Facebook marketing

Corso

Online

39 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    55h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Facebook advertising

In questo corso di Facebook Marketing scoprirete come utilizzare al meglio gli strumenti di Facebook per creare inserzioni e campagne pubblicitarie, definendo un pubblico specifico di riferimento, stabilendo anche il posizionamento dell'inserzione e misurando i risultati delle campagne in modo da poterle migliorare.
Imparerete anche a gestire il Business Manager, il Messenger Marketing, le Campagne Lookalike, gli A/B test, Facebook Canvas e il retargeting.

Il Corso è strutturato in videolezioni e dispense: le dispense sono un riassunto delle videolezioni, mentre le parti pratiche mostrano a schermo delle attività da svolgere in autonomia sulle vostre pagine.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Lo scopo del corso è insegnare ad utilizzare Facebook per creare inserzioni pubblicitarie. Imparerete a promuovere la vostra attività grazie agli strumenti forniti da Facebook.

Al termine del Corso viene data la possibilità di iscriversi al programma di inserimento lavorativo, che include: un Corso online aggiuntivo sulla scrittura del cv, sulla ricerca del lavoro e sul colloquio di selezione; la possibilità di inserire il cv nel database consultabile dalle aziende; la ricezione della newsletter con articoli sul mondo del lavoro e con le richieste delle aziende; un tutoraggio di orientamento via mail o Skype.

 

Il Corso parte da zero ed è quindi accessibile anche a chi non ha mai gestito una pagina o una campagna Facebook, ma fornisce spunti interessanti anche per chi già utilizza Facebook per sponsorizzare la propria pagina.

Non sono necessari requisiti.

Certificato

 


Alla fine di ciascun corso viene rilasciato un Certificato, in lingua italiana. Per chi ne fa richiesta, il Certificato può essere inviato anche in lingua inglese. Il Certificato riporta la frequenza al corso, le ore di Corso, l'esito degli esami e il programma in calce. I Corsi sono riconosciuti da aziende e università e hanno ottenuto punteggio anche in alcuni concorsi pubblici, aiutando tantissimi studenti a cambiare o trovare lavoro. Il Certificato non riporta la dicitura Corso online ma è analogo ai Certificati rilasciati a chi segue i Corsi in aula.


 

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2020
2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Facebook
  • Marketing
  • Digital Marketing
  • Marketing online
  • Vendite online
  • Advertisting
  • Marketplace
  • Messenger
  • Sito web
  • Pubblicità
  • Pubblicità indiretta
  • Pubblico
  • Acquisti
  • Social media
  • Social network

Professori

Chiara De Fabio

Chiara De Fabio

Dottoressa

Programma

Modulo 1 – Introduzione a Facebook e creazione di una pagina
1. Introduzione a Facebook
2. Concetto di Funnel Marketing
3. Algoritmo di Facebook
4. Creare una pagina dal proprio profilo
5. Creazione Post
Quiz di fine modulo
Modulo 2 – Account Pubblicitario e creazione di una campagna
6. Account Pubblicitario
7. Voci Pannello
8. Creazione Campagne
9. Gruppi di inserzione: introduzione e Budget
10. Approfondimento Budget e ottimizzazione
11. Pubblico
12. Posizionamenti
13. Creazione Ads
Quiz di fine modulo

Modulo 3 – Tipologie di campagne
14. Notorietà del brand
15. Copertura
16. Traffico
17. Interazione
18. Generazione contatti
19. Inserzione Video
20. Installazione App
21. Conversione
22. Catalogo
23. Vendita
Quiz di fine modulo
Modulo 4 – Retargeting e tipologie di Pubblico
24. Retargeting
25. Pubblico Sito web
26. Pubblico Lista clienti
27. Pubblico Video
28. Pubblico Contatti
29. Pubblico Eventi
30. Pubblico Instagram
31. Pubblico Pagina
32. Esempio inserimento pubblico
Quiz di fine modulo
Modulo 5 – Altre funzionalità
33. Business Manager
34. Messenger Marketing
35. Campagna Lookalike
36. Facebook Canvas
37. Campagna di test A/B
Quiz di fine modulo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Facebook marketing

39 € IVA inc.