Formazione in Situazione L.68/99
Corso
A Torino
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Torino
-
Ore di lezione
400h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
Il corso, progettato e realizzato in collaborazione con il Centro per l’ impiego, le famiglie ed i Servizi Sociosanitari, si struttura prevalentemente come un’esperienza di stage in azienda, nell’ottica di una formazione in situazione, personalizzata e con tutoraggio da parte dell’Agenzia Formativa.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L'inserimento nel mondo del lavoro
Giovani (di età pari o superiore a 18 anni) e adulti con
disabilità, prevalentemente di tipo intellettivo o psichico, iscritti nelle
liste del Collocamento mirato (L.68/1999)
Iscrizione al Collocamento mirato (L.68/1999)
Opinioni
Materie
- Lavoro
- Stage
- Formazione
- Didattica
- Impiego
Professori
docente specializzato
docente specializzato
Programma
Saranno previsti moduli didattici in aula sulle competenze trasversali.
Le sedi stage saranno accuratamente selezionate tra quelle che possano fornire un’opportunità occupazionale e formate ad una adeguata accoglienza degli stagisti.
L'opportunità è dedicata esclusivamente ad iscritti nelle liste del Collocamento mirato (L.68/1999).
Il corso sarà composto da 400 ore (di cui 300 di stage).
Sede del corso: Torino, Via Durandi 13
Ulteriori informazioni
E' stata avviata la raccolta di candidature per il corso: Formazione in Situazione. Il corso, rivolto a candidati maggiorenni di entrambi i sessi (L.903/77; L125/91), sarà attivato esclusivamente in seguito a presentazione, approvazione e finanziamento da parte della Regione Piemonte tramite le risorse FSE+ 2021-27.
Le adesioni non saranno vincolanti, ma daranno precedenza al momento dell'effettiva apertura delle selezioni. La successiva fase di selezione, potrà essere soggetta al superamento di specifiche prove di selezione, che verranno comunicate ai candidati.
L’intervento contribuisce a comporre l’offerta formativa dell’ente, ma non necessariamente potrà essere attivato.
Il titolo ed il numero di ore sono indicativi.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Formazione in Situazione L.68/99
