Foglio Elettronico Advanced
Corso
A Chieti
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
Chieti
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Ore di lezione
10h
Obiettivo del corso: Il candidato dovrà essere in grado di operare ad un livello di competenza superiore a quello base. Rivolto a: Rivolto a tutti coloro che hanno interesse ad approfondire la conoscenza del programma.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscenza del programma previsto dal Modulo4 dell'ECDL Core. In particolare le operazioni di base, la formattazione delle celle, funzioni e formule.
Opinioni
Programma
ARGOMENTI:
REDAZIONE
Dare un nome a insiemi di celle di un foglio di lavoro. Applicare la formattazione automatica ad un insieme di celle. Creare dei formati numerici personalizzati. Formattazione condizionale. Usare l' incolla speciale. Importare un file di testo delimitato tramite virgole, spazi o caratteri di tabulazione. Bloccare righe e/o colonne. Nascondere/mostrare righe o colonne. Nascondere/mostrare fogli di lavoro. Usare le funzioni di sub-totali. Usare tabelle what-if. Proteggere o eliminare la protezione di un foglio di lavoro con una password. Proteggere o eliminare la protezione di specifiche celle con una password. Proteggere un foglio di calcolo mediante password. Eliminare una protezione mediante password da un foglio di calcolo.
GESTIONE DEI DATI
Ordinare dei dati per più colonne. Ordinare in modo personalizzato. Creare una ricerca con uno o più criteri utilizzando le funzioni disponibili. Usare filtri avanzati. Collegare dati o grafici all’interno di un foglio di lavoro, tra fogli di lavoro diversi, tra fogli di calcolo diversi.. Collegare dati o grafici all’interno di un documento di un elaboratore testi. Funzione di somma tridimensionale. Usare e modificare un modello. Usare e modificare grafici: modificare l’angolo delle fette dei grafici a torta, formattare i numeri o il testo sugli assi di un grafico, inserire un’immagine in un grafico bidimensionale ecc...
ANALISI
Creare una tabella pivot o una tabella a campi incrociati utilizzando dei nomi di campi definiti. Modificare la sorgente dati e ricalcolare la tabella pivot o la tabella a campi incrociati. Raggruppare i dati in una tabella pivot o in una tabella a campi incrociati attraverso un criterio predefinito. Creare degli scenari. Creare un riassunto di scenario o report di versione. Specificare le celle di precedenza di un foglio di lavoro. Specificare le celle dipendenti di un foglio di lavoro. Visualizzare tutte le formule ,o ottenerne la posizione, di tutte le formule contenute in un foglio di lavoro. Inserire, modificare, eliminare commenti dai fogli di lavoro.
STRUMENTI PARTICOLARI
Registrare, eseguire una semplice macro, Assegnare una macro ad un pulsante particolare su una barra degli strumenti
Ulteriori informazioni
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