Filosofia dell'Alimentazione "Dietetica Cinese"

Accademia A.MI UNIVERSITY
A Milano

fino a 150 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo Milano
Ore di lezione 8h
Durata 8 Mesi
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 8h
  • Durata:
    8 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

L’Accademia A.MI UNIVERSITY pubblica su emagister.it il Corso Filosofia dell'Alimentazione "Dietetica Cinese", rivolto a tutte le persone interessate alle antiche discipline cinesi. L’obiettivo del corso consiste nel fornire ai partecipanti le conoscenze che riguardano la filosofia dell’alimentazione ovvero i principi di dietetica cinese volti alla prevenzione e alla cura delle malattie. Infatti, a differenza del pensiero occidentale, la Medicina Tradizionale Cinese considera gli elementi del cibo come strumenti atti al cambiamento energetico della persona.

Il corso, dalla durata di 8 mesi, si svolge a Milano presso la sede dell’Accademia A.MI UNIVERSITY. La formazione analizza la filosofia di base della Medicina Tradizionale Cinese attraverso la spiegazione dei suoi elementi fondamentali come Qi, Yin/Yang e i Cinque Movimenti.

Il programma, come riportato su emagister.it, inizia con l’approfondimento del rapporto tra MTC e alimentazione, proseguendo con il metabolismo alimentare, l’analisi delle caratteristiche degli alimenti, lo studio dei sapori “Wei” e la presentazione dei Cinque Movimenti. Inoltre, si forniranno la definizione, la classificazione e l’effetto dei diversi sapori, concentrandosi sull’energia “Qi”, sul carattere “Yin/Yang” e sulla natura, tendenza, manipolazione, cottura e conservazione degli alimenti. Il corso termina presentando agli studenti l’arte di mangiar bene.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via R. Lepetit 19, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via R. Lepetit 19, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Operatori delle discipline Bio-naturali

· Requisiti

Licenza media superiore

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Shiatsu

D
Daniela Del Tosto
5.0 01/02/2015
Il meglio: Ottimo! Docente molto qualificata! Una lezione al mese per 12 mesi , così si ha il tempo durante il corso di studiare e svolgere pratica. Consigliatissimo.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Corso in Bio-Naturopatia

M
Maria Stella Agosta
5.0 16/01/2014
Il meglio: Ho partecipato alla prima lezione da Sebastiano Vasile, mi sento il dovere scrivere che questa scuola mi ha cambiato. PRIMA: ero una ragazza molto Preoccupata, Ansiosa, non riuscivo bene ad affrontare dei problemi di ogni cosa e la Paura mi tratteneva a parlare. OGGI: mi sento PIENA DI ENERGIA, grazie alla prima lezione di Sebastiano che mi ha dato tanta FIDUCIA, SICUREZZA E TANTA VOGLIA DI ANDARE AVANTI con il mio obbiettivo "FAR STARE BENE LE PERSONE". Grazie alle tecniche di respirazione mi sento molto meglio e libero tutto lo stress che si accumula durante il giorno. Voglio dire solo grazie A.MI che mi avete dato questa grande possibilità.
Da migliorare: ...
Consiglieresti questo corso?:

Corso di Pranoterapia

M
Maura Barbin
5.0 16/01/2014
Il meglio: Sebastiano V. già alla terza lezione ci ha insegnato come sbloccare la nostra energia per poter lavorare anche su altre persone. Ho intrapreso questo corso, come già detto precedentemente, per me ed ero incredula sulle mie vere potenzialità. Ancora oggi è così ma con una grande differenza: "sento sempre di più e visualizzo la parte che devo trattare". E' una cosa bellissima, in quei momenti ho l'impressione che tutto ciò che mi circonda non esista più!!!!!!!!!!!!!!!!! Tutto questo merito lo devo a Sebastiano V. e all'Amy University. Grazie di quello che mi avete insegnato
Da migliorare: ...
Consiglieresti questo corso?:

Corso di Pranoterapia

L
Laura Salvetti
5.0 16/01/2014
Il meglio: Ho partecipato al corso di Pranoterapeuta a Bologna tenuto da Sebastiano Vasile che ho terminato recentemente. Al termine dell'ultima lezione tenutasi sabato 22 Settembre 2012 sono uscita da "quella porta" carica di emozioni e sensazioni inspiegabili. La prima molto più " tangibile" era la consapevolezza di avere incontrato sul mio cammino due persone molto speciali che probabilmente non rivedrò più ma che comunque hanno fatto parte della mia vita per un certo percorso e sono: Anna Velocci (la mia collega di corso) ed il mio Tutor Sebastiano Vasile. La seconda sensazione avuta all'uscita da "quella porta" è stata una sensazione di leggerezza come se dovessi spiccare il volo per non sò quale direzione...... Ma oggi la direzione l'ho già individuata e grazie a tutto questo, sono pronta a operare e mi sto attivando per esercitare questa professione che tanto mi sta a cuore. A Sebastiano devo molta gratitudine per aver acceso in me una grande luce ed una grande sicurezza. Infatti quello che manca a chiunque si avvicina al mondo della Pranoterapia è la sicurezza e la consapevolezza di poter avere tali capacità e di poterle utilizzare come risorse. Il corso è stato molto ben strutturato dandoci la possibilità di addentrarci gradualmente nel mondo della pranoterapia fino ad arrivare all'applicazione di esercizi pratici che realmente servono per poter sperimentare la propria energia e perchè no "toccarla con mano". Già da alcuni anni praticavo la pranoterapia istintivamente ma ora con l'esperienza di Sebastiano Vasile ho acquisito una maggior conoscenza che mi permetterà di aver risultati sempre migliori nella mia attività ma soprattutto sulle persone. C'è tanta sofferenza nel mondo da alleviare e noi siamo tutti qui per questo.
Da migliorare: ...
Consiglieresti questo corso?:

Corso di Pranoterapia

M
Maurizio Bornago
5.0 16/01/2014
Il meglio: Sono contento di aver intrapreso un percorso conoscitivo della Pranoterapia, che ha potuto darmi molto sul piano personale, oltre che favorire l'acquisizione di conoscenze pedagogiche, normative, didattiche e operative. Abbiamo lavorato su due livelli: quello relativo ai risultati di apprendimento e al comportamento della Pranoterapia, e quello relativo alla figura del PRANOPRATICO professionale, in grado di ricoprire un ruolo di aiuto alla persona con la conoscenza acquisita nel Corso di Pranoterapia dell'A.MI University
Da migliorare: ...
Consiglieresti questo corso?:

Corso di Riflessologia Plantare

C
Cristina Ghione
5.0 15/01/2014
Il meglio: Che dire, c'è veramente un mondo da scoprire quando inizi un percorso di questo genere, e quello che sicuramente fa dell' A.MI. University una Signora Scuola è la professionalità ed il bagaglio di esperienza dei suoi insegnanti. Persone competenti e preparate che, oltre a svolgere le lezioni, affrontando gli argomenti in modo approfondito ed esaustivo, rispondono anche a qualsiasi domanda noi allievi possa venire in mente.. magari anche banale...arricchendo la lezioni di aneddoti od approfondimenti sull'argomento trattato. Per quella che è la mia esperienza ho seguito e continuo a seguire i corsi all' A.Mi. University con grande gioia; alla fine di ogni lezione mi sento più ricca e non solo di nozioni nuove..! E' importante, in questo cammino, per diventare un bravo operatore di Discipline Bionaturali, riuscire ad avere chiaro ogni aspetto di questo grande universo di cui facciamo parte e avere gli strumenti giusti per poter praticare in modo competente e professionale. Sicuramente l' A. MI. è la risposta giusta.
Da migliorare: ...
Consiglieresti questo corso?:

Corso di Riflessologia Plantare

A
Annalisa Bassani
5.0 15/01/2014
Il meglio: Riguardo al corso di riflessologia tenuto dal docente Paolo De Bortoli il mio giudizio e' estremamente positivo, lo consiglierei a chi vuole non solo imparare una tecnica ma raggiungere una maggiore consapevolezza nella vita.
Da migliorare: ...
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Medicine Naturale
Discipline DBN
Naturopatia
Alimentazione
Medicina tradizionale cinese
Filosofia dell'alimentazione
Metabolismo alimentare
Dieta e nutrizione
Educazione alimentare
Analisi delle caratteristiche degli alimenti
I cinque movimenti
Definizione dei sapori
Effetto dei sapori
Classificazione dei sapori
Energia Qi degli alimenti
Sapori Wei
Yin/Yang degli alimenti
Natura degli alimenti
L'arte di mangiar bene
Cultura cinese

Professori

Paolo De Bortoli
Paolo De Bortoli
Naturopata

Programma

Medicina Tradizionale Cinese: Filosofia di base, Qi, Yin/Yang, i Cinque Movimenti

  • MTC e alimentazione
  • il metabolismo alimentare
  • analisi delle principali caratteristiche degli alimenti
  • i sapori "Wei" e i cinque movimenti
  • definizione, classificazione ed effetto dei sapori
  • l'energia "Qi" degli alimenti
  • il carattere Yin/Yang degli alimenti
  • la "natura" degli alimenti
  • la "tendenza" degli alimenti
  • la "manipolazione", la "cottura", la "conservazione"degli alimenti
  • L'arte di mangiar bene

Ulteriori informazioni

Un modo migliore di vivere sano

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto