FASHION BUSINESS, COMMUNICATION & NEW MEDIA

Corso

A Milano e London (Inghilterra)

151-300 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

In un mondo dominato dai media, la capacità di comunicare e connettersi con il consumatore attraverso tecniche e canali mediali di varia natura è una delle competenze più ricercate ed importanti nei settori della moda, del lusso e della creatività.
Questo corso triennale full time offre un’ampia base di istruzione sui principali canali di comunicazione contemporanei, inclusi strumenti informatici, video, stampa di immagini e riproduzioni, senza tralasciare le tecnologie più innovative, al fine di creare e rendere efficaci le strategie di comunicazione aziendale specialmente per i mercati della moda e del lusso. Per proporre una strategia di comunicazione media di successo, è fondamentale comprendere le relazioni tra prodotto, consumatore target e collocamento sul mercato.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

London (Inghilterra)
Visualizza mappa
30 Fashion Street London, E1 6Px

Inizio del corso

Consultare
Milano
Visualizza mappa
Via Verri, 4 , 20121

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Questo corso dinamico trova modi per instaurare il ‘buzz’ necessario ad incrementare il riconoscimento della marca, rispettando al contempo l’immagine del brand e qualunque limitazione dettata dal brief assegnato o dal budget del piano di comunicazione. I partecipanti seguiranno un’approfondita analisi dello stile, comprendendo come linguaggio, immagini e suoni possono influenzare le emozioni e i comportamenti del consumatore, definendo e disseminando ‘tendenze’ della moda come fonte di ispirazione non solo per l’abbigliamento, ma anche per gli accessori ed in tutte le aree dei settori lusso e creatività. Analizzando casi esemplari nell’ambito della moda, delle immagini e della fotografia del presente e del passato, i partecipanti impareranno a catturare ed incorporare la magia della moda e del lusso in video, piattaforme web e social network. Comprenderanno la filosofia, l’evoluzione e l’importanza dei social media in ambiente business, e impareranno come piattaforme quali Facebook, Instagram, Pinterest e Twitter siano utilizzate per rappresentare un’organizzazione, promuovere un prodotto o un brand, e quanto si prestino ad essere potenti strumenti di connessione al consumatore attraverso la creazione di fedeli seguaci.
Il corso si focalizza su competenze editoriali per attività di PR e stampa inclusi il fashion writing e il copyediting, ma anche pianificazione media, direzione creativa e shooting fotografici di moda – bilanciando perfettamente l’attività tra nuovi media e mezzi di comunicazione tradizionali. Attraverso lo studio della semiotica, i partecipanti analizzeranno il mondo della comunicazione verbale e non verbale, imparando a trasformare semplici gesti in conversazioni promozionali efficaci.

• Digital Marketing Manager
• Media planner/Media manager
• Communication Manager/Director
• Marketing Manager
• Multimedia Content Designer
• Social media Editor/Manager

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-business
  • Fashion
  • New media
  • Social media
  • Business
  • Media tradizionali
  • Strategie di marketing
  • Fashion brand
  • Fashion writing
  • Comunicare attraverso

Programma

TEMATICHE DEL CORSO
  • Social Media per il business
  • Media tradizionali e digitali
  • Pubblicità e strategie di marketing
  • Implementazione di una campagna pubblicitaria
  • Fashion Brand e branding
  • Fashion writing & copy efficaci, editoriali
  • Comunicare attraverso immagini, stile e semiotica
  • Photoshop Lab e Graphic Design
  • Prospettive culturali contemporanee, trend e forecasting
  • Strategie contemporanee di fashion photography & video
  • Portfolio e comunicazione visiva
  • Teorie e Tecniche di Design Research

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

FASHION BUSINESS, COMMUNICATION & NEW MEDIA

151-300 €