FASHION PHOTOGRAPHY

Corso

A London (Inghilterra) e Milano

151-300 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

Il corso fornisce ai partecipanti gli elementi di base della fotografia di moda. In particolare saranno affrontate tematiche relative agli sviluppi del settore fotografia della moda a partire dagli anni 50. I partecipanti saranno introdotti alle tecniche di fotografia digitale, agli shooting in esterna e in studio, al fotoritocco ed all’elaborazione delle immagini così come sono utilizzate e intese nel mondo della moda; successivamente saranno esplorati temi che consentiranno loro di comprendere come fotografare un corpo, decostruire un look, identificare e utilizzare uno stile particolare. L’obiettivo finale del corso è porre gli studenti nella condizione di produrre un book fotografico.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

London (Inghilterra)
Visualizza mappa
30 Fashion Street London, E1 6Px

Inizio del corso

Consultare
Milano
Visualizza mappa
Via Verri, 4 , 20121

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Fotografia digitale
  • Fotografia di moda
  • Fashion
  • Ebook
  • Fotografia
  • Fashion photography
  • Fotografia artistica
  • Fotografia creativa
  • Fotografia analogica
  • Fashion Stylist

Programma

Settimana 1

• Introduzione alla Fotografia di Moda in ambiente Atelier De Sèvres, Parigi

Il punto di partenza del percorso sarà un’introduzione alle tecniche di fotografia digitale. Si lavorerà in studio ed il processo di apprendimento delle tecniche, nonché quello relativo all’utilizzo delle attrezzature sarà di tipo induttivo. I partecipanti studieranno le tendenze passate, presenti e future della fashion photography per capire il contesto in cui lavoreranno. L’utilizzo degli strumenti di sourcing (libri, articoli, riviste, internet, street style, ecc…) saranno strumenti fondamentali per lo sviluppo di idee creative. L’obiettivo della prima settimana è quello di iniziare gli studenti alla fotografia di moda e testare le loro competenze attraverso l’osservazione di look fotografici scattati per le strade di Parigi.

Settimana 2

• Viaggio Studio presso Istituto Marangoni Milano

A Milano, culla del Fashion Styling, i partecipanti definiranno e svilupperanno uno stile particolare coerente nel concetto e negli elementi visivi. Per riuscire in questo intento, saranno esplorate e studiate teorie e pratiche di styling per ciò che riguarda la previsione e l’analisi delle tendenze. I partecipanti avranno inoltre uno spazio dedicato sul Fashion Blog, considerato il più importante strumento di comunicazione moderno nel mondo della fotografia per quanto riguarda lo stile. Saranno aiutati nella costruzione e nella comunicazione di uno styling concept personale attraverso esercitazioni pratiche nel campo della street photography, dell’analisi di tendenze e dei layout grafici per gli editoriali.

Settimana 3

• Consolidamento presso Istituto Marangoni Parigi

Qui, i partecipanti potranno implementare il loro styling concept. A culmine delle prime due settimane di attività, gli studenti creeranno un moodboard che racconta il concetto di moda e le idee di sviluppo attraverso immagini fotografiche. Come elaborato finale, realizzeranno un book fotografico attraverso l’utilizzo del ritocco digitale e dell’editing delle immagini.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

FASHION PHOTOGRAPHY

151-300 €