Corso attualmente non disponibile
Facebook e social media- facciamo pratica in aula
Corso
A San Secondo di Pinerolo ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
Dopo un corso sui Social Media Marketing spesso usciamo molto motivati ma una volta a casa, di fronte alla prova pratica, ci troviamo di fronte a dubbi di natura tecnica e a mille domande pratiche che avremmo voluto poter fare.
Allo scopo di sgombrare il campo da ogni dubbio e mettere in pratica su PC le conoscenze acquisite, è stato studiato questo workshop in aula informatica durante il quale verranno ripassati in modo completamente pratico ed operativo i passaggi fondamentali per la creazione e la gestione degli account sociali dell’azienda: dall’apertura della pagina Facebook o dell’account Twitter, alla programmazione, fino all’utilizzo dei tools per la gestione più avanzata di post, immagini e video.
Informazioni importanti
Documenti
- Modello Newsletter Facebook Pratico II edizione (Bacheca).pdf
Opinioni
Materie
- Creare e gestire account sociali dell'aziende
- Imparare ad utilizzare Facebook
Professori
VARNER FERRATO
Consulente
Relatore all’edizione 2012 della Social Media week a Torino. Ha maturato nel corso degli anni una significativa esperienza nella gestione del marketing on-line con una particolare attenzione al mondo 2.0 ed ai social network. Ha frequentato, in Italia e all’estero, numerosi seminari e corsi su social media, gestione della brand reputation, gestione di blog e social tools, tecniche di vendita, revenue management e marketing guerriglia. Dal 2011 collabora con Mind Lab Hotel una società che si occupa di consulenza e formazione alberghiera.
Programma
Programma:
· La creazione di una pagina Facebook aziendale: le impostazioni, la gestione degli amministratori, la copertina, gli album fotografici
· Passaggio da profilo personale a pagina aziendale, unione di pagine e luoghi
· Gestione dei contenuti di Facebook: Post ottimizzati, utilizzo di Link tracciabili
· Inserimento delle principali applicazioni e collegamento tra i vari social e Facebook
· La programmazione dei post su Facebook e l’utilizzo di Hootsuite per la gestione multipla dei social
· L’utilizzo di Twitter in modo pratico. Creazione account e simulazioni di tweet, retweet , reply e preferiti
· L’utilizzo degli RSS per reperire e catalogare contenuti: la creazione della dashboard di Netvibes
· Creare un’offerta con coupon si Facebook
· La promozione di un post su Facebook
· La creazione di un evento su Facebook
· La creazione di un video con musica e immagini in 4 click
· Creazione del QR CODE con account multipli
· I primi passi per la creazione di un campagna Facebookads
Metodologia:
Ogni partecipante avrà una propria postazione PC, affinché possa direttamente mettere in pratica quanto appreso durante il corso teorico di Facebook (Primo Livello), attraverso simulazioni ed esercizi pratici.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Facebook e social media- facciamo pratica in aula