FASHION BUSINESS, COMMUNICATION & NEW MEDIA
Corso
A Milano e London (Inghilterra)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
-
Durata
3 Anni
In un mondo dominato dai media, la capacità di comunicare e connettersi con il consumatore attraverso tecniche e canali mediali di varia natura è una delle competenze più ricercate ed importanti nei settori della moda, del lusso e della creatività.
Questo corso triennale full time offre un’ampia base di istruzione sui principali canali di comunicazione contemporanei, inclusi strumenti informatici, video, stampa di immagini e riproduzioni, senza tralasciare le tecnologie più innovative, al fine di creare e rendere efficaci le strategie di comunicazione aziendale specialmente per i mercati della moda e del lusso. Per proporre una strategia di comunicazione media di successo, è fondamentale comprendere le relazioni tra prodotto, consumatore target e collocamento sul mercato.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Questo corso dinamico trova modi per instaurare il ‘buzz’ necessario ad incrementare il riconoscimento della marca, rispettando al contempo l’immagine del brand e qualunque limitazione dettata dal brief assegnato o dal budget del piano di comunicazione. I partecipanti seguiranno un’approfondita analisi dello stile, comprendendo come linguaggio, immagini e suoni possono influenzare le emozioni e i comportamenti del consumatore, definendo e disseminando ‘tendenze’ della moda come fonte di ispirazione non solo per l’abbigliamento, ma anche per gli accessori ed in tutte le aree dei settori lusso e creatività. Analizzando casi esemplari nell’ambito della moda, delle immagini e della fotografia del presente e del passato, i partecipanti impareranno a catturare ed incorporare la magia della moda e del lusso in video, piattaforme web e social network. Comprenderanno la filosofia, l’evoluzione e l’importanza dei social media in ambiente business, e impareranno come piattaforme quali Facebook, Instagram, Pinterest e Twitter siano utilizzate per rappresentare un’organizzazione, promuovere un prodotto o un brand, e quanto si prestino ad essere potenti strumenti di connessione al consumatore attraverso la creazione di fedeli seguaci.
Il corso si focalizza su competenze editoriali per attività di PR e stampa inclusi il fashion writing e il copyediting, ma anche pianificazione media, direzione creativa e shooting fotografici di moda – bilanciando perfettamente l’attività tra nuovi media e mezzi di comunicazione tradizionali. Attraverso lo studio della semiotica, i partecipanti analizzeranno il mondo della comunicazione verbale e non verbale, imparando a trasformare semplici gesti in conversazioni promozionali efficaci.
• Digital Marketing Manager
• Media planner/Media manager
• Communication Manager/Director
• Marketing Manager
• Multimedia Content Designer
• Social media Editor/Manager
Opinioni
Materie
- E-business
- Fashion
- New media
- Social media
- Business
- Media tradizionali
- Strategie di marketing
- Fashion brand
- Fashion writing
- Comunicare attraverso
Programma
- Social Media per il business
- Media tradizionali e digitali
- Pubblicità e strategie di marketing
- Implementazione di una campagna pubblicitaria
- Fashion Brand e branding
- Fashion writing & copy efficaci, editoriali
- Comunicare attraverso immagini, stile e semiotica
- Photoshop Lab e Graphic Design
- Prospettive culturali contemporanee, trend e forecasting
- Strategie contemporanee di fashion photography & video
- Portfolio e comunicazione visiva
- Teorie e Tecniche di Design Research
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
FASHION BUSINESS, COMMUNICATION & NEW MEDIA