Facebook marketing
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
55h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
In questo corso di Facebook Marketing scoprirete come utilizzare al meglio gli strumenti di Facebook per creare inserzioni e campagne pubblicitarie, definendo un pubblico specifico di riferimento, stabilendo anche il posizionamento dell'inserzione e misurando i risultati delle campagne in modo da poterle migliorare.
Imparerete anche a gestire il Business Manager, il Messenger Marketing, le Campagne Lookalike, gli A/B test, Facebook Canvas e il retargeting.
Il Corso è strutturato in videolezioni e dispense: le dispense sono un riassunto delle videolezioni, mentre le parti pratiche mostrano a schermo delle attività da svolgere in autonomia sulle vostre pagine.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Lo scopo del corso è insegnare ad utilizzare Facebook per creare inserzioni pubblicitarie. Imparerete a promuovere la vostra attività grazie agli strumenti forniti da Facebook.
Al termine del Corso viene data la possibilità di iscriversi al programma di inserimento lavorativo, che include: un Corso online aggiuntivo sulla scrittura del cv, sulla ricerca del lavoro e sul colloquio di selezione; la possibilità di inserire il cv nel database consultabile dalle aziende; la ricezione della newsletter con articoli sul mondo del lavoro e con le richieste delle aziende; un tutoraggio di orientamento via mail o Skype.
Il Corso parte da zero ed è quindi accessibile anche a chi non ha mai gestito una pagina o una campagna Facebook, ma fornisce spunti interessanti anche per chi già utilizza Facebook per sponsorizzare la propria pagina.
Non sono necessari requisiti.
Certificato
Alla fine di ciascun corso viene rilasciato un Certificato, in lingua italiana. Per chi ne fa richiesta, il Certificato può essere inviato anche in lingua inglese. Il Certificato riporta la frequenza al corso, le ore di Corso, l'esito degli esami e il programma in calce. I Corsi sono riconosciuti da aziende e università e hanno ottenuto punteggio anche in alcuni concorsi pubblici, aiutando tantissimi studenti a cambiare o trovare lavoro. Il Certificato non riporta la dicitura Corso online ma è analogo ai Certificati rilasciati a chi segue i Corsi in aula.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
10 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing
- Digital Marketing
- Marketing online
- Vendite online
- Advertisting
- Marketplace
- Messenger
- Sito web
- Pubblicità
- Pubblicità indiretta
- Pubblico
- Acquisti
- Social media
- Social network
Professori
Chiara De Fabio
Dottoressa
Programma
1. Introduzione a Facebook
2. Concetto di Funnel Marketing
3. Algoritmo di Facebook
4. Creare una pagina dal proprio profilo
5. Creazione Post
Quiz di fine modulo Modulo 2 – Account Pubblicitario e creazione di una campagna
6. Account Pubblicitario
7. Voci Pannello
8. Creazione Campagne
9. Gruppi di inserzione: introduzione e Budget
10. Approfondimento Budget e ottimizzazione
11. Pubblico
12. Posizionamenti
13. Creazione Ads
Quiz di fine modulo
Modulo 3 – Tipologie di campagne
14. Notorietà del brand
15. Copertura
16. Traffico
17. Interazione
18. Generazione contatti
19. Inserzione Video
20. Installazione App
21. Conversione
22. Catalogo
23. Vendita
Quiz di fine modulo Modulo 4 – Retargeting e tipologie di Pubblico
24. Retargeting
25. Pubblico Sito web
26. Pubblico Lista clienti
27. Pubblico Video
28. Pubblico Contatti
29. Pubblico Eventi
30. Pubblico Instagram
31. Pubblico Pagina
32. Esempio inserimento pubblico
Quiz di fine modulo Modulo 5 – Altre funzionalità
33. Business Manager
34. Messenger Marketing
35. Campagna Lookalike
36. Facebook Canvas
37. Campagna di test A/B
Quiz di fine modulo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Facebook marketing