Corso

A Pamparato

160 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Pamparato

  • Durata

    5 Giorni

Rivolto a: Il corso propone uno studio sul flauto a 360 gradi: dalle tecniche delle musica contemporanea, al Jazz introducendo elementi di musica etnica (indiana, giapponese, cinese, persiana, araba, armena, ecc...) con la possibilità di approfondire quest’ ultima attraverso l’utilizzo di strumenti tradizionali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pamparato (Cuneo)
Visualizza mappa
via Marconi, 43, 12087

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Fabio Mina

Fabio Mina

Flauto

Nato a Rimini nel 1984 inizia a studiare flauto da bambino. Diplomato nel 2004 al Conservatorio di Pesaro e dal 2000 si dedica alla composizione.Ha studiato la musica del nord dell’India, del Giappone e Persiana e dal 2002 ha cominciato lo studio del bansuri (il flauto traverso indiano), del dizi e del bawu (due tipi di flauti cinesi), del duduk (oboe armeno) dello shakuhachi (flauto giapponese della tradizione Zen), del ney (flauto presente in tutto il Medio Oriente), della fujara (flauto armonico di grandi dimensioni tipico in Slovacchia) e del khaen (organo a bocca tailandese).

Programma

Il flauto è uno degli strumenti della storia. L’uomo cominciò a costruirne prima di inventare la ruota. Il flauto traverso è arrivato in Europa dalla Cina, passando per l’India e il Medio Oriente e pur essendo, oggi, molto diverso da quello di allora ha conservato invariate certe qualità che lo caratterizzano e che lo hanno portato ad essere uno strumento versatile e dalle molteplici capacità espressive.
Il corso propone uno studio sul flauto a 360 gradi: dalle tecniche delle musica contemporanea, al Jazz introducendo elementi di musica etnica (indiana, giapponese, cinese, persiana, araba, armena, ecc...) con la possibilità di approfondire quest’ ultima attraverso l’utilizzo di strumenti tradizionali.

A conclusione del percorso formativo è prevista la presentazione pubblica dei risultati ottenuti.
Al termine del corso verrà rilasciato regolare attestato di partecipazione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Flauto

160 € IVA Esente