Export Management 2

Corso

Blended a Silvi Marina

500 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Silvi marina

  • Ore di lezione

    18h

  • Durata

    6 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Esami presenziali

Descrizione

Il corso Export Management 2 si articola in 6 lezioni da 3 ore il venerdì pomeriggio e sabato mattina per permettere a tutti di seguirlo senza problemi. Il corso si articola in 2 fasi: la prima teorica e la seconda totalmente pratica con lo studio di casi aziendali proposti dagli operatori professionisti che interverranno durante le lezioni e proposti direttamente dai partecipanti con proprie esperienze sul campo. L'obiettivo è quello di creare gruppi di co-working all'interno dell'aula. Inoltre, tutti i parteciapanti al corso potranno usufruire del vantaggio di apprendere, attraverso un seminario dedicato, nuove tecniche per la ricerca di mercato soprattutto a livello internazionale.
Il corso si effettua in aula nella sede di Silvi Marina, per tutti coloro che sono impossibilitati a raggiungerla per motivi geografici o lavorativi possono partecipare in maniera totalmente attiva attraverso un nostro sistama di webinar che da la possibilità di interagire live con l'aula e i docenti.
Le lezioni sono tenute da professionisti della consulenza export con la partecipazione di importatore del mercato UK che approfondirà praticamente tutte le tematiche relative la parte teorica.
Prima dell'inizio delle lezioni, gli studenti verranno sottoposti ad un questionario valutativo per dare modo ai docenti di conoscere il livello delle conosenze dei partecipanti. Infine, al termine del corso gli studenti verranno sottoposti ad un esame sulle tematiche per una valutazione finale e il conseguimento dell'attestato. Inoltre, ogni studente potrà esprimere una valutazione del corso per permetterci di migliorare i nostri corsi formativi.

Informazioni importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Silvi Marina (Teramo)
Visualizza mappa
Via Nazionale Adriatica 20

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso Export Management 2 offre un percorso multidisciplinare completo, finalizzato ad approfondire tutti gli aspetti dei processi di internazionalizzazione:dal marketing, fino alla contrattualistica internazionale.

I destinatari del corso sono professionisti, manager, imprenditori, impiegati e giovani ragazzi che hanno l’obiettivo di formarsi in maniera specifica su una tematica molto importante ed attuale vista la grande crescita del Made in Italy in tutto il mondo. Grazie all’intervento in aula di professionisti affermati ed esperti dei mercati internazionali tutti i partecipanti avranno la possibilità di approfondire a 360° la tematica in modo pratico sottoponendo alla loro attenzione anche propri casi aziendali.

Non abbiamo requisiti specifici a livello formativo in quanto l'export è una tematica di grande interesse vista la crescita del Made in Italy nel Mondo. L'unico requisito è legato all'attività lavorativa, infatti il corso è rivolto a professionisti, manager e imprenditori che hanno la necessità di apprendere o milgiorare le proprie conoscenze, e a studenti almeno dell'ultimo anno universitario in quanto sono in grado di seguire le tematiche trattate e conseguire un elevato livello di apprendimento.

Export Management 2

Tutti i nostri corsi di formazione sono tenuti da persone qualificate nel campo professionale. Infatti, tutti i nostri docenti non sono formatori ma professionisti esperti ed operatori diretti. In particolare nel corso in questione i docenti saranno consulenti internazionali e importatori diretti sui mercati esteri che sono in grado di spiegare nel dettaglio e praticamente il modo di operare nell'Export Management attraverso simulazioni pratiche.

Dopo la richiesta di informazioni verrà fornito un programma dettagliato del corso, il calendario delle lezioni e il modulo di adesione.

Il nostro corso è l'opportunità per tutti gli iscritti di comprendere meglio qual'è il lavoro dell'Export Manager e di come esso deve operare all'interno della propria azienda per ottenere migliori risultati sui mercati esteri attraverso un confronto diretto con i professionisti del settore che da anni operano nel settore. Per questo motivo dedichiamo una grande percentuale delle lezioni a simulazioni pratiche con la partecipazione diretta di un importatore estero e all'intervento attraverso conference call e interviste di altri importatori stranieri.

Operiamo attraverso una prima fase teorica secondo il livello di preparazione degli studenti, per questo motivo li sottoponiamo ad un questionario valutativo pre-corso. La seconda fase è totalmente pratica e chiediamo ai partecipanti di inviarci propri casi aziendali per poterli risolvere in co-working sia con il docente che attraverso lavori di gruppo dove ognuno può apportare la propria esperienza pregressa e cooperare con le nozioni apprese durante il corso. Crediamo molto al co-working per incrementare il livello della formazione professionale.

Nessun problema, abbiamo un sistema di webinar che le da possibilità di partecipare attivamente al corso interagendo con l'aula e i docenti. Riceverà via email il calendario delle lezioni e il link con l'invito per collegarsi e registrarsi gratuitamente. Attraverso il sistema webinar garantiamo lo stesso livello formativo dei partecipanti in aula. Inoltre, riceverà direttamente via e-mail tutti i materiali che garantiamo agli studenti in aula.

Può chiedere semplicemente al consulente del lavoro della sua azienda oppure ci può inviare i suoi dettagli e la faremo contattare da un consulente esperto che collabora con noi per tutte le informazioni e le pratiche.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Export
  • Management
  • Export manager
  • Internazionalizzazione d'impresa
  • International business
  • Commerciale estero
  • Vendite
  • Management aziendale
  • Commercio estero
  • Marketing aziendale

Professori

Alessandro Addari

Alessandro Addari

Consulente Internazionalizzazione Imprese

Consulente aziendale, Vice Presidente di Confindustria Chieti/Pescara, che da anni opera nel settore della consulenza internazionale attraverso la creazione e partecipazione a missioni all'estero per conto di aziende italiane in diversi settori. Esperto nella formazione professionale di operatori di mercato.

Luca Graziosi

Luca Graziosi

Importatore

Titolare della società Inglese LG FOOD SERVICE LTD di Londra, partner nel corso di formazione. Esperienza pregressa nella consulenza internazionale per diverse aziende Italiane nel settore food&beverage, l'attuale lavoro nel campo dell'importazione in UK e di rappresentanza in altri mercati internazionali.

Programma

Programma del corso

  • Marketing internazionale
    • Il marketing internazionale
    • Come studiare una strategia efficace
    • Studiare la cultura del Paese
    • La comunicazione a livello internazionale
    • Eventi e Missioni
  • Contrattualistica internazionale
    • I contratti internazionali
    • Modelli contrattuali

Al termine delle 9 ore teoriche si svolgeranno 9 ore di pratica attraverso lo studio di casi reali e la risoluzione in team di casi aziendali che verranno sottoposti ai partecipanti.

Ulteriori informazioni

Al ternime del corso, verrà svolto un esame per il conseguimento dell'attestato di partecipazione al corso di EXPORT MANAGEMENT 2

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Export Management 2

500 € IVA inc.