Facebook Base

Corso

Online

1.240 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il corso è pratico e permette di apprendere le competenze del Social Media Marketing su Facebook. I discenti impareranno ad utilizzare gli strumenti di marketing su Facebook in modo strategico di creare e gestire in modo ottimale i piani di marketing monitorando i risultati. Una buona parte del corso sarà focalizzato sull’impostazione e l’ottimizzazione delle campagne di social advertising e sull’analisi e monitoraggio dei risultati raggiunti. Attraverso esercitazioni pratiche e casi di studio reali, al termine del corso i discenti saranno autonomi sulla gestione e pianificazione strategica di Facebook in ambito B2B e B2C.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Nessun prerequisito.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2021
2020
2019
2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • Analisi dati
  • B2B
  • B2C
  • Brand
  • Business plan
  • Facebook
  • ROI
  • Analisi dati
  • Social media marketing
  • Marketing online
  • Social media monitoring

Professori

Corpo  Docente PCS

Corpo Docente PCS

Docente Senior (min. 5 anni)

Programma

Strategie e Basi di Social Media Marketing

  • Cosa si intende per Social Media Marketing e differenze rispetto al web marketing tradizionale
  • Il ruolo del social marketing all’interno del Business Plan
  • Tipi di social: generalisti e specialisti
  • Costruzione di una brand identity sui social network
  • Come costruire una strategia di marketing sui canali social
  • La struttura di un progetto di Social Media Marketing
  • Creazione e pubblicazione: il piano editoriale
  • Statistiche sulla diffusione dei Social Network
  • Storytelling e phototelling sui social
  • Differenze tra le strategie B2B e B2C

Facebook

  • Account personale, pagine e gruppi: potenzialità e vantaggi per il business
  • Creazione e ottimizzazione di una pagina aziendale
  • Creazione e ottimizzazione di un gruppo
  • Tipi di post su Facebook
  • Come costruire e mantenere fan su Facebook
  • Best practice per la pubblicazione dei post: netiquette, linguaggio, link, hastag e menzioni
  • Come funziona l’algoritmo di Facebook
  • Gli acceleratori: il live, le storie e le app su Facebook
  • L’advertising di Facebook (Business Manager, tipologie di inserzioni, monitoraggio)
  • Come creare e gestire una campagna pubblicitaria su Facebook da zero
  • Case study ed esercitazioni pratiche in aula

Social Media Monitoring e Analytics

  • Come misurare l’engagement
  • I principali social KPI
  • Strumenti di analisi: tool on line free e a pagamento
  • Social listening e brand reputation
  • Come costruire un report sui social
  • Apertura e gestione di account social per un'azienda cliente (profilo di fatturazione, fonti di pagamento e gestione fatture)
  • Misurare il ROI delle attività e delle campagne social: attività, clic e conversioni

Ulteriori informazioni

INFO Manuale: Materiale didattico e relativo prezzo da concordare
Prezzo manuale: NON incluso nel prezzo del corso
Natura del corso: Operativo (previsti lab su PC)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Facebook Base

1.240 € +IVA