UNIBZ - Facoltà di Economia

Finance (MiFIN)

UNIBZ - Facoltà di Economia
A Bolzano

Consultare
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master I livello
Luogo Bolzano
Durata 1 Anno
  • Master I livello
  • Bolzano
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: As essere un esperto in finance.
Rivolto a: tutti i laureati.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Bolzano
piazza Università, 1, 39100, Bolzano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bolzano
piazza Università, 1, 39100, Bolzano, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Requisiti

E’ titolo per l’ accesso al Master la laurea triennale o la laurea magistrale/specialistica o un diploma di laurea conseguito in base alla normativa previgente o analogo titolo accademico conseguito all’estero se ritenuto dal Collegio dei docenti affine per materia e di equivalente livello di preparazione.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Programma

Il Master si propone differenti obiettivi, di tipo didattico, formativo ed occupazionale.
Il programma di formazione si basa su didattica frontale, attività di laboratorio, seminariale,testimonianze e studio individuale.
Permette di approfondire gli aspetti della corporate governance e della regolamentazione delle istituzioni finanziarie, delle autorità di controllo e dei mercati finanziari.
Il MiFIN consente l’apprendimento delle rilevanti teorie dell’economia finanziaria e le loro implicazioni ed applicazioni operative.
Consente infatti una diretta applicabilità in ambito professionale delle competenze acquisite, ed è caratterizzato da un forte legame con l’operatività attraverso testimonianze, seminari e stage.
Il Master è rivolto a coloro che si vogliono inserire nel settore finanziario e, in particolare, sono interessati ai ruoli: di assistant manager nella funzione finanza delle imprese industriali, commerciali e di servizi, di analisti e di consulenti finanziari e corporate per il settore bancario, l’area finanza nel settore pubblico, negli enti non-profit e nelle istituzioni/autorità di regolamentazione.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 30