course-premium

Fashion Film & Multimedia Design

Corso

A Bologna

2.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un designer esperto

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    130h

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

Il centro di formazione Fondazione Fashion Research Italy pubblica su Emagister.it il suo nuovo corso di Fashion Film & Multimedia Design. Il corso vuole formare creativi interessati all’ambito della moda e a futuri designer che sono interessati all’ambito.

Il corso si terrà a Bologna ed avrà una durata complessiva di 130 ore da suddividere in 3 mesi. La formazione prevede anche un periodo di stage in azienda e offre agli studenti strumenti didattici all’avanguardia. Al termine del corso, inoltre, riceveranno un attestato di partecipazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Via del Fonditore 12, 40138

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso in Fashion Film intende formare creativi con una profonda sensibilità rispetto alle tematiche di racconto e comunicazione per i brand moda. Visual designer con particolare competenza e sensibilità nell’ambito della produzione grafica, del video editing e della comunicazione visiva per i settori luxury e lifestyle.

Approfondendo le differenti possibilità tecniche e i più moderni linguaggi di rappresentazione digitale presenti sul mercato, i visual designer svilupperanno la capacità di comporre prodotti di comunicazione (immagini e video) estremamente raffinati, capaci di soddisfare le esigenze del mondo moda come di qualsiasi altro settore caratterizzato da un elevato posizionamento.

Il corso offre importanti sbocchi professionali, anche grazie al network di prestigiose realtà attinenti i temi del corso che, al termine dei 3 mesi di formazione, ospiteranno gli studenti per un periodo di tirocinio formativo.

NEGRI FIRMAN PR & COMMUNICATION (Milano); DAVID CARSON DESIGN (Los Angeles); FURLA (Bologna); AEFFE (Bologna); WP LAVORI IN CORSO (Bologna); STUDIO AZZURRO (Milano); ATELIER BRUEKNER (Stuttgart); THE FAKE FACTORY (Milano); APPARATI EFFIMERI (Bologna); SENSO (Padova); LUCA AGNANI STUDIO (Macerata) e FONDAZIONE FASHION RESEARCH ITALY (Bologna).

Al fine di garantire un’esperienza didattica di qualità ed un efficace inserimento dei partecipanti in ambito professionale, il corso di Fashion film & Multimedia design è rivolto a un massimo 20 laureati che abbiano conseguito un diploma accademico, di primo o secondo livello, anche presso Istituti AFAM (Alta formazione artistica, musicale e coreutica).
La commissione si riserva inoltre di valutare titoli di specializzazione in Filmmaking conseguiti presso Istituti non riconosciuti dal MIUR.

1. Conoscenza della lingua italiana;
2. conoscenza pre-intermedia della lingua inglese (B1);
3. entro la data di termine delle iscrizioni (05/10/2018), il conseguimento di un diploma accademico, di primo o secondo livello, anche presso Istituti AFAM (Alta formazione artistica, musicale e coreutica). La commissione si riserva inoltre di valutare titoli di specializzazione in Filmmaking conseguiti presso Istituti non riconosciuti dal MIUR.
4. completamento della procedura d'iscrizione;
5. regolare contribuzione dei diritti di segreteria e della quota di iscrizione.

Attestato di partecipazione

Si tratta del primo corso di Flimmaking in ambito fashion;
-il corso offre importanti sbocchi professionali a fronte di soli 3 mesi di formazione;
-il corso offre strumenti didattici di alto profilo (130 ore di didattica frontale in aula, 60 ore di laboratorio, lezioni a Firenze presso la New York Film Academy, lectures e tirocinio formativo);
-il corso si avvale della collaborazione con la NEW YORK FILM ACADEMY, presso la cui sede di Firenze gli studenti faranno lezione di regia, camera e lighting;
-il corso si svolge nella prestigiosa sede della Fondazione Fashion Research Italy, un esempio di recupero e riqualificazione di un ex impianto industriale - già stabilimento del Gruppo La Perla -ottenuto attraverso l’impiego delle più moderne tecnologie. La sede copre un’area di 7.000 mq, definendo il primo e più grande polo didattico espositivo nell’ambito delle discipline legate alla moda.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Arte
  • Fashion
  • Regia cinematografica
  • Filmaker
  • Moda
  • Brand
  • Cinema digitale
  • Cinematografia
  • Moda donna
  • Fashion system
  • Cameraman
  • Regia pubblicitaria
  • Fashion styling
  • Storia della moda
  • Illuminazione
  • Lighting designer
  • 3D Studio
  • 2D
  • Unibo
  • Fricomunicazione della moda

Professori

Alessandra Maggio

Alessandra Maggio

Digital Strategist Studio SAMO

Cristina Calori

Cristina Calori

President WP LAVORI IN CORSO

Dan Tobin Smith

Dan Tobin Smith

ART PARTNER

David  Carson

David Carson

Founder DAVID CARSON DESIGN

Davide  Gianese

Davide Gianese

Motion designer Senso

Programma

130 h DIDATTICA FRONTALE

CULTURA VISIVA DELLA MODA 10 hCome leggere la moda attraverso le immaginiFederica Muzzarelli, Direttore del Master in Design and Technology for Fashion Communication UNIBO-FRI

COMUNICAZIONE DELLA MODA 12 hFashion system fra online ed offlineDocenti Negri Firman Pr & Communication

Immaginario del cinema e della moda 9 hDa Lulu al fashion filmRoy Menarini, Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Fashion culture and management UNIBO

OTTIMIZZAZIONE DEI CONTENUTI DIGITAL 6 hStrategie e percorsi per la comunicazione webAlessandra Maggio, Digital Strategist Studio SAMO

I LINGUAGGI DELL’ARTE CONTEMPORANEA 12 hConvergenze fra arte e modaFabriano Fabbri, professore di Storia dell’arte contemporanea UNIBO

REGIA E STOR YTELLING 7 hL’arte di raccontare storieCoordinatore: Claude Kerven, Chair Filmmaking Program - New York Film Academy (NY)

CAMERA 7 hTecniche di ripresa cinematograficaCoordinatore: Anthony Richmond, ASC, BSC Faculty Chair Cinematography Department - New York Film Academy (LA)

LIGHTING 7 hTecniche di illuminazioneCoordinatore: Anthony Richmond, ASC, BSC Faculty Chair Cinematography Department - New York Film Academy (LA)

2D GRAPHICS 20 hFotoritocco ed immagine di campagnaNello Fontani, 3D Modeler e Sketch Artist, Senso

3D GRAPHICS 20 hCostruzione e gestione della realtà digitaleDavide Gianese, Motion designer Senso

VIDEO EDITING 20hMontaggio e post-produzione di contenuti videoDavide Gianese, Motion designer Senso


SPECIAL LECTURES
LABORATORIO (60 h)
TIROCINIO FORMATIVO

Ulteriori informazioni

Massimo 20 iscritti
Quota di diritti di segreteria pari a 50 euro
Chiusura iscrizioni il 5 Ottobre 2018
10 borse di studio a copertura totale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Fashion Film & Multimedia Design

2.000 € IVA inc.