di ricerca ed analisi di dati inseriti in precedenza. Inoltre lo studio di alcune formule utilizzabili all’interno del foglio di calcolo permetterà al professionista di apprezzare fino in fondo le potenzialità di Excel. Argomenti più complessi saranno demandati al corso Avanzato.

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Scuola Secondaria di secondo grado o all'ultimo anno, Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso si prefigge di fornire i primi elementi per chi desidera iniziare ad usare il pacchetto Excel.

Il corso è trasversale, vale a dire che interessa tutte le persone che ritengono utile l’utilizzo di Excel. E’ stato impostato tenendo conto che potrebbero usufruirne utenti con nessuna / poche abilità informatiche, ma dando per acquisiti gli argomenti affrontati nel corso Excel 365: Livello Base, di cui si consiglia la visione preventiva.

Titolo di studio diploma/laurea

Attraverso la modalità di fruizione in e-learning, il professionista potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa o dal luogo di lavoro, avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento. Materiale in supporto informatizzato, predisposto direttamente dal docente, slides e riferimenti normativi saranno disponibili e scaricabili direttamente da parte del corsista.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

" Generalità sulla gestione dei dati (30min) Usare Excel per gestire dati, Differenze tra Dati strutturati, Descrittivi e Database. Il “motore” del Database I concetto di Database con un esempio pratico. Formati avanzati di celle e intervalli (1h30min) Formattazione avanzata di Celle ed intervalli Formattazione condizionale Le date. Il Database (1h) Creazione di un Database. Filtri: Filtri contenuto, Filtri Colore, Filtri Selezione Ordinamento crescente / decrescente o per colore Ordinamento semplice ed in cascata. Le Funzioni collegate al Database (1h30min) Le funzioni che utilizzano i filtri del Database: SUBTOTALE con i diversi parametri per calcolare: Somma, Media, Conta Numeri, Conta Valori, Valore Massimo e Minimo, Prodotto tra numeri, Deviazione Standard Campionaria e di Popolazione, Varianza Campionaria e di Popolazione Le funzioni che utilizzano i filtri Interni: DB.CONTA.NUMERI, DB.CONTA.VALORI, DB.DEV.ST e DB.DEV.ST.POP, DB.MAX, DB.MEDIA, DB.MIN, DB.PRODOTTO, DB.SOMMA, DB.VALOR, DB.VAR e DB.VAR.POP Esempio pratico: Visualizzare i dati dei clienti contenuti in un Database richiamandoli tramite un campo di identificazione univoca I grafici (30min) Come devono essere predisposti i dati. Generalità per realizzare un grafico. Grafici consigliati da Excel Opzioni disponibili. Esempio Pratico: Grafico realizzato con dati ricavati dalle formule collegate ad un Database.

Excel 365: livello intermedio

90 € IVA inc.