EXCEL corso intermedio
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
15h
-
Durata
3 Giorni
-
Inizio
Scegli data
IF Felsilab Innovazione e Formazione, presenta su emagister.it il corso di Excel, livello intermedio. Si tratta di un percorso formativo teso a esplorare funzioni più approfondite di Excel al fine di elaborare contenuti di livello intermedio.
È un corso diretto a tutti coloro che vogliano o abbiano la necessità di sfruttare Excel al di là delle funzioni base.
La durata del corso è di 3 giorni di 5 ore ciascuno e si svolgerà presso la sede IF Felsilab di Bologna. Per le aziende è anche possibile organizzare la formazione presso la sede del cliente.
Il programma è ampio e può essere consultato in dettaglio su emagister.it.
Durante il corso si presenterà il programma, evidenziando le funzionalità di base, gli strumenti e la gestione dei file. In seguito si descriveranno le operazioni più ricorrenti: come selezionare le celle, copiarle, spostarle, muovere contenuto tra celle di diversi fogli, cercare, inserire righe e colonne e così via. Si continua con un’esplorazione delle modalità di formattazione del testo, delle celle e dell’intero documento, per poi passare alle opzioni di stampa, di redazione e di visualizzazione. Si procede poi con un’analisi della gestione dei dati per l’uso di Excel come database e dell’utilizzo delle funzioni. Infine si esporranno le tipologie di analisi che è possibile effettuare con il programma.
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e il partecipante saprà utilizzare Excel in maniera più approfondita e potrà gestire database di complessità intermedia.
Informazioni importanti
Documenti
- 01_SCHEDA ISCRIZIONE.doc
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Con questo corso imparerai ad utilizzare funzioni di uso meno intuitivo di Excel e a gestire database di complessità intermedia.
Il corso è rivolto a studenti, impiegati, professionisti, e in generale a chiunque necessiti di sfruttare il programma al di là dell'uso comune quale foglio di calcolo.
Conoscenza base di Excel
Al termine del corso IF Felsilab Innovazione e Formazione invierà ai partecipanti un attestato di frequenza nominativo.
Per iscriversi è sufficiente compilare in ogni sua parte la scheda di iscrizione ed inviarla a felsilab.informa@gmail.com.
Verrai ricontattato a breve!
Opinioni
Materie
- Excel
- Operazioni di base Excel
- Formattare le celle
- Stampare fogli elettronici
- Gestione dei Dati
- Creare ricerche e filtri
- Funzioni nidificate
- Tabelle pivot
- Tracciare celle
- Stampa
- Funzioni
Professori
Professionisti esperti
ADR
Programma
Versioni di Excel
- Excel 2010
Per iniziare
- Modificare le impostazioni di base
- Modificare il modo di visualizzazione sullo schermo.
- Usare gli strumenti di ingrandimento/zoom della pagina.
- Modificare la barra degli strumenti.
- Scambiare documenti
- Salvare il file con un altro formato (file TXT, file RTF, tipo di software o numero di versione ecc.).
Operazioni di base
- Selezionare celle non adiacenti.
- Selezionare un insieme di righe o colonne non adiacenti.
- Copiare, spostare, cancellare
- Usare le funzioni "Copia" e "Incolla" per duplicare il contenuto di una cella in un’altra parte del foglio di lavoro.
- Usare le funzioni "Taglia" e "Incolla" per spostare il contenuto di una cella dentro il foglio di lavoro.
- Spostare il contenuto di una cella tra fogli di lavoro attivi.
- Spostare il contenuto di una cella tra cartelle attive.
- Trovare e sostituire
- Usare il comando "Trova" per uno specificato contenuto di cella.
- Usare il comando "Sostituisci" per uno specificato contenuto di cella.
- Inserire righe e colonne.
- Modificare la larghezza delle colonne e l’altezza delle righe.
- Cancellare righe e colonne.
Formattazione
- Formattare le celle: numero, data, ora, valuta, percentuale, testo
- Modificare le dimensioni del testo. Formattare il contenuto delle celle (font, corsivo, grassetto, ecc.).
- Formattare le celle: aree di celle
- Usare uno strumento di controllo ortografico e fare le eventuali modifiche.
- Modificare i margini.
- Aggiustare il documento in modo che sia contenuto in una pagina.
- Aggiungere intestazioni e piè di pagina.
- Cambiare l’orientamento del documento.
Stampa
- Stampare fogli elettronici
- Usare le opzioni di base della stampa.
- Vedere il documento in anteprima e lavorare sull'anteprima per impostare la stampa
- Stampare un foglio di lavoro o una intera cartella.
- Stampare una parte di un foglio di lavoro o un’area definita di celle.
Redazione
- Usare le opzioni di incolla speciale.
Visualizzazione
- Bloccare righe e/o colonne di titoli.
- Nascondere/mostrare righe o colonne.
Gestione di dati
- Usare Excel come database
- Ordinamento
- Ordinare dei dati per più colonne.
- Effettuare ordinamenti personalizzati.
- Ricerche / filtri
- Creare una ricerca con uno o più criteri utilizzando le funzioni disponibili.
- Usare le opzioni di ricerca / filtri automatici
- Subtotali
- Collegamenti
Funzioni
- Uso delle funzioni
- Usare lo strumento di riempimento automatico per copiare o incrementare dati.
- Capire e usare i riferimenti relativi delle celle con formule e funzioni.
- Capire ed usare i riferimenti assoluti delle celle con formule e funzioni.
- Lavorare con le funzioni
- Usare le funzioni di data e ora, matematiche, statistiche, di testo, logiche
- Usare le funzioni nidificate.
Analisi
- Tabelle Pivot, nozioni di base
- Tracciare le celle di precedenza di un foglio di lavoro.
- Tracciare le celle dipendenti di un foglio di lavoro.
- Visualizzare tutte le formule o ottenere la posizione di tutte le formule contenute in un foglio di lavoro.
- Inserire o eliminare commenti dai fogli di lavoro.
Ulteriori informazioni
Sono previsti sconti per iscrizioni multiple.
Contattateci per preventivi personalizzati per corsi presso la Vs. Azienda!
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
EXCEL corso intermedio