Export Manager in Marketing Strategico e Internazionale
Corso
A Desenzano del Garda e Brescia
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
-
Ore di lezione
75h
-
Durata
6 Mesi
Programma: Crisi e cambiamento nell’epoca della globalizzazione: Come gestire il cambiamento nel xx secolo – La proattività – Innovazione e creatività – Il problem solving creativo – Le 5 tecniche della creatività di gruppo – Sistema dei suggerimenti dei collaboratori – Legge di Pareto – Dal gruppo al team vincente – Lo sviluppo internazionale dell’impresa: Introduzione al marketing – Vantaggi e svantaggi della globalizzazione – La scelta del paese e il rischio paese: fattori fisico-geografici, demografici, economici, tecnologici – La domanda potenziale – Le barriere tariffarie
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
e Micro, Piccole e Medie Imprese, se oggi vogliono crescere, devono raggiungere una clientela internazionale ed avere almeno un/a addetto/a una o una squadra in grado di gestirla e di fidelizzarla. Ciò ha creato le condizioni per un mutamento che ha visto l’emergere e l’inserirsi, all’interno delle imprese, di nuove figure professionali con un livello culturale più specifico e idoneo ad affrontare e gestire il nuovo scenario socio-economico del mercato: l’esperto in Marketing Strategico e Internazionale. Il corso affronta le principali tematiche che definiscono i rapporti fra impresa e mercato, sia dal punto di vista strategico che operativo. Vengono evidenziate le caratteristiche evolutive del Marketing in relazione all’economia globale ed allo sviluppo di nuove tecnologie.
Prospettive Professionali: le figure professionali in uscita da questo percorso saranno in grado di ricoprire ruoli e mansioni d’ideazione, pianificazione, coordinamento e gestione di attività commerciali, di marketing e di comunicazione all’interno di uffici commerciali/marketing/comunicazione di aziende, associazioni o consorzi di imprese; potranno altresì svolgere la loro attività in società di consulenze alle imprese quali studi o agenzie di comunicazione d’impresa, di relazioni pubbliche o di organizzazione e gestione di eventi oltre naturalmente, maturata un’adeguata esperienza, in attività professionali autonome.
Non sono richiesti titoli di studio o esperienz nel settore.
La durata, la qualità degli insegnanti ed il prezzo sicuramente competitivo.
Chi è interessato può fissare un appuntamento informativo in sede o completare l'iscrizione direttamente dal sito.
Opinioni
Materie
- Creatività
- Export
- Marketing strategico
- Globalizzazione
- Export manager
- Vendita
- Gestione clienti
- Motivazione di gruppi
- Organizzazione
- Pianificazione
Professori
Antonio Bozzoni
Formatore
Programma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Export Manager in Marketing Strategico e Internazionale