WMR Academy

      Corso Facebook Advertising Professional

      WMR Academy
      A Padova

      301-500 €
      Preferisci chiamare subito il centro?
      04987... Leggi tutto
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      Informazioni importanti

      Tipologia Laboratorio
      Livello Livello intermedio
      Luogo Padova
      Ore di lezione 8h
      Durata 1 Giorno
      • Laboratorio
      • Livello intermedio
      • Padova
      • 8h
      • Durata:
        1 Giorno
      Descrizione

      Come sfruttare al meglio la piattaforma Adv di Facebook?
      Impara tutti i segreti della social advertising al corso di WMR Academy! Dalla targetizzazione del pubblico al budget da destinare per le tue campagne: scopri come usare Facebook per aumentare fan, engagement, lead e vendite!

      Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      Consultare
      Padova
      Via dei Borromeo, 16, Padova, Italia
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      Luogo
      Padova
      Via dei Borromeo, 16, Padova, Italia
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      Da tener presente

      · Quali sono gli obiettivi del corso?

      Pianificare una strategia di social advertising per i tuoi obiettivi di business Promuovere i contenuti sulle piattaforme social più adatte al tuo target Interagire con i tuoi utenti attraverso i contest e le soluzioni creative giuste Costruire e ottimizzare le tue campagne di Social Adv Costruire e valutare il budget giusto da allocare in social media advertising Ottimizzare i tuoi investimenti ottenendo la massima visibilità dai tuoi post

      · A chi è diretto?

      Professionisti e freelance che hanno intenzione di trasformarsi in veri specialisti di Facebook Advertiisng Aziende che vogliono perfezionare il proprio modello di business online e formare le risorse umane con skill adatte a far fronte a richieste di mercato sempre più impegnative. Consulenti e responsabili aziendali che desiderano completare il proprio bagaglio di competenze con l’utilizzo avanzato dei Social Network. Agenzie web con l’obiettivo di proporre ai clienti servizi innovativi e aumentare le prestazioni delle attività di marketing.

      · In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

      Docente Facebook Adv professionista, aggiornato direttamente dal personale di Facebook nella loro sede, quale specialista operante in Studio Cappello, Facebook preferred agency partner.

      · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

      Una volta che avrai compilato il form per la richiesta di informazioni sul corso Facebook Advertising sul sito wmra.it verrai ricontattato direttamente da un nostro responsabile. In breve tempo riceverai tutte le informazioni sul programma, le date e le modalità di iscrizione al corso.

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Cosa impari in questo corso?

      Facebook
      Pubblicità online
      Social network
      PR
      Crisis management
      Facebook Advertising
      Social advertising
      Social Media Management
      Reporting
      Budgeting

      Professori

      Mattia Bassan
      Mattia Bassan
      AdWords Specialist

      Programma

      PRIMO GIORNO

      FACEBOOK ADVERTISING: LA STRATEGIA PRIMA DI TUTTO

      • Cos’è, a cosa serve e quali sono le potenzialità (non sfruttate) di Facebook
      • Come funziona Facebook? I segreti dell’algoritmo e la raccolta dei dati
      • Campagne di advertising sui social network: dall’individuazione delle necessità, attraverso la definizione degli obiettivi, all’impostazione di una strategia dedicata

      LA PIATTAFORMA FACEBOOK ADVERTISING

      • Insights sul pubblico: analisi e segmentazione del target su Facebook. Tra dati demografici, interessi, comportamenti, affinità e connessioni: come scegliere le persone giuste
      • Come funziona la piattaforma di Facebook Ads: dalla struttura di un account, agli annunci (formati, efficacia e copy), il posizionamento delle inserzioni e il targeting (individuazione progressiva del target di riferimento)
      • Anatomia di un annuncio: titolo, body, copy, immagine e Call To Action
      • Facebook Ads e creatività: perché alcuni annunci hanno più successo?
      • Le tipologie di campagne Facebook: dalle inserzioni classiche ai nuovi formati Slideshow, Canvas, Raccolta e Video, dalle nuove opportunità delle Ads locali alle campagne di lead generation (Facebook Generazione di Contatti), dall’integrazione di Facebook Ads per e-commerce alle campagne di Vendita dei Prodotti del Catalogo
      • Il Pixel di monitoraggio: ottimizzare l’installazione per tracciare meglio i risultati (anche cross-device) e fare rendere al massimo le campagne
      • Conversioni: cosa sono e come tracciarle



      SECONDO GIORNO

      Quanto costa promuoversi su Facebook e Instagram

      • Quali sono i costi legati al Social Advertising
      • Calcolo del budgeting idoneo al pubblico target
      • Ripartizione del budget in base agli obiettivi in una strategia coordinata

      Monitoraggio, ottimizzazione e pubblici personalizzati

      • Analisi dei risultati a pannello e ottimizzazioni: split test, frequenza di pubblicazione e andamento dei risultati
      • Ottimizzare il proprio account: le best practices nascono dall’esperienza

      Facebook ADS e reportistica

      • Integrazione con Google Analytics: come riportare i dati in un unico pannello
      • I numeri non tornano? I diversi metodi di attribuzione delle conversioni

      Laboratorio

      • Dalla teoria alla pratica: esempi pratici
      • Analisi e ottimizzazioni delle campagne (anche sul tuo account)

      Tool di gestione

      • Business Manager: gestione, integrazione con fornitori e nuove opportunità
      • Canva e Vimeo: migliora le tue creatività

      Altre piattaforme pubblicitarie

      • Introduzione a LinkedIn Ads
      • Introduzione a Twitter Ads

      DOMANDE E RISPOSTE IN AULA CON I DOCENTI



      Confronta per scegliere al meglio:
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