Corso attualmente non disponibile

Formazione in Ipnosi Dinamica e Regressiva

Corso

A Torino ()

200 €/mese IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    114h

  • Durata

    10 Mesi

  • Stage in azienda

La formazione in Ipnosi Dinamica consente all'operatore di apprendere le tecniche dell'ipnosi tradizionale e dell'ipnosi Dinamica un metodo rivoluzionario che per indurre lo stato di ipnosi usa la comunicazione non verbale, con questo metodo tutti sono ipnotizzabili, inoltre consente di impostare un dialogo con l'istanza emotiva, inconscia del soggetto così da scoprire e conoscere i traumi del passato causa dei problemi di oggi.

Profilo del corso

Consente di diventare Operatore in ipnosi Dinamica, Coach Analogico, Analogista. Apprendere la comunicazione non verbale così da interagire con l'istanza emotiva del soggetto in modo da indurre lo stato di ipnosi.
Essere operatori analogici significa possedere la capacità di divenire registi della propria vita nonché di padroneggiare con maestria l’arte di comunicare attraverso il linguaggio delle emozioni.

Medici, psicologi, operatori nel campo del benessere e tutte le persone che desiderano apprendere la filosofia dell'ipnosi.Questo Corso è rivolto a tutti coloro che, per interesse o per professione, vogliono apprendere la metodologia base dell’Ipnosi Dinamica ©. Grazie ad una didattica speciale e a finalità diverse da quelle di tipo clinico, è possibile insegnare a tutti gli appassionati come entrare in contatto con il nostro e l’altrui inconscio per conoscerci meglio e sviluppare potenzialità nuove.

l'allievo deve essere in possesso minimo della maturità

L'ipnosi Dinamica la formazione in Coaching e Analogista

L'ipnosi Dinamica è la nuova frontiera dell'ipnosi, scoperta da uno scienziato dell'ipnosi e della comunicazione lo psicologo e ipnologo Stefano Benemeglio, E' un metodo che consente di dialogare con l'inconscio della persona, così da scoprire le cause dei nostri problemi nascosti nell'ombra dell'inconscio la forza che gestisce il nostro destino.

Potete iscrivervi al corso base di formazione in ipnosi Dinamica che è il primo livello per la formazione al termine del corso l'allievo dovrà superare un esame per dimostrare di avere appreso la materia, in caso che non venga superato l'allievo poterà ripetere il corso gratuitamente per raggiungere l'esito finale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Comunicazione non verbale
  • Comunicazione psicoemotiva Analogica
  • Operatore in ipnosi Dinamica
  • Ipnosi regressiva
  • Coaching
  • Ipnosi
  • Autoipnosi
  • Paura
  • Benessere
  • Autostima
  • Intelligenza emotiva
  • Inconscio
  • Comunicazione ipnotica
  • Seduzione
  • Persuasione

Professori

Stefano Benemeglio

Stefano Benemeglio

Psicologo

Valter Gentili

Valter Gentili

psicologo

Programma

EMOTIVIA: SCUOLA DI IPNOSI DINAMICA e REGRESSIVA di Torino

L’Istituto EMOTIVIA in collaborazione con la U.P.D.A. Università Popolare delle Discipline Analogiche di Roma è la

SCUOLA DI IPNOSI DINAMICA di Torino per la formazione in iPNOSI dINAMICA

L’ipnosi Dinamica è anche sinonimo di coinvolgimento emotivo

L’ipnosi Dinamica prima di essere fenomenologia è un negoziato analogico con il proprio inconscio

L’ipnosi Dinamica è uno strumento di grande efficacia per sciogliere i nostri vincoli interiori

L’ipnosi Dinamica è l’ipnosi che ti permette di dialogare con la tua intelligenza Emotiva “l’inconscio”.

L’Ipnosi Dinamica e le discipline analogiche ci rivelano il segreto fino ad oggi celato nell’inconscio.

Ciò che prima era oscuro ora è finalmente comprensibile e verificabile. Grazie a Stefano Benemeglio, dall’interpretazione dei sogni siamo arrivati oggi alla scoperta e la decodifica di un vero e proprio linguaggio dell’inconscio. Un codice attraverso il quale è possibile accedere alle cause profonde di vincoli e disagi interiori, per poi rimuoverle avvalendosi di un negoziato con la propria parte emotiva

L'IPNOSI è un fenomeno psicosomatico che coinvolge cioè sia la dimensione fisica, sia la dimensione psicologica del soggetto. È una condizione particolare di funzionamento dell'individuo che gli consente di influire sulle proprie condizioni sia fisiche, sia psichiche e sia di comportamento.

L'ipnosi è essenzialmente un metodo particolare di comunicazione: non attraverso la parola monotona o ripetitiva che sia, ne per mezzo dello sguardo o facendo fissare un pendolino che oscilla. l'ipnosi è l'uso consapevole o involontario di una comunicazione che ci mette a contatto diretto con la fonte di tutti i nostri problemi: la sfera inconscia.

L'IPNOSI DINAMICA: Anche la ricerca sull'ipnosi si è evoluta nel tempo e viene attuata secondo varie scuole di pensiero. Il nostro istituto oltre le altre metodologie, promuove l'Ipnosi Dinamica Benemegliana o Analogica o anche detta Non Verbale o Simbolica.

L’IPNOSI DINAMICA: è la nuova frontiera dell’ipnosi, in quanto esclude le suggestioni verbali che vengono usate nell’induzione dell’ipnosi tradizionale per abbassare la soglia di attenzione dell’Io razionale.
L’Ipnosi Dinamica, per indurre lo stato di ipnosi, usa la Comunicazione Analogica Non Verbale che, attraverso l’espressione di segni e gesti che rappresentano potenti archetipi simbolici, permette di comunicare con la sfera inconscia. Il soggetto interpreta emotivamente (analogicamente) i simboli espressi dall’operatore, il quale riesce così a superare la soglia logica della razionalità, inducendo lo stato ipnotico.

La continua ricerca sulla comunicazione ha dimostrato come toccamenti, gesti, suoni, rumori, variazioni della distanza interpersonale siano messaggi strutturati secondo un codice definito "analogico".

I vantaggi di questo innovativo metodo sono molteplici: è estremamente duttile, non richiedendo attenzione o concentrazione, aggira le resistenze della mente razionale; inoltre, funziona su tutti.

L’ipnosi Dinamica nella regressione è il metodo più efficace per far regredire il soggetto nel proprio passato per identificare la causa dei propri vincoli/turbamenti. Con questo metodo è il soggetto stesso che orienta Se stesso o l’operatore verso la corretta identificazione di questa causa. una collaborazione attiva che porta a scoprire il cosidetto ANTEFATTO e il periodo in cui si è verificato l'evento traumatico causa della sofferenza di oggi.

I percorsi formativi sono aperti a tutti gli interessati. Le procedure presentate sono legate a profili comportamentali e non clinici, e non autorizzano all’esercizio della professione dello psicologo o all’esercizio della psicoterapia ai sensi della legge 56/89.

La formazione integrale qualifica l’allievo all’uso sia personale che professionale dell’ipnosi Dinamica e delle Discipline Analogiche per una efficace comunicazione con se stessi e con l’ambiente e per lo sviluppo del potenziale umano e di una filosofia di vita fondata sul Sistema Emozionale Empatico.

FORMAZIONE IN IPNOSI DINAMICA Analogista
La formazione si compone di quattro master.

1° MASTER: L’IPNOSI COMUNICAZIONALE diviso in due LIVELLI

1°- LIVELLO Ipnosi Comunicazionale; Corso base, La Comunicazione Analogica Non Verbale. 28 ore.

Metodi di comunicazione efficace per conquistare il consenso e l'assenso nelle relazioni PRIVATE in ambito sentimentale e affettivo e nelle relazioni PROFESSIONALI in ambito lavorativo, vendita, creatività, sostegno, aiuto.

Il Corso permette di avere una conoscenza globale sulla comunicazione integrata per poter gestire le relazioni usando, contemporaneamente, la Comunicazione non verbale, la Comunicazione Simbolica e la Comunicazione Analogica.

La Comunicazione non verbale – strumento operativo

La CNV permette di evidenziare, in tempo reale, tutti i carichi tensionali vissuti dall'interlocutore, i segnali di rifiuto e di gradimento relativi alla comunicazione informativa, oggetto della relazione.

La conoscenza della comunicazione non verbale permette di scoprire i segreti più intimi di se stessi, delle persone care e dei propri interlocutori.

La Comunicazione Simbolica – strumento operativo

Il Simbolismo permette di identificare la tipologia comportamentale dell'individuo attraverso le forme geometriche dell'Asta, del Triangolo e del Cerchio, che rappresentano le chiavi di accesso all'emotività.

Scoprire la tipologia comportamentale dell’individuo significa trovare la chiave di accesso alla sua sfera intima o inconscio e ai suoi problemi, al fine di ottenere risposte efficaci nell’interazione comunicativa.

Comunicazione Analogica per ottenere il consenso – applicativo

La comunicazione analogica è l’uso consapevole dei linguaggi emotivi di comunicazione non verbale e comunicazione simbolica che opportunamente utilizzati permettono di persuadere e coinvolgere emotivamente l’interlocutore. L’obiettivo è quello di offrire un servizio emotivo in cambio di un servizio oggettivo; il potenziale di persuasione e di seduzione sarà conforme alla qualità e quantità del servizio emotivo reso dall’operatore al proprio interlocutore.

PROGRAMMA DIDATTICO:

- Elementi di comunicazione Analogica
- L'emisfero razionale e quello inconscio / emotivo
- L'Intelligenza Emotiva e il suo linguaggio
- La Comunicazione Non Verbale: segnali di tensione, gradimento, rifiuto.
- Canali di CNV: la prossemica, la cinesica, la paralinguistica, la digitale.
- Il linguaggio del corpo
- Tipologia distonica dell'Essere e dell'Avere
- Il simbolismo comunicazionale: la formazione della personalità
- La personalità e i suoi conflitti
- Le dinamiche psicologiche del coinvolgimento: scoprire come e perché ci si innamora e disinnamora
- La comunicazione Analogica: come ottenere il consenso e utilizzo finalizzato agli obiettivi.

2°- LIVELLO: Ipnosi comunicazionale: Corso Superiore di Comunicazione Analogica. 28 ore

Metodi di comunicazione efficace per conquistare il consenso e l'assenso nelle relazioni private in ambito sentimentale e affettivo e nelle relazioni professionali in ambito lavorativo, vendita, creatività, sostegno, aiuto.

Il corso studia, dall’origine allo sviluppo, all’espressione finale, la tipologia comportamentale dell'individuo; questa si forma sulle relazioni significative e sui traumi affettivi subiti nella fase infantile e adolescenziale e si esprime con particolari modelli di comportamento che l’individuo proporrà in tutte le sue scelte e le sue motivazioni.

Se il segno e il gesto rappresentano il potere dei Linguaggi Emotivi Non Verbali, la Comunicazione Analogica rappresenta il potere del comportamento e della ristrutturazione motivazionale.

PROGRAMMA DIDATTICO

- Le tipologie comportamentali
- Le strutture basi e le strutture alterate: le contraddizioni tra comportamento e sentimento
- Il comportamento espresso dalla tipologia genitoriale
- Il comportamento espresso dalla tipologia egocentrica, maschile e femminile
- La triade relazionale
- I ruoli comportamentali, il regista, l’elemento di verifica, l’adulto significativo.
- La comunicazione ipnotica: la persuasione la seduzione analogica
- Tecniche di insegnamento sulle strategie relazionali di comunicazione analogica

2°MASTER: L’IPNOSI DINAMICA O BENEMEGLIANA

l’Ipnosi Dinamica 56 ore (l’ipnosi che ti permette di comunicare con la tua Intelligenza Emotiva “l’inconscio” impostando un negoziato analogico)

1° PARTE. Il corso tratta in termini scientifici e divulgativi, tecniche induttive non verbali.

La conoscenza dei tre linguaggi emotivi permette di utilizzare, rapidamente, stimolazioni subliminali nella fase induttiva ipnotica e nella successiva fase di pilotaggio. Le richieste fenomenologiche saranno espresse dall’operatore secondo la tipologia psicologica di appartenenza del soggetto. Il test simbolico della personalità consente all’operatore di impostare una comunicazione diretta con la sfera emotiva della persona.

PROGRAMMA DIDATTICO

- Storia evolutiva dell’ipnosi da Mesmer ai giorni nostri passando da S. Freud e M. H. Erickson.

- Ipnosi dinamica: strumenti di induzione non verbale
- Ipnosi dinamica: sistema energetico, sistema simbolico
- Ipnosi Analogica: le opposte polarità
- Ipnosi fenomenologica, ipnosi regressiva, ipnosi progressiva
- I codici di meta comunicazione
- La fase di pilotaggio integrata. Le verifiche subliminali e razionali
- L’autoipnosi: come comunicare con il nostro inconscio.
- Esercitazioni con il docente
- Esercitazioni a coppie su induzioni programmate.
- L’autoipnosi: come comunicare con il nostro inconscio.

2° PARTE l’Ipnosi Dinamica

Le tre istanze che governano la mente umana: Libertà, Coscienza, Sogno.

Benessere è qualità della vita. Ristrutturazione motivazionale e riequilibrio emozionale.

Vivere in armonia con se stessi è l’obiettivo che ogni individuo vorrebbe raggiungere.

Il percorso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire una profonda conoscenza dell’evoluzione dei problemi dell’uomo, della genesi alla crescita sino alla loro manifestazione nella vita quotidiana (ansia, panico, angoscia, disistima, rabbia e rancori, paura dell’abbandono affettivo, insicurezza, non accettazione di se stessi, incapacità autorealizzativa).

PROGRAMMA DIDATTICO

- Aggiornamento sulle tipologie genitoriali
- La classificazione dei problemi dell’uomo:
- I conflitti: natività, accettazione, dipendenza
- I complessi: rifiuto, vergogna, condizionamento
- Il difetto di ruolo e di espressione
- I sigilli: abbandono affettivo – sensi di colpa – disistima – timore del giudizio
- La ristrutturazione motivazionale il riequilibrio emozionale: Intesa - Negoziato analogico – Servizio – Verifica.

3° MASTER IN FILOSOFIA ANALOGICA L’Uomo e i suoi problemi: la felicità è poter perseguire i propri sogni in piena libertà e in pace con la propria coscienza.

FILOSOFIA ANALOGICA: Modello mediante il quale conoscersi e conoscere a fondo, sapersi e sapere ascoltare e soprattutto imparare a governare il sistema – L’INCONTRO TRA LA NOSTRA RAZIONALITÀ E LE PROPRIE EMOZIONI.

Riconoscendo l’importanza e l’influenza della sfera emozionale nel comportamento umano, la prassi analogica ed i relativi principi teorici costituiscono i fondamenti della Filosofia Analogica: con essa si intende anzitutto un sistema organico di conoscenze relative ai dinamismi dell’inconscio ed alle modalità di comunicazione con esso, mediante le quali l’individuo può meglio conoscere se stesso liberandosi da vincoli che gli impediscono di vivere serenamente ed efficacemente i suoi rapporti con la realtà esterna, gestendo e superando le difficoltà della vita quotidiana.

PROGRAMMA DEL CORSO:

- Origini della Filosofia Analogica e sue caratteristiche
- Le tipologie analogiche e i dinamismi relazionali secondo la Filosofia Analogica (aspetti fondamentali)
- I principi non negoziabili dell’individuo secondo la Filosofia Analogica: principi di Libertà, Sogno, Coscienza.

IL PENSIERO DI LIBERTÀ: decidere senza conflitti
- Genesi del problema di Libertà: il conflitto genitoriale e la relativa Profezia
- La dinamica del problema di Libertà : la Sindrome di Giulietta e Romeo
- I sigilli genitoriali
- La volontà e il coraggio, l’apatia e la paura e la gestione analogica degli ostacoli

IL PENSIERO DI SOGNO: desiderare senza conflitti
- Genesi del problema di Sogno: il conflitto con gli altri e la relativa Profezia genitoriale
- La dinamica del problema di Sogno: la Sindrome di Dante e Beatrice
- I sigilli del sogno
- La motivazione e la demotivazione e la gestione analogica della conquista

IL PENSIERO DI COSCIENZA: vivere senza paure le scelte e le emozioni della vita
- Genesi del problema di Coscienza: il conflitto con se stessi e la relativa Profezia genitoriale
- La dinamica del problema di Coscienza: la Sindrome del Dott. Jackhill e Mr. Hide.
- I sigilli della Coscienza
- Giustificazione e non giustificazione
- Dal problema ordinario (di tipo originario/artificiale) alla condizione sintomatica: dalla dissociazione alla scissione
- Il pentimento, il demerito e l’indegnità, i rancori e la gestione delle incapacità

OLTRE LA LIBERTA’, IL SOGNO E LA COSCIENZA

- Le quattro fasi evolutive del problema
- Il Sospetto, il Difetto, il Dubbio, la Paura e l’Ossessione
- Il Turbamento Base e il Turbamento Relativo
- La compressione e decompressione del turbamento
- La dinamica dell’emulazione del mito genitoriale
- Concetti di Specificità e Genericità
- Il Patto Scellerato tra Guardiano di Porta e Mastro di Chiavi
- Dal problema di Coscienza al problema di Libertà o Sogno: il problem solving Analogico
- Laboratorio esperienziale

4° MASTER LA FISIOANALOGIA

«LE CAUSE DELLA TRASFORMAZIONE DEL BENESSERE IN MALESSERE E DELLA SALUTE IN MALATTIA, SONO I RAMMARICHI, I RIMPIANTI, I RANCORI, LA RABBIA, I RIMORSI, FATTORI REATTIVI DELLA MENTE DELL’INDIVIDUO COMPORTANTI IL CONFLITTO CON SE STESSO. UNA SORTA DI RABBIA DISTRUTTIVA PRIMORDIALE CHE VA AD ATTACCARE L’INDIVIDUO NEL SUO PENSIERO E NELLA SUA FISICITÀ,SINO ALL'ODIO CON SE STESSO. DI UNA PROFONDITÀ TALE DA ALTERARE IL PENSIERO CON L’ABERRAZIONE E LA FISICITÀ CON LA MALATTIA».

Stefano Benemeglio 4.5.2015 Roma

Esiste un legame sottile che lega il pensiero al corpo. Un legame invisibile, spesso di difficile interpretazione, ma capace di produrre effetti incredibili la dinamica responsabile è la relazione mente corpo e di arrivare a manifestarsi all’occhio umano, divenendo tangibile, quando raggiunge la sua massima espressione.

Mente e corpo sarebbero quindi legati dal filo sottile del malessere e del disagio dato dai conflitti non risolti che, rimasti chiusi per troppo tempo, finiscono con l’esplodere in forme di manifestazione devastanti e chiaramente visibile agli occhi. Quasi come ci fosse la necessità da parte dell’emotività interiore di ciascun individuo di manifestarsi ed essere ascoltata, indipendentemente dalla propensione o meno dell’individuo stesso di porle attenzione.

Ad una parte emotiva non ascoltata, tenuta nascosta e repressa, non resta altro che lo sviluppo della malattia quale unica via per catalizzare l’attenzione dell’individuo. In questo modo, il disagio celato diviene finalmente visibile ed esposto alla luce del sole.

È quindi, secondo le teorie benemegliane, il tentativo di reprimere la sofferenza del passato ad essere la causa originaria del disagio contingente, il tentativo di tener dentro rancori, rabbia, sofferenza a muovere il meccanismo della malattia che affligge l’individuo e che è oggi al centro del suo mondo.

Il sintomo è l’unico modo per la parte emotiva ferita di manifestare la sua esistenza, l’unico modo per far sentire la sua voce, per richiamare l’individuo ad affrontare i suoi turbamenti affinché il futuro non sia il risultato di un passato irrisolto e di aspettative frustrate, ma un terreno pronto ad accogliere i frutti migliori.

Il corso consente di guardare la realtà sotto un diverso punto di vista, a molti spesso sconosciuto, capace di arricchire l’Uomo nella sua essenza poiché in grado di consentirgli la comprensione delle proprie ed altrui esigenze emotive e sentirsi così sempre più vicini al raggiungimento del grande traguardo della felicità.

Ogni modulo e sottomodulo sono dei percorsi formativi brevi di varia durata che già da soli portano dei risultati tangibili.

La nostra didattica li collega in maniera tale da massimizzare il risultato finale in maniera moltiplicativa.

L’Istituto Emotivia in collaborazione con la U.P.D.A. rilascia l’Attestato di Formazione in CONSULENTE ANALOGICO - ANALOGISTA

I corsi di formazione vengono tenuti nei weekend

Per informazioni e iscrizioni Valter Gentili Tel. n. 011.23.59.505, cell. 334.320.97.96

info@emotivia.it www.emotivia.it

Ulteriori informazioni

Stage: Convegno fine Luglio 5 giorni
Alunni per classe: 18
Persona di contatto: Valter Gentili

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Formazione in Ipnosi Dinamica e Regressiva

200 €/mese IVA inc.