FASHION BUYING & MERCHANDISING

Corso

A Firenze

151-300 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Firenze

  • Durata

    5 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Fashion buyer e merchandiser hanno un istinto innato nel riconoscere cosa sarà di tendenza domani, sono sempre alla ricerca dei prossimi trend chiave, per poterli coniugare alle linee più classiche; sono loro a decidere cosa sarà venduto nei negozi e quali saranno i prossimi prodotti di largo consumo. Essi pianificano le vendite stagionali, identificano i prodotti migliori ed il brand mix, soddisfacendo al contempo i gusti ed i bisogni del cliente. Il fashion buyer è una delle principali guide nel sistema di distribuzione della moda, un’area centrale per qualunque fashion business di successo. Già in possesso di una laurea, i partecipanti a questo corso studieranno le principali metodologie di buying e merchandising, acquisendo conoscenze e competenze manageriali sugli aspetti relativi allo stock mix, ai metodi di import/export, alle strategie di prezzo ed alla redditività dei prodotti della moda.
Questo corso intensivo in Fashion Buying & Merchandising, della durata di cinque mesi, offre una conoscenza dettagliata del settore vendita dei capi di moda ed è pensato per coloro che desiderano affinare ulteriormente competenze già acquisite, mutare la direzione della propria carriera o intraprendere un’esperienza di formazione professionale all’estero in tempi ridotti. Saranno affrontate le tecniche di buying professionale con attenzione particolare ai metodi utili per soddisfare bisogni e desideri dei clienti a diversi livelli del mercato.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
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Profilo del corso

I partecipanti analizzeranno la catena del commercio al dettaglio, l’andamento delle fiere, delle sfilate di couture e di abbigliamento ready-to-wear, il ruolo e le responsabilità del retail fashion buyer ma anche aspetti del buying contemporaneo, metodi di produzione e tecniche di vendita.
Questo corso offre l’equilibrio perfetto tra tecniche di buying professionale e tecniche di fashion merchandising, favorendo la comprensione ed il raggiungimento di obiettivi redditizi esplorando la relazione tra buying, trend forecasting, pianificazione stagionale, marketing e vendite. Nell’arco di un intenso periodo di formazione, i partecipanti apprenderanno nozioni chiave su come sviluppare le proprie strategie di business ed acquisire le competenze necessarie per sviluppare una carriera nel settore come fashion buyer ed esperti di merchandising.

• Distribution manager
• Fashion buyer
• Licensing manager
• Merchandising manager
• Retail manager
• Visual merchandiser

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Opinioni

Materie

  • E-business
  • Merchandising
  • Buyer
  • Fashion
  • Fashion buyer
  • Fashion system
  • Digital Marketing
  • Fashion business
  • Fashion Buying

Programma

TEMATICHE DEL CORSO
  • Il fashion system
  • Ruolo e responsabilità del fashion buyer
  • Contemporary buying e e-commerce
  • Trends and forecasting
  • Digital Marketing
  • La storia della moda
  • Creare piani di buying e merchandising
  • Fashion business e strategie di sviluppo




































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