Facebook Avanzato
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Il corso è rivolto ai professionisti del settore che hanno già delle competenze di base di Social Media Marketing e hanno necessità di aggiornare o perfezionare le proprie competenze. I contenuti del corso sono trattati in modo approfondito, con l’obiettivo di formare un professionista del Social Media Marketing ad alto livello
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
In generale è rivolto a tutti coloro che hanno bisogno di massimizzare le proprie competenze sui Social Media, in un contesto lavorativo sempre più competitivo ed esigente ed in continuo aggiornamento. In particolare verranno trattati Facebook, Instagram e LinkedIn.
Conoscenza di base, reale, di Facebook in ambito di business, delle strategie di Social Media Marketing, del Social Media Listening e del Community Management.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Social network
- Campagna di pubblicità
- ROI
- Marketing online
- Advertising
- MARKETING RELAZIONALE
- Social media manager
- Business manager
- Business Management
- Network
Professori
Corpo Docente PCS
Docente Senior (min. 5 anni)
Programma
Facebook Avanzato
- Come potenziare le pagine aziendali al meglio
- Content Strategy: ideare palinsesti di contenuto e confrontarne l’efficacia
- Strumenti avanzati di gestione dell’Advertising su Facebook: il Business Manager
- Facebook, il grafo sociale e suoi utilizzi nel marketing relazionale
- Come ottimizzare la condivisione: utilizzo degli open graph.
- Strumenti avanzati di profilazione: imparare a selezionare il target delle nostre attività sul social network
- Facebook Developer: a cosa serve e come funziona
- Le applicazioni Facebook: come e perchè progettarle
- I Social sul Mobile: come gestire i contenuti e le campagne per chi usa il social network da Smartphone e tablet
- I gruppi su Facebook e il Community Manager
- Case history: le migliori campagne creative che utilizzano Facebook
Advertising sui Social
- Come gestire e integrare più account corporate e più canali social aziendali
- Come identificare e coinvolgere gli influencer del proprio settore
- Customer Care sui Social Network: quali strumenti?
- Come gestire una campagna marketing cross-mediale (Media tradizionali + Web + Social Media + Mobile)
- Come creare delle campagne vincenti multi piattaforma
- Strumenti di integrazione tra il sito aziendale e i Social Network
- Piani editoriali replicati o diversi? Strategie e metodologie
- Social Media For Lead Generation
Social Media ROI
- Il Social Media ROI (Return On Investments) dinamico in relazione agli obiettivi
- Il Social Listening come strumento per migliorare il ROI
- La scelta delle giuste piattaforme: il ROI integrato
- Strumenti di analisi avanzati
- Come si costruisce un report personalizzato e come si automatizza
- Tool utili per la gestione e la lettura dei dati: Hootsuite, Buffer, IFTTT, Iconosquare, Social Mention, ecc…
Ulteriori informazioni
Prezzo manuale: NON incluso nel prezzo del corso
Natura del corso: Operativo (previsti lab su PC)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Facebook Avanzato