Corso attualmente non disponibile

Export 4.0: come integrare l'internazionalizzazione e la 4 rivoluzione industriale

Corso

Online

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Obiettivi:
In particolare il corso vuole aiutare i partecipanti ad individuare modelli innovativi, rispetto a quelli normalmente utilizzati, al fine di generare maggiore valore a sostegno della crescita commerciale dell’azienda nei paesi esteri.

Internazionalizzarsi rappresenta da tempo un passo inevitabile per molte imprese italiane. Ciò anche in relazione alle caratteristiche del nostro tessuto industriale e la potenziale crescente richiesta di prodotti “made in Italy” che rappresentano i principali driver che hanno indotto le nostre imprese a guardare all'estero.

La digitalizzazione dei processi e la 4° rivoluzione industriale in corso forniscono spunti di rilettura dell’approccio all'internazionalizzazione dell’impresa.

Profilo del corso

Destinatari
Il corso si rivolge a:
Imprenditori,
Direttori generali,
Direttori commerciali, responsabili di area estero, responsabili/addetti marketing, addetti commerciali esteri di PMI interessati ad internazionalizzarsi o ad avviare attività di vendita all'estero.

Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Export
  • Sostegno

Programma

Contenuti del corso

1. Come internazionalizzare

  • Sviluppare o consolidare la propria presenza su mercati esteri
  • La promozione e commercializzazione 4.0 sui mercati esteri
  • A sostegno dello sviluppo internazionale: Fare rete; utilizzare i Social Media; attivare politiche di e-commerce e di logistica smart

2. Dove internazionalizzarsi

  • Partecipare a fiere con un approccio digitale e di analisi, senza intermediari
  • La scelta dei Paesi obiettivo
  • La costruzione di un modello di auto-valutazione

3. Come gestire al meglio gli strumenti disponibili

  • Gli strumenti di marketing industriale, differenziarsi dalla concorrenza
  • Gli strumenti di innovazione finanziabili dal Piano Calenda
  • Evoluzione del b2b e/o b2c forniti da terze parti, che siano retailer, marketplace o servizi di vendita privata

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Export 4.0: come integrare l'internazionalizzazione e la 4 rivoluzione industriale

Prezzo da consultare