FASHION DESIGN & DIGITAL FASHION PRESENTATION

Corso

A London (Inghilterra)

151-300 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    London (Inghilterra)

  • Durata

    2 Settimane

Durante questo corso i partecipanti svilupperanno competenze essenziali per la presentazione digitale nel fashion design. Impareranno a utilizzare tecniche di base per i programmi Adobe al fine di selezionare lo stile di presentazione più adatto a creare lavori legati alla moda contemporanea e di qualità professionale, quali mood-board, tavole di colori, tessuti e produzione ecc…, esplorando al contempo una vasta selezione di metodi e strumenti utilizzati attraverso questi mezzi nell’ambito della moda internazionale.
I partecipanti analizzeranno le tendenze contemporanee, prendendo in considerazione esempi accuratamente selezionati. Impareranno come elaborare, partendo da un brief assegnato, una presentazione digitale creativa e personale che possa soddisfare i bisogni di stile di un cliente, abbinando a questa una comunicazione di settore moderna.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

London (Inghilterra)
Visualizza mappa
30 Fashion Street London, E1 6Px

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Questo corso breve offre una introduzione ai fondamenti del Fashion Design, fornendo spunti su come formulare idee e tradurle in una rappresentazione visiva. I partecipanti saranno introdotti a nozioni chiave sui processi del Fashion Design, nonché alle principali tecniche di disegno e illustrazione. Il corso esplorerà anche il ruolo del fashion designer attraverso un approccio mirato alla formazione professionale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Fashion design
  • Produzione
  • Tessuti
  • Fashion
  • Tessuti e Materiali
  • Fashion drawing
  • DIGITAL FASHION PRESENTATION
  • Tumblr
  • Pinterest
  • Fashion image

Programma

DIGITAL FASHION PRESENTATION

Settimana 1

La prima parte del corso introduce all’utilizzo del programma Adobe per la creazione di mood board creativi e personali, ma anche di concept and ispiration charts in risposta a un brief specifico. Guidati da un tutor, i partecipanti esploreranno il mondo di Internet, Tumblr, Pinterest, ecc…, in abbinamento ad una estesa collezione di progetti fashion sperimentali e creativi di istituto Marangoni, ricercandone gli esempi più contemporanei ed appropriati. In questa fase saranno accompagnati nello sviluppo del proprio stile di presentazione digitale.

Settimana 2

Durante la seconda settimana del corso i partecipanti creeranno una piccola collezione di fashion chart quali tabelle colore, tessuti e produzione, al fine di completare la presentazione del proprio portfolio fashion personale in modo coesivo e coinvolgente. Saranno incoraggiati a includere gli approcci creativi e sperimentali sviluppati durante il corso all’interno del corpo finale del lavoro; una riflessione, questa, su uno stimolante approccio alla presentazione digitale che risponde agli stili più contemporanei della moda, considerando al contempo il rigore e l’accuratezza tecnica che caratterizza una presentazione digitale a livello professionale.

TEMATICHE DEL CORSO · CORSO DI BASE

Settimana 1

La prima parte del corso introdurrà alle nozioni di fashion drawing e tecniche di design seguite da un’analisi dei principi fondamentali dello sviluppo di una collezione di moda; questa include: silhouette, tabelle colori, tessuti e accessori, il tutto passando per la progettazione e la creazione degli outfit. I partecipanti saranno successivamente introdotti alla fashion silhouette, alle palette di colori, all’utilizzo appropriato dei materiali e alle principali considerazioni finanziarie relative al design della moda.

Settimana 2

Partendo dalla ricerca creativa per stimolare l’ispirazione personale, i partecipanti saranno guidati nella progettazione e nello sviluppo di idee da tradurre in silhouette e outfit coordinati dopo una selezione dei tessuti e dei colori. Il focus sulla ricerca di tendenze prende in esame le origini della stessa senza tralasciare la sua rilevanza per il mercato, con una breve analisi su come le tendenze influenzino ed aiutino a creare collezioni contemporanee. I partecipanti metteranno in pratica le conoscenze acquisite preparando una collezione base di lavori.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

FASHION DESIGN & DIGITAL FASHION PRESENTATION

151-300 €