Universitá di Camerino - Facoltá di Farmacia

Farmacia

Universitá di Camerino - Facoltá di Farmacia
A Camerino

Prezzo da consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia L. Magistrale a ciclo unico
Luogo Camerino
Durata 5 Anni
  • L. Magistrale a ciclo unico
  • Camerino
  • Durata:
    5 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di laurea magistrale in Farmacia ha lo scopo di fornire, oltre alla preparazione essenziale alla professione di farmacista, una preparazione scientifica avanzata in campo sanitario di esperto del farmaco e del parafarmaco. Obiettivo del corso è di preparare un esperto in grado di costituire un fondamentale elemento di connessione fra paziente, medico e strutture della sanità pubblica (Pharmaceutical care), fornendo al paziente le indicazioni essenziali al corretto utilizzo dei farmaci.
Rivolto a: tutti gli interessati.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Camerino (Macerata)
Visualizza mappa
Piazza dei Costanti, 62032

Inizio

Consultare

Da tener presente

· Requisiti

Per l'accesso al corso di laurea magistrale in Farmacia, pur ritenendo necessari e sufficienti i saperi corrispondenti ai programmi richiesti per affrontare l’esame finale della Scuola Secondaria Superiore, verrà attuata una verifica, finalizzata ad orientare gli studenti verso i corsi di integrazione e di tutorato didattico, necessari per colmare gli eventuali debiti formativi.

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Sono laureata presso la vostra facoltà nel 1993 in farmacia allora il ciclo di studio era di quattro anni volevo chiedere se posso accedere con quel tipo di laurea ...
cristina carboni - 23/06/2019 | Rispondere

Programma

Dall’anno accademico 2001-2002 il corso di studi per la laurea in Farmacia è stato convertito in corso di laurea magistrale in Farmacia . Per l’iscrizione al corso è richiesto il possesso del diploma di maturità secondo le disposizioni vigenti.

Gli studenti che provengono per trasferimento da altri corsi di diploma, di laurea o di laurea magistrale della stessa Sede Universitaria o di altre Sedi saranno iscritti al corso di laurea magistrale.

Gli studenti già iscritti potranno optare per l’ordinamento riformato.


Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto