Corso formazione addetti ambienti confinati o sospetti di inquinamento

Corso

A Provaglio d'Iseo

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Provaglio d'iseo

  • Inizio

    Scegli data

Il Corso Formazione Addetti Ambienti Confinati o Sospetti di Inquinamento è indirizzato a chi svolge le attività lavorative in ambienti sospetti di inquinamento (pozzi, fogne, cunicoli, camini, ecc.), ambienti confinati (tubazioni, canalizzazioni, vasche, serbatoi, ecc.) o in ambienti circoscritti caratterizzati da aperture di accesso ridotte e da una scarsa ventilazione naturale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Provaglio d'Iseo (Brescia)
Visualizza mappa
Via Edison 18, 25050

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

I provvedimenti introdotti dal D.P.R. 14 settembre 2011, n. 177 - Regolamento recante norme per la qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi operanti in ambienti sospetti di inquinamento o confinanti, a norma dell'articolo 6, comma 8, lettera g), del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81. (11G0219) coinvolgono nello specifico gli aspetti della formazione dei lavoratori e della loro preparazione, l’importanza ed il corretto uso dei DPI, le competenze professionali di quelle imprese che operano negli ambienti confinati e la formazione e l’istruzione necessaria per una corretta valutazione dei rischi. Il decreto si pone l’obiettivo di raggiungere risultati ben precisi quali ad esempio una formazione completa per tutti i lavoratori prima che accedano ai luoghi di lavoro oppure la comunicazione obbligatoria da parte del datore di lavoro di tutti i rischi che possono presentarsi nello svolgimento del lavoro all’interno dell’ambiente proprio di lavoro. Specialistico Suddiviso in 4 moduli da 4 ore ciascuno: Test scritto ed esecuzione prova pratica A coloro che frequenteranno almeno il 90% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e di superamento verifica finale. La docenza del Corso Formazione Addetti Ambienti Confinati o Sospetti di Inquinamento sarà affidata ad un consulente qualificato di AQM con curriculum  rispondente a quanto previsto nell’accordo ed anche nei Criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro (articolo 6, comma 8, lett.m-bis), del Decreto Legislativo n. 81/2008 e s.m.i. Scheda Corso - PDF

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Suddiviso in 4 moduli da 4 ore ciascuno:

Test scritto ed esecuzione prova pratica

A coloro che frequenteranno almeno il 90% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e di superamento verifica finale.

La docenza del Corso Formazione Addetti Ambienti Confinati o Sospetti di Inquinamento sarà affidata ad un consulente qualificato di AQM con curriculum rispondente a quanto previsto nell’accordo ed anche nei Criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro (articolo 6, comma 8, lett.m-bis), del Decreto Legislativo n. 81/2008 e s.m.i.

Scheda Corso - PDF

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso formazione addetti ambienti confinati o sospetti di inquinamento

Prezzo da consultare