Corso attualmente non disponibile
Fashion Marketing II avanzato
Preparazione concorso pubblico
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Concorsi pubblici
-
Ore di lezione
30h
Il secondo modulo del percorso Fashion Marketing, approfondisce le tematiche di sviluppo dei business model con particolare riferimento al settore della moda e alla percezione odierna del fashion. Elementi fondativi quali lo studio e la comprensione dei trend, il valore e l'importanza del marchio sono i passaggi necessari a sostegno della comprensione del valore della nuova creatività del settore. La creazione del valore del prodotto e il coaching creativo del marketing completano il percorso di approfondimento proposto.
Opinioni
Materie
- Fashion
- Creatività
- Fashion marketing
- Coaching
- Brand
Programma
Il programma del corso sarà così articolato:
Applicare i trend- Applicare i nuovi trend al marketing
- Cambiare la percezione del brand
- Gestire il brand e la comunicazione interna ed esterna
- La creatività con la pnl
- Il linguaggio del brand con la pnl
- Marketing e linguaggio avanzato
- Il valore personale del prodotto
- Il nuovo lusso
- Progetti nell’ambito delle mode
- La percezione odierna di quello che è “fashion”
- Arrivare ovunque con facilità
- Come creare la percezione desiderata del brand con la pnl
- Rilanciare un marchio, un prodotto
- Case studies
- La fine del fast fashion
- La voglia e la necessità del concetto applicato dell’autentico
- Green made Italy
- Il sistema fashion, un pianeta con un marketing non più teorico ma forse di utilizzo!
- Praticare un buon marketing
- Come distinguere la durata del ciclo di un trend
- Come aggiornare il design di un prodotto in modo repentino
- Come giocare di anticipo nel settore fashion
- Dal progetto all’investitore
- La registrazione del marchio
- Essere oggi imprenditori di se stessi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Fashion Marketing II avanzato