Excel in Azienda: uso dei Grafici e Comunicazione dei Dati

Corso

A Milano

220 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    8h

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze per operare nel settore. Rivolto a: tutti gli interessati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Varanini 29c, 20127

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

L'aspetto concettuale della comunicazione visuale attraverso i grafici ai
dettagli tecnici della realizzazione pratica. La prima parte descrive
semplicemente le varie tipologie di grafico (composizione, competizione,
mappatura, progressione, distribuzione, correlazione) unitamente al
messaggio che ognuna di esse veicola. In questo capitolo l'obiettivo è
spiegare quando e come usare ogni categoria concettuale di grafico.

La seconda parte focalizza l'attenzione sugli aspetti più tecnici della
realizzazione di un grafico ripercorrendo passo per passo le fasi della
creazione di un grafico fino ad arrivare agli aggiustamenti fini che consentono la creazione di grafici decisamente fuori dal comune. In questo capitolo vengono trattati tutti i grafici, compresi anche i grafici azionari.

La terza parte si intitola "Creare grafici speciali con Excel" e spiega i trucchi e i suggerimenti per superare la carenza di grafici utili e usati come, per esempio la mappa di posizionamento oppure il waterfall (vedi esempi nella pagina degli screenshot dal testo). In questa sezione i programmatori
troveranno del codice VBA (Visual Basic for Applications) per i loro denti: è
consigliato scaricare i fogli Excel di esempio.

Il corso chiude con alcuni esempi, dal titolo assai specialistico "Grafici tematici per funzione aziendale", riguardanti alcune importanti aree aziendali come il reporting finanziario, commerciale, risorse umane, marketing ed analisi strategica del business (per esempio attraverso la Matrice BCG).

Non mancano le tecniche avanzate per creare grafici esteticamente fuori dal
comune e le strategie/trucchi per far sì che il grafico dica esattamente quello che vogliamo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Excel in Azienda: uso dei Grafici e Comunicazione dei Dati

220 € IVA inc.