FASHION IMAGE, STYLING & FASHION CEREMONY

Corso

A Milano

151-300 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    2 Settimane

I partecipanti saranno introdotti al ruolo dello stylist come consulente d’immagine per cerimonie e grandi occasioni. Sarà offerta una panoramica sui vari riferimenti da cui un consulente di immagine può trarre ispirazione per creare lo stile di un cliente: approcci alla consulenza del cliente, fashion trend stagionali e analisi delle corporature. Sarà inoltre fornita una panoramica generale sull’immagine nell’ambito della comunicazione, del visual e del retail. Il corso analizzerà lo stile da cerimonia attraverso progetti di styling di personaggi famosi e da red carpet, mentre visite presso spazi di retail introdurranno anche al mondo del personal shopper. La settimana continuerà con lo sviluppo di uno stile personale includendo make-up e acconciatura, con approcci pratici sui metodi di applicazione degli stessi. La parte finale del corso analizzerà l’esperienza del servizio fotografico, creando una “storia” di stile per abiti da cerimonia.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Verri, 4 , 20121

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Questo corso offre ai partecipanti una panoramica sul ruolo dello stylist all’interno dell’attuale settore della moda, considerando varie opzioni di carriera. Attenzione particolare sarà rivolta ad aspetti relativi allo styling personale ed editoriale. I partecipanti acquisiranno conoscenza su come Styling e Immagine siano utilizzati per attirare un’audience globale della moda, maturando allo stesso tempo competenze personali sullo styling (identità personale). Il corso prende in esame diverse aree quali la ricerca sullo sviluppo del concept, tecniche di presentazione e risultati pratici di styling. Saranno inoltre analizzati stili di moda storici nonchè trend e look chiave.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Immagine
  • Acconciatura
  • Fashion
  • Make up
  • Fashion image
  • Styling
  • Styling personale
  • FASHION CEREMONY
  • Fashion drawing
  • Fashion Stylist

Programma

TEMATICHE DEL CORSO · CORSO DI BASE

Settimana 1

Panoramica sullo stile: i partecipanti esploreranno stili passati e presenti e tendenze future della moda, individuando i periodi storici chiave e i fattori che più li hanno influenzati e caratterizzati. Al fine di comprendere il ruolo dello stylist, i partecipanti saranno guidati nella raccolta e nell’organizzazione delle informazioni, dagli strumenti di ricerca quali libri e riviste di moda, passando per specifici domini virtuali legati alla moda e al lusso, conducendo anche ricerche iconografiche.

Settimana 2

Identità personale: i partecipanti valuteranno i diversi tipi di volto e le fattezze del corpo umano e saranno introdotti alle tecniche utilizzate per migliorare particolari caratteristiche fisiche quali acconciatura e make-up. Comprenderanno la natura degli elementi fondamentali utilizzati da chi detta uno stile (per esempio l’importanza del colore, della silhouette, degli accessori e la loro combinazione) e nozioni chiave sulla pianificazione di un servizio fotografico e sulla narrativa.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

FASHION IMAGE, STYLING & FASHION CEREMONY

151-300 €