Corso attualmente non disponibile

Food marketing e strategie commerciali

Laurea Magistrale

A Milano ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

Il corso nasce con l’obiettivo di formare laureati magistrali in grado di soddisfare un diffuso e ampio fabbisogno professionale nell’ambito delle imprese di produzione e di distribuzione operanti nei diversi settori.
Posto, infatti, che il corso di laurea magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali focalizza la sua attenzione sui mercati del Largo Consumo, i contenuti degli insegnamenti sono coerenti con le problematiche di Marketing e Sales Management delle imprese operanti anche in altri settori economici NON FOOD. In quest’ottica, infatti, il settore del Largo Consumo rappresenta un mercato “scuola” avanzato per le problematiche di Marketing e Sales Management tanto che da un lato ha sempre anticipato, storicamente, fenomeni e situazioni commerciali e competitive che hanno poi riguardato quasi tutti gli altri mercati e, dall’altro, ha contribuito a formare quelle competenze manageriali che sempre di più negli ultimi anni si sono sviluppate anche negli altri settori (fashion, elettronica di consumo, automotive, energia, business to business, etc.).
Per questi motivi i laureati magistrali in Food Marketing e Strategie Commerciali possono trovare numerosi sbocchi professionali in realtà appartenenti a settori/mercati anche diversi rispetto al Largo Consumo Confezionato (elettronica, servizi, abbigliamento, cosmetica-profumeria, luxury-moda, automotive, etc.).
Si tratta di un corso di laurea magistrale in Economia, attivato in collaborazione tra la Facoltà di Economia e Giurisprudenza e quella di Scienze agrarie, alimentari e ambientali.
Un corso innovativo per esigenze formative generali, interdisciplinari e tecnico/specialistiche
Obiettivo: sviluppare adeguate competenze imprenditoriali e manageriali
Il video di presentazione della Laurea Magistrale in Food marketing e strategie commerciali realizzato dagli studenti
Link utili Corso di laurea Interfacoltà
Facoltà di Economia e Giurisprudenza

Profilo del corso

Nell’ambito del corso di laurea magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali le attività formative verranno realizzate attraverso l’utilizzo combinato di diversi strumenti didattici. In particolare:
lezioni frontali interattive
lavori di gruppo finalizzati a preparare gli studenti alle attività di team work
lezioni manageriali/imprenditoriali da parte di importanti operatori aziendali
esercitazioni operative di problem solving
business game/case histories
project work
L’obiettivo è quello di favorire il confronto e l’integrazione tra la teoria e la prassi aziendale.
A tal fine nei diversi insegnamenti sono previste specifiche iniziative di sperimentazione e di innovazione didattica con il coinvolgimento attivo degli studenti e di importanti realtà aziendali nazionali ed internazionali con le quali i docenti del corso di laurea magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali hanno consolidato forti relazioni di collaborazione.
Laboratori di marketing applicato
Centro di Ricerca REM Lab
Le visite aziendali
Marketing Student Club
Business case aziendali
Faculty manageriale















































































L’opinione dei manager
Organizzazione
Piano degli studi
Tirocini e stage
Esperienza internazionale

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Management
  • Giurisprudenza
  • E-business

Programma

Scenari Macroeconomici per il management - 6 cfu
Strategie di internazionalizzazione
- Management internazionale (6 cfu)
- Diritto della negoziazione internazionale (4 cfu)
Retail marketing - 8 cfu
Politiche di trade marketing e canali di vendita - 8 cfu
Economia e politica agro-alimentare
- Filiere e sistema agroalimentare (6 cfu)
- Politiche agroalimentari europee (6 cfu)
Ricerche di marketing
- Shopper & consumer behaviour (6 cfu)
- Statistiche per il marketing (6 cfu)
Analisi di bilancio e sistemi di controllo aziendali - 6 cfu


Internet marketing e politiche di comunicazione - 5 cfu
Brand Management
- Politiche di branding (6 cfu)
- Diritto dei marchi e della concorrenza (6 cfu)
Economia della qualità e della sicurezza
- Certificazione di prodotto e di processo (5 cfu)
- Economia della qualità (5 cfu)
English for Food Marketing - 5 cfu
Esami a scelta * oppure Stage - 8 cfu

Teologia (corso seminariale)

Tesi di laurea - 18 cfu


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Food marketing e strategie commerciali

Prezzo da consultare