Facebook Base
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
3 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Il corso è pratico e permette di apprendere le competenze del Social Media Marketing su Facebook. I discenti impareranno ad utilizzare gli strumenti di marketing su Facebook in modo strategico di creare e gestire in modo ottimale i piani di marketing monitorando i risultati. Una buona parte del corso sarà focalizzato sull’impostazione e l’ottimizzazione delle campagne di social advertising e sull’analisi e monitoraggio dei risultati raggiunti. Attraverso esercitazioni pratiche e casi di studio reali, al termine del corso i discenti saranno autonomi sulla gestione e pianificazione strategica di Facebook in ambito B2B e B2C.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessun prerequisito.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-business
- Analisi dati
- B2B
- B2C
- Brand
- Business plan
- ROI
- Analisi dati
- Social media marketing
- Marketing online
- Social media monitoring
Professori
Corpo Docente PCS
Docente Senior (min. 5 anni)
Programma
Strategie e Basi di Social Media Marketing
- Cosa si intende per Social Media Marketing e differenze rispetto al web marketing tradizionale
- Il ruolo del social marketing all’interno del Business Plan
- Tipi di social: generalisti e specialisti
- Costruzione di una brand identity sui social network
- Come costruire una strategia di marketing sui canali social
- La struttura di un progetto di Social Media Marketing
- Creazione e pubblicazione: il piano editoriale
- Statistiche sulla diffusione dei Social Network
- Storytelling e phototelling sui social
- Differenze tra le strategie B2B e B2C
- Account personale, pagine e gruppi: potenzialità e vantaggi per il business
- Creazione e ottimizzazione di una pagina aziendale
- Creazione e ottimizzazione di un gruppo
- Tipi di post su Facebook
- Come costruire e mantenere fan su Facebook
- Best practice per la pubblicazione dei post: netiquette, linguaggio, link, hastag e menzioni
- Come funziona l’algoritmo di Facebook
- Gli acceleratori: il live, le storie e le app su Facebook
- L’advertising di Facebook (Business Manager, tipologie di inserzioni, monitoraggio)
- Come creare e gestire una campagna pubblicitaria su Facebook da zero
- Case study ed esercitazioni pratiche in aula
Social Media Monitoring e Analytics
- Come misurare l’engagement
- I principali social KPI
- Strumenti di analisi: tool on line free e a pagamento
- Social listening e brand reputation
- Come costruire un report sui social
- Apertura e gestione di account social per un'azienda cliente (profilo di fatturazione, fonti di pagamento e gestione fatture)
- Misurare il ROI delle attività e delle campagne social: attività, clic e conversioni
Ulteriori informazioni
Prezzo manuale: NON incluso nel prezzo del corso
Natura del corso: Operativo (previsti lab su PC)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Facebook Base