Facebook e Instagram Ads: impara a vendere sui social
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
4h
-
Inizio
Scegli data
I mesi che sono trascorsi ci hanno lasciato una grande lezione: la dimensione fisica della quotidianità potrebbe venire a mancarci in ogni momento. Non per questo, però, si ferma la necessità e la voglia di fare acquisti… anzi! Il trend registrato durante quel periodo ha dimostrato un’impennata dello shopping online. In altri termini, l’impossibilità di accedere ai punti vendita ha aumentato il desiderio e la propensione a spendere denaro.
Come intercettare questa domanda?
Il corso di Facebook e Instagram Ads: impara a vendere sui social mira a fornire gli strumenti pratici e tecnici per utilizzare in modo strategico le Ads su Facebook e Instagram.
Al termine delle lezioni si sarà acquisito un know how che permetterà di impostare campagne mirate su entrambi i social, ottimizzando tempo ed investimento pubblicitario.
Gli allievi impareranno a:
valutare il giusto budget di investimento per obiettivo
aumentare l’interazione tramite best practices pensate sull’associazione buyer personas-inserzione
ottimizzare la visibilità per ogni inserzione
costruire concretamente le campagne Adv.
Il primo step sarà quello di individuare la buyer personas, si passerà poi attraverso l’analisi del pubblico a cui indirizzare le campagne, fino ad arrivare all’utilizzo dello shop: una delle ultime novità introdotte da Mark Zuckerberg per rendere diretti gli acquisti, senza uscire dalla piattaforma.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
✓ Imparare a gestire in modo autonomo e senza ricorrere a figure terze le proprie inserzioni social.
✓ Avviare un’attività di vendita online gratuita, senza dover investire nella creazione di un e-commerce.
✓ Acquisire le competenze funzionali per convertire like e follower in clienti.
✓ Rafforzare in termini qualitativi e quantitativi il business e il personal branding.
✓ Imparare a gestire sapientemente la comunicazione social con le buyer personas, avendo un ritorno di conversioni e di conseguenza economico.
Il corso è rivolto a imprenditori, professionisti e social media manager che vogliono ottimizzare la propria presenza su Facebook e Instagram.
I primi potranno veder crescere il proprio business, i secondi potenziare il personal branding e acquisire nuovi clienti, i terzi spendere le nuove competenze per proporre servizi innovativi.
Per partecipare al corso è sufficiente possedere le abilità di base nell’utilizzo dei social media.
Opinioni
Successi del Centro
Materie
- Buyer
Programma
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Facebook e Instagram Ads: impara a vendere sui social