Corso

A Bologna

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    10h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

IF Felsilab presenta su emagister.it il corso di Excel, livello base, un percorso formativo rivolto a tutti coloro che per esigenze di studio o di lavoro abbiano la necessità di utilizzare questo software per le sue funzioni di database come per quelle di foglio elettronico.

Il corso di articola in 2 giornate di 4 ore ciascuna e si svolge presso le aule IF Felsilab di Bologna. In ogni caso, i corsi possono essere personalizzati e adattati alle esigenze del partecipante.

Il programma del corso prevede una panoramica completa di tutte le funzionalità base di Excel, partendo dall’interfaccia, il lavoro con le cartelle, la modifica delle impostazioni principali e di visualizzazione. Si prosegue con una spiegazione delle operazioni principali, come lavorare con le celle, inserire dati, testo, numeri e simboli speciali. Una volta inseriti, si vedrá come poter modificare questi dati a piacimento e cambiare, inserire o cancellare righe e colonne. Si passerà poi alla formattazione, per dare al documento l’aspetto che più conviene e si descriveranno le varie opzioni di stampa. Infine, si esporranno le modalità di visualizzazione e di gestione dei dati, concludendo con una panoramica sull’uso delle funzioni.

Al termine del corso il partecipante avrà acquisito le competenze necessarie per poter utilizzare le funzioni base di Excel in totale autonomia.

Informazioni importanti

Documenti

  • 01_SCHEDA ISCRIZIONE.doc

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
via Cesare Correnti 3 D/E, 40132

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Grazie a questo corso potrai acquisire le competenze necessarie per poter utilizzare le funzioni base di excel in totale autonomia.

Il corso è diretto a tutti coloro che per esigenze di studio o lavoro utilizzino questo software sia per le sue funzioni di database che per quelle di foglio elettronico.

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Opinioni

Materie

  • Excel
  • Foglio elettronico
  • Database
  • Impostazioni di base di Excel
  • Formattare le celle
  • Impostare il documento
  • Stampa
  • Funzioni
  • Celle
  • MS Excel

Professori

Professionisti esperti

Professionisti esperti

ADR

Programma

Per iniziare

  • Aprire MS Excel.
  • Aprire una cartella di lavoro esistente. Fare delle modifiche e salvare.
  • Creare una nuova cartella e salvarla.
  • Lavorare con le cartelle di lavoro
  • Modificare le impostazioni di base
  • Modificare il modo di visualizzazione sullo schermo.

Operazioni di base

  • Inserire in una cella dati e numeri, testo, caratteri speciali/simboli, formule
  • Usare il comando "Annulla".

Selezionare i dati

  • Selezionare una cella o un insieme di celle adiacenti o non adiacenti.
  • Usare le funzioni "Copia" e "Incolla" per duplicare il contenuto di una cella in un’altra parte del foglio di lavoro.
  • Usare le funzioni "Taglia" e "Incolla" per spostare il contenuto di una cella dentro il foglio di lavoro.
  • Inserire righe e colonne.
  • Modificare la larghezza delle colonne e l’altezza delle righe.
  • Cancellare righe e colonne.

Formattazione

  • Formattare le celle: numero, data, ora, valuta, contabilità, percentuale, testo
  • Allineare orizzontalmente e verticalmente il contenuto delle celle in una data area.
  • Aggiungere un bordo ad una data area di celle.
  • Impostazione del documento
  • Aggiungere intestazioni e piè di pagina.

Stampa

  • Stampare semplici fogli elettronici
  • Usare le opzioni di base della stampa.
  • Vedere il documento in anteprima.
  • Stampare un foglio di lavoro o una intera cartella.
  • Stampare una parte di un foglio di lavoro o un’area definita di celle.

Visualizzazione

  • Bloccare righe e/o colonne di titoli.
  • Nascondere/mostrare righe o colonne.
  • Usare le funzioni di sub-totali.

Gestione di dati

  • Ordinamento
  • Ordinare dei dati per più colonne.
  • Effettuare ordinamenti personalizzati.
  • Filtri automatici

Funzioni

  • Uso delle funzioni di Excel
  • Lavorare con le funzioni
  • Differenza fra formule e funzioni
  • Funzione di somma automatica
  • Usare le funzioni di data e ora, matematiche, statistiche, di testo
  • Usare le funzioni nidificate.

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