Istituto Marangoni

FASHION BUYING & MERCHANDISING

Istituto Marangoni
A Firenze

151-300 €
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo Firenze
Durata 5 Mesi
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Firenze
  • Durata:
    5 Mesi
  • Inizio:
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Descrizione

Fashion buyer e merchandiser hanno un istinto innato nel riconoscere cosa sarà di tendenza domani, sono sempre alla ricerca dei prossimi trend chiave, per poterli coniugare alle linee più classiche; sono loro a decidere cosa sarà venduto nei negozi e quali saranno i prossimi prodotti di largo consumo. Essi pianificano le vendite stagionali, identificano i prodotti migliori ed il brand mix, soddisfacendo al contempo i gusti ed i bisogni del cliente. Il fashion buyer è una delle principali guide nel sistema di distribuzione della moda, un’area centrale per qualunque fashion business di successo. Già in possesso di una laurea, i partecipanti a questo corso studieranno le principali metodologie di buying e merchandising, acquisendo conoscenze e competenze manageriali sugli aspetti relativi allo stock mix, ai metodi di import/export, alle strategie di prezzo ed alla redditività dei prodotti della moda.
Questo corso intensivo in Fashion Buying & Merchandising, della durata di cinque mesi, offre una conoscenza dettagliata del settore vendita dei capi di moda ed è pensato per coloro che desiderano affinare ulteriormente competenze già acquisite, mutare la direzione della propria carriera o intraprendere un’esperienza di formazione professionale all’estero in tempi ridotti. Saranno affrontate le tecniche di buying professionale con attenzione particolare ai metodi utili per soddisfare bisogni e desideri dei clienti a diversi livelli del mercato.

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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

I partecipanti analizzeranno la catena del commercio al dettaglio, l’andamento delle fiere, delle sfilate di couture e di abbigliamento ready-to-wear, il ruolo e le responsabilità del retail fashion buyer ma anche aspetti del buying contemporaneo, metodi di produzione e tecniche di vendita. Questo corso offre l’equilibrio perfetto tra tecniche di buying professionale e tecniche di fashion merchandising, favorendo la comprensione ed il raggiungimento di obiettivi redditizi esplorando la relazione tra buying, trend forecasting, pianificazione stagionale, marketing e vendite. Nell’arco di un intenso periodo di formazione, i partecipanti apprenderanno nozioni chiave su come sviluppare le proprie strategie di business ed acquisire le competenze necessarie per sviluppare una carriera nel settore come fashion buyer ed esperti di merchandising.

· A chi è diretto?

• Distribution manager • Fashion buyer • Licensing manager • Merchandising manager • Retail manager • Visual merchandiser

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Cosa impari in questo corso?

e-Business
Merchandising
Buyer
Fashion
Fashion buyer
Fashion system
Digital Marketing
Fashion business
Fashion Buying

Programma

TEMATICHE DEL CORSO
  • Il fashion system
  • Ruolo e responsabilità del fashion buyer
  • Contemporary buying e e-commerce
  • Trends and forecasting
  • Digital Marketing
  • La storia della moda
  • Creare piani di buying e merchandising
  • Fashion business e strategie di sviluppo





































Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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