RISPARMIA 13%
RISPARMIA 13%
Sergio Noviello Academy

I filler per il Volto – Terzo Inferiore

Sergio Noviello Academy
Blended a Milano
  • Sergio Noviello Academy
Sconto iscrizione anticipata

750 € 650 
+IVA
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Evento
Metodologia Blended
Luogo Milano
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
Inizio 12/04/2019
  • Evento
  • Blended
  • Milano
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    12/04/2019
Descrizione

Sergio Noviello Academy presenta agli utenti di Emagister.it il corso intitolato I filler per il Volto – Terzo Inferiore.

L’Acido Jaluronico è un gel di sintesi del tutto simile alla sostanza fondamentale del tessuto connettivo presente nel derma impiegato in medicina in differenti ambiti. In particolare, obiettivo di questo corso è quello di apprenderne il suo utilizzo in medicina e chirurgia estetica e in particolare nel miglioramento degli inestetismi del terzo inferiore del volto, del collo e del decolletè in termini di rughe sottili, rughe profonde, mancanza di volume, forma e supporto strutturale, per risultati armonici e naturali. Tale trattamento rappresenta insieme alla tossina botulinica la soluzione più richiesta ed eseguita in ambito di medicina ad indirizzo estetico.

La comprovata metodologia di insegnamento consentirà a tutti i partecipanti di utilizzare in maniera consapevole e sicura tale affascinante soluzione di medicina estetica.

Informazioni importanti

Earlybird: Sconto del 15% per iscrizioni a corsi singoli entro il 10 gennaio 2019: 750 – 15% = 650 euro + IVA Sconto del 20% per iscrizione entro il 10 gennaio 2019 a 2 corsi in calendario: 1500 - 20% = 1200 euro + IVA Sconto del 25% per iscrizione enro il 10 gennaio 2019 a 3 corsi in calendario: 1500 - 20% = 1200 euro + IVA

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
12 apr 2019
Milano
Via Fabio Filzi, 25/A, 17° piano, 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 12 apr 2019
Luogo
Milano
Via Fabio Filzi, 25/A, 17° piano, 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Al termine del corso il partecipante dovrebbe essere in grado di: Analizzare i vari tipi di acido jaluronico e le loro differenze Riconoscere le strutture anatomiche pertinenti al terzo inferiore del volto, del collo e del decolletè Identificare le singole esigenze del distretto in termini di rughe sottili, rughe profonde, mancanza di volume, forma e supporto strutturale, per risultati armonici e naturali Iniettare l’acido jaluronico con controllo e precisione mediante l’innovativa metodica BAT (Bloodless Atraumatic Technique) al fine di minimizzare il dolore, gli effetti collaterali e il traumatismo dei tessuti, prolungando la durata del risultato.

· A chi è diretto?

A tutti i Medici che desiderino investire nella propria formazione e apprendere le più innovative tecniche e strategie nell'ambito della Medicina Estetica.

· Requisiti

Laurea in Medicina e Chirurgia. Titoli preferibili per l’ammissione Diploma Post-Laurea in Medicina ad Indirizzo Estetico o Titolo Equipollente. Medici in corso di Specializzazione o in possesso di Diploma di Specializzazione in Discipline Mediche o Chirurgiche. Sono previsti specifici corsi per i laureati in Odontoiatria.

· Titolo

Moderni impieghi dell’Acido Jaluronico nella correzione dei difetti e nel miglioramento estetico del Terzo Inferiore del volto, del collo e del décolléte

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I corsi della Sergio Noviello Academy sono l'unica occasione per apprendere la tecnica BAT. Sebbene un trattamento iniettivo a base di acido jaluronico sia considerato semplice, si osservano troppo spesso complicanze e risultati di bassa qualità. In seguito a un’approfondita revisione della letteratura scientifica internazionale sono stati delineati non solo gli aspetti più cruciali del trattamento, ma anche le tecniche iniettive più affidabili e riproducibili ovvero la Bloodless Atraumatic Technique. Tale strategia - messa a punto personalmente dal professor Noviello, docente del workshop - permette di infiltrare il volto con precisione e controllo, senza violare strutture anatomiche sensibili, riducendo dolore, gonfiore ed ecchimosi. Il miglioramento estetico del terzo inferiore del volto, del collo e del decolletè implica molte considerazioni preliminari tra le quali un’approfondita conoscenza dell’anatomia distrettuale e una chiara comprensione delle singole esigenze in termini di rughe sottili, rughe profonde, rapporti, volume, forma, proiezione e supporto strutturale. La comprovata metodologia di insegnamento consentirà a tutti i discenti di utilizzare in maniera consapevole e sicura tale affascinante soluzione di medicina estetica.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Contatto telefonico o via email da parte dello Staff della Sergio Noviello Academy per iscrizione ai corsi. Supporto per info logistiche, organizzative, etc.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Estetica
Estetica del viso
Estetica e benessere
Tecniche iniettive
Invecchiamento
Anatomia funzionale
Anatomia del mento
Bloodless Atraumatic Technique
BAT
Strutture
Medicina estetica
Estetica del naso
Estetica viso
Acido jaluronico
Pelle
Rinoplatica
Naso
Plastica facciale
Chirurgia plastica
Anatomia periorbitale

Professori

Sergio Noviello
Sergio Noviello
Medicina e Chirurgia Estetica, Professore presso l'Univ di Catania

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, Specialista in Microchirurgia e Chirurgia Sperimentale, Master in Chirurgia Estetica, Esperto e Consulente in Medicina ad Indirizzo Estetico, svolge attività libero professionale esclusivamente in Medicina e Chirurgia Estetica ed è il Direttore Sanitario della Divisione di Medicina e Chirurgia di Milano Estetica. Professore a contratto presso l'Università di Catania e Fondatore della Sergio Noviello Academy. Creatore della tecnica BAT - Bloodless Atraumatic Technique- applicata alla Chirurgia e alla Medicina Estetica.

Programma

Estetica, invecchiamento, valutazione e anatomia dell'area periorale e delle labbra; tecniche iniettive; estetica, valutazione, anatomia del mento e della linea mandibolare; tecniche iniettive; dimostrazioni pratiche dal vivo.
Analizzare i vari tipi di acido jaluronico e le loro differenze
Riconoscere le strutture anatomiche pertinenti al terzo inferiore del volto, del collo e del decolletè
Identificare le singole esigenze del distretto in termini di rughe sottili, rughe profonde, mancanza di volume, forma e supporto strutturale, per risultati armonici e naturali

Ulteriori informazioni

10 Crediti ECM FAD