Corso erogato in lingua inglese
IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Fashion Marketing Corsi Estivi

IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Inizio Luglio
  • Corso
  • Milano
  • Inizio:
    Luglio
Descrizione

Fashion marketing è un corso multidisciplinare che esplora i vari componenti dell’importante ed eccitante settore dell’industria della moda. Gli studenti si concentreranno sul marketing design e merchandising in un corso basato su seminari tenuti da professionisti della industria che vogliono condividere la loro esperienza nella loro specifica area di competenza.

Metodologie tradizionali e tecniche quali brand analysis e gestione, ricerca di tendenza, e ancora distribuzione, pubblicità e merchandising verranno trattati in profondità e saranno integrati da visite a showrooms e spazi di vendita al dettaglio. Gli studenti completeranno progetti personali on-site in varie zone di Milano durante il programma che li preparerà al loro progetto finale e alla sua presentazione.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Luglio
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Luglio
Luogo
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Merchandising
Pubblicità
Fashion
Fashion marketing
Brand
Marketing della moda
Management della moda
Moda
Stilismo di moda
Strategie di marketing
Marche di moda

Programma

Livello e Prerequisiti:

Corso di Introduzione non sono richiesti studi precedenti nello stesso campo. Comunque gli studenti sono incoraggiati a famigliarizzarsi con i temi principali che verranno presentati: Milano Settimana Moda / Designer Italian / Moda Italiana Reading List.

Risultati di Apprendimento:

Ricerca ed acquisizione della conoscenza teorica e pratica delle diverse tipologie della industria Italiana della Moda; Acquisizione della conoscenza dell’ultima tendenza della industria di Moda Italiana; Esperienza di lavoro quale membro di una squadra di studenti internazionali attraverso condivisione e collaborazione per completare il progetto finale; Apprendimento del processo creativo allo scopo di portare a termine specifici obiettivi di progetto. Acquisizione degli strumenti chiave e metodologie per capire, posizionare, e per sviluppare ulteriormente un marchio di moda a un livello di base nell’ambito del presente ambiente di mercato che ha continue evoluzioni; Acquisizione della conoscenza per sviluppare una strategia di comunicazione secondo gli obiettivi e un budget fissato; Acquisizione della capacità di gestire il programma per sviluppare il personale apprendimento e per lavorare indipendentemente.

Argomenti Sviluppati:

Fashion Marketing, Informazione di mercato; gestione del fashion Brand; Mercato dei media digitali; tendenze di moda e scenario dei consumi; Sistema Moda, Comunicazione e pubblicità; Canali di distribuzione, Merchandising visuale; Tecniche di Vendita.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto