Istituto Marangoni

FASHION BUSINESS & FASHION E-COMMERCE

Istituto Marangoni
A Milano

151-300 €
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo Milano
Durata 2 Settimane
Inizio 07/01/2019
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
  • Durata:
    2 Settimane
  • Inizio:
    07/01/2019
Descrizione

Questo corso offrirà ai partecipanti l’opportunità di comprendere come le aziende della moda implementano le proprie strategie di e-commerce, dalla definizione alla pianificazione operativa (merchandising, buying, marketing e comunicazione). Il percorso è adatto a diverse tipologie di pubblico: potenziali Start-up e giovani professionisti della moda interessati a questo settore.

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
07 gen 2019
Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
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Consultare
Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
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Inizio 07 gen 2019
Luogo
Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
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Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il modulo Core di Fashion Business introduce ad alcune delle principali competenze manageriali necessarie per l’implementazione di strategie di marketing e del marchio all’interno di aziende del lusso e del life-style. Con un focus particolare sul Made in Italy, i partecipanti comprenderanno la natura dei fattori critici di successo nell’industria della moda, includendo argomenti quali tessuti, abbigliamento, accessori, cosmetici, occhiali e gioielli.

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Cosa impari in questo corso?

e-Business
E-commerce
Fashion
Brand
FASHION E-COMMERCE
Business plan
Business analysis
Business marketing
Fashion drawing
Fashion Stylist

Programma

FASHION E-COMMERCE

Settimana 1

La prima settimana sarà dedicata all’acquisizione di una conoscenza approfondita dei modelli di business esistenti e delle strategie applicate dalle aziende di e-commerce, con una panoramica sui numeri, sui significati, sugli attori e sui trend internazionali, prendendo in esame il modello di business di aziende molto grandi, di medie dimensioni o di puro e-commerce. Tutti gli argomenti saranno spiegati utilizzando case history reali, per esempio YNAP, Luisaviaroma, Mytheresa, Amazon, Zalando o simili. Il corso si sposterà sui rivenditori omni-channel per comprendere il processo di integrazione tra negozi tradizionali ed e-commerce, nonché il funzionamento delle nuove aziende e-commerce, osservando modelli di business creativo a livello internazionale.

Settimana 2

Durante la seconda settimana si osserveranno le strategie di prodotto, buying, marketing e comunicazione dietro il successo di un’organizzazione e-commerce nel settore moda.

I partecipanti scopriranno le tendenze di retail che hanno un impatto sulle e-commerce – omni-channel, realtà virtuale, Intelligenza Artificiale e sostenibilità – mentre il marketing strategico prenderà in esame il posizionamento per i prodotti dell’e-commerce. Altre aree includono l’approvvigionamento e lo sviluppo di prodotto ma anche un’analisi dei nuovi media – Social media, Native advertising e PR digitali. Il corso breve mira a offrire spunti di riflessione su un percorso professionale.

TEAMTICHE DEL CORSO · CORSO DI BASE

Settimana 1

I partecipanti inizieranno con un’analisi dei trend economici e sociali, analizzando l’evoluzione economica e sociale, nonché il modo in cui questa influenza il consumo della moda. La settimana include anche un’analisi dei nuovi mercati e approfondimenti su come la moda possa evolversi all’interno di essi attraverso strategie di espansione: nuovi brand, brand del lusso, catene di distribuzione e comparazione di stili.

Settimana 2

Questa settimana offrirà una panoramica generale sulla moda: tessuti, abbigliamento, accessori, cosmetici, occhiali e gioielli. I partecipanti osserveranno i fattori critici definendo il successo di alcuni brand italiani di spicco quali Prada, Gucci, Dolce & Gabbana, includendo anche catene di distribuzione internazionali quali Zara ed H&M, nonché catene di negozi di abbigliamento sportivo come Nike. Sarà inoltre esplorato il product placement attraverso l’analisi dei competitor senza tralasciare gli elementi fondamentali del marketing strategico.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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