Corso attualmente non disponibile

FORM&GO (Gratuito) Organizzazione di eventi e convegni

Corso

A Napoli ()

Gratis

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    3 Settimane

Il corso mira a formare figure professionali che siano in grado di pianificare, gestire ed organizzare eventi, mediante lo sviluppo di competenze in materia di marketing e comunicazione, nello specifico gestione e pianificazione di congressi, convegni, meeting, incentive aziendali, eventi culturali e turistici.

Profilo del corso

Obiettivi specifici del corso risulteranno dunque quelli di:

•Definire il piano di comunicazione
•Organizzare eventi e congressi
•Preparare eventi culturali
•Realizzare eventi culturali

Disoccupati da almeno 45 giorni che abbiano avuto un contratto a tempo determinato o indeterminato in somministrazione di almeno 110 giorni anche non continuativi

I corsi sono gratuiti e prevedono un rimborso orario/ indennità di frequenza per ciascun partecipante di 5,00 euro l'ora

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
17 anni con Emagister

Materie

  • Comunicazione dell'evento
  • Marketing fieristico
  • Organizzazione
  • Gestione
  • Creazione di stampe
  • Strategie di marketing
  • Strategie di comunicazione
  • Gestione clienti
  • Analisi dati
  • Management del turismo

Professori

Maria Giaccari

Maria Giaccari

Responsabile Didattico Master

Programma

contenuti inseriti nel modulo rispondono all’esigenza di trasmettere ai destinatari conoscenze e skills specifiche nella gestione del processo di analisi del fabbisogno definendo con la committenza il concept principale dell’evento

I contenuti che verranno trattati nel modulo saranno i seguenti:

• definizione dei macro obiettivi di un evento (mission, posizionamento, pubblico da raggiungere, strategie di comunicazione)

• analisi del contesto (aspetti sociali, culturali e ambientali, tendenze/gusti del target potenziale)

• delineare il contenuto dell’evento e il sistema valoriale collegato

• preventivare le caratteristiche qualitative e quantitative dell’evento

• individuare e gestire un sistema di relazioni utili per la definizione del concept

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

FORM&GO (Gratuito) Organizzazione di eventi e convegni

Gratis