Falegname Mobiliere

Corso

A Este

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Este

  • Ore di lezione

    200h

  • Durata

    2 Mesi

  • Stage in azienda

Il Falegname Mobiliere è un professionista esperto nella lavorazione del legno, a livello artigianale o industriale. Si occupa di progettazione, realizzazione e montaggio di mobili e cucine in legno (anche su misura), di porte, finestre, infissi e in generale della fabbricazione e riparazione di manufatti in legno.
Produce elementi in legno, utilizzando sia i classici attrezzi del falegname per la lavorazione manuale del legno, sia macchinari più tecnologici come le macchine CNC per la lavorazione del legno.

La formazione fatta attraverso il tirocinio permetterà di unire la teoria con il “saper fare” in un reale contesto aziendale.

Informazioni importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Este (Padova)
Visualizza mappa
Via Principe Amedeo 49/A, 35042

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Formare figure professionali in grado di inserirsi agevolmente all'interno delle aziende partner (falegnamerie, aziende di interior design, mobilifici); in grado di fabbricare e assemblare mobili e capaci di leggere un progetto.

A persone disoccupate con più di 30 anni, residenti nella regione veneto.

- Essere disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/20156, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito;
- Residenza o domicilio nella Regione Veneto;
- Età pari o superiore ai 30 anni;

Il corso è completamente gratuito e offre la possibilità di svolgere un tirocinio retribuito di 3 mesi presso aziende partner, realmente intenzionate ad assumere nuovo personale.

Verrai contattato da un nostro referente che ti fornirà tutte le informazioni necessaria per completare la candidatura.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Legno
  • Lavorazione del legno
  • Falegname
  • Macchine a controllo numerico
  • Mobiliere

Professori

Federico Borgato

Federico Borgato

Startupper

Imprenditore e Designer attualmente residente a Legnaro in provincia di Padova, PD, Italia. I miei interessi spaziano dalla tecnologia all'imprenditorialità. Sono anche interessato a arte, design e artigianato. Mi sono diplomato come Perito Elettrotecnico ed automazione e ho continuato i miei studi sulla produzione additiva e le tecnologie di rappresentazione virtuale e creazione di modelli 3D tramite software CAD. Do supporto professionale nella ricerca di soluzioni nel settore dell'artigianato, nella progettazione del prodotto, nella sua sua riproduzione reale e virtuale tramite software di

Giandomenico Sandri

Giandomenico Sandri

Professore d'arte e scultura

Marco Lazzarato

Marco Lazzarato

Docente

Arte, decorazione architettonica, progettazione ornatistica. Diploma in PITTURA, ACCADEMIA DI BELLE ARTI di Venezia Settore generale Storia dell’arte Fenomenologia dei modelli culturali Estetica Settore professionale Sviluppo di una specifica ricerca artistica Tecniche pittoriche Tecniche grafiche Metodologia della progettazione grafica ed artistica Anatomia artistica

Sara Zamperlin

Sara Zamperlin

Maestra

Mi sono iscritta prima all’Istituto d’Arte Applicata, per poi proseguire gli studi fino a ottenere la qualifica di tecnico della conservazione, manutenzione e restauro dei beni artistici. Ho pensato – e credo ancora di avere fatto la scelta giusta – che accompagnare la pittura al restauro, o meglio, il restauro alla pittura, potesse essere una soluzione complementare che rispecchiava, puntuale, la mia volontà. Quella cioè di mantenere un continuo contatto con gli artisti del passato e, al contempo, di sperimentare nel disegno, alla ricerca di una mia forma artistica. www.sarazamperlin.com

Programma

L’obiettivo è quello di formare figure professionali qualificate come “Falegname Mobiliere”.

I partecipanti impareranno a realizzare, sulla base di disegni tecnici o modelli, manufatti lignei in pezzi singoli o in serie, allestendo e utilizzando i macchinari e gli utensili più idonei.

La formazione fatta attraverso il tirocinio permetterà di unire la teoria con il “saper fare” in un reale contesto aziendale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Falegname Mobiliere

Gratis