Corso attualmente non disponibile

Export Project Management

Corso

A Bologna ()

RISPARMIA 20%
448 € +IVA

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    14h

  • Durata

    2 Giorni

Cosa e come fare per entrare in un nuovo mercato

Tante nuove piste commerciali e tante opportunità per entrare e crescere a livello internazionale. Ma per riuscirci davvero occorre definire ed applicare una corretta metodologia di ingresso in un nuovo mercato. L'efficacia del Project Management al servizio dell'export: per calibrare un piano d’azione che si traduca in azioni misurabili e verificabili.

Profilo del corso

Identificare gli stakeholder coinvolti in un’azione di export e quali informazioni raccogliere nel Project Charter e nel piano di Project Management. Capire quali informazioni logistiche, finanziarie e commerciali inserire nel piano di gestione rischi. Costruire il team di progetto: quali competenze sono richieste per il commercio estero. Quali i metodi d’ingresso nel mercato che influenzano la costruzione di una corretta schedulazione, di una WBS, del budget e del piano di gestione della qualità.

Imprenditori, Responsabili Commerciale, Export Manager

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Management
  • Commercio estero
  • Export
  • Export manager
  • Project management
  • Internazionalizzazione
  • Analisi SWOT
  • Penetrazione nuovi mercati
  • Vendere all'estero
  • Vendere in nuovi paesi
  • Country risk analysis

Professori

Docenti  esperti

Docenti esperti

Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Cos’è un progetto export e cos’è il Project Sales Management.Identificare i requisiti di ingresso nel paese target per definire l’ambito di progetto.Selezione degli Stakeholder e le analisi delle esigenze.Schedulazione e WBS per un progetto di ingresso in un mercato estero.La valutazione degli aspetti culturali come base per la costruzione del piano di comunicazione.Country Risk Analysis e analisi SWOT.Regole e normative locali.Standard e percezioni culturali che possono influenzare la definizione della qualità del progetto.Le politiche di prezzo e la scelta degli strumenti di entrata nei mercati esteri per la stima dei costi e la determinazione del budget.I partner locali e la costituzione del gruppo di progetto.Corretta chiusura del progetto.Verifica ed aggiornamento degli impatti dei processi sugli asset dei processi organizzativi.
Come l’export migliora l’azienda.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Export Project Management

448 € +IVA