Fisarmonica Cromatica e Diatonica

Corso

In aula

RISPARMIA 9%
20 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    36h

Obiettivo del corso: Si puo' partire per diletto personale sino ad arrivare a suonare in un'orchestra di liscio o anche in operette liriche, non c'e' limite alle possibilita'. Rivolto a: chiunque desideri imparare a suonare uno strumento e conoscere la teoria musicale.

Informazioni importanti

Documenti

  • CENNI PROGRAMMA FISARMONICA

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Presentazione:

NOTASUONO, sito nel centro di Torino, e' la realta' didattica ove chiunque puo' avvicinarsi alla conoscenza della musica partendo anche assolutamente da zero, e con l'opportunita' di sviluppare un primo approfondimento anche solo per un trimestre di corso - e' possibile proseguire per i tre trimestri consecutivi ogni tipo di corso, fino a fine giugno e con un saggio finale proposto a tutti i partecipanti delle varie discipline musicali - L'ambiente amichevole e sereno unitamente alla competenza e preparazione degli insegnanti Vi permettera' di imparare la musica seriamente ma anche piacevolmente e divertendovi, con programmi personalizzati sia per bambini che per adulti

Il corso di fisarmonica viene differenziato nelle due modalità "amatoriale" e "professionale".
Per quanto attiene al corso professionale, fa fede il programma ministeriale in vigore presso i conservatori statali di musica italiani e consultabile via internet sui rispettivi siti.

Il corso amatoriale è concepito per allievi di ogni età ed è personalizzato secondo intenzioni e finalità individuali. Non è richiesto l'uso di uno strumento con caratteristiche particolari, ma almeno 80 bassi per la mano sinistra.
Le competenze di base da acquisire, indipendentemente dagli obbiettivi di ogni allievo, sono un livello medio-buono di agilità tecnica, scale, arpeggi e accordi principali, nonché lo studio basilare della teoria musicale e del solfeggio, allo scopo di poter eseguire le musiche scelte di comune accordo con l'insegnante. Dato l'alto valore formativo e aggregativo della musica, riconosciuto dalle più prestigiose istituzioni pedagogiche internazionali, nell'ambito del corso viene dato spazio alla musica d'insieme che trova nel saggio di fine anno scolastico la sua naturale espressione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Fisarmonica Cromatica e Diatonica

20 € IVA inc.