Premium

Corso in Fotografia di Moda

Corso

A Roma

4001-5000 €

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    250h

  • Inizio

    Novembre

Descrizione

L'Accademia Italiana di arte, moda e design, uno dei principali istituti europei di formazione nel campo del design e delle arti applicate, presenta su Emagister.it il Corso in Fotografia di Moda.

Il corso in Fotografia di Moda, attivo presso la sede di Roma, è un programma di studio orientato a formare un professionista in grado di progettare un’immagine, allestire il set fotografico e gestire la post-produzione degli scatti nel campo della moda. 

Il corso introduce da subito tutti gli aspetti necessari per iniziare un percorso pratico, partendo dallo studio teorico della storia della fotografia e del giornalismo di moda, per arrivare ad aspetti più tecnici come la teoria della luce. Nelle ore di laboratorio gli studenti, guidati da fotografi professionisti, affrontano tutte le nozioni legate alla fotografia digitale: utilizzo e posizionamento della macchina, scelta e regolazione delle ottiche e dei settaggi per lo scatto, ecc. Sono inoltre affrontati in maniera pratica tutti i concetti per la preparazione della scena all'interno della sala posa: allestimento, corretto posizionamento delle luci, scelta dell'inquadratura per valorizzare al meglio il prodotto moda, rapportarsi con eventuali modelle o altre figure professionali. 

Sedi

Luogo

Inizio

Roma
Visualizza mappa
Piazza della radio 46, 00146

Inizio

NovembreIscrizioni aperte

Da tener presente

-Realizzare un fashion editorial -Realizzare moodboard -Realizzare scatti di still life -Gestire un set/studio fotografico -Realizzare un portfolio professionale

È rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire una preparazione professionale per essere immediatamente competitivi nel mondo del lavoro. 

Non è previsto un test di ammissione.

Diploma professionale 

"Accademia Italiana offre vari servizi gratuiti ai propri studenti, tra cui: Orientation: servizio informativo di orientamento per i nuovi iscritti prima del corso che include visita alle strutture AI, tour guidati della città e presentazioni varie utili per il soggiorno degli studenti in una nuova città. Housing: servizio logistico per la sistemazione abitativa dei nuovi iscritti; sopralluogo degli appartamenti da parte dello staff e gestione contatti con i proprietari. Permesso di soggiorno: servizio di assistenza per compilazione, controllo documenti e presentazione della richiesta di permesso di soggiorno e successive richieste di rinnovo. Conferenze: programmazione annua d’incontri e seminari con esperti del settore. Servizi web: copertura totale di tutte le esigenze tecniche e informatiche Laboratori: per supportare l’attività didattica per acquisire la confidenza necessaria con tutti gli strumenti delle aziende del settore. Convenzioni: agevolazioni con ristoranti, negozi, locali, palestre, copisterie e vari altri esercizi commerciali convenzionati con l’istituto."

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Fotografia di moda
  • Immagine
  • Post produzione
  • Produzione
  • Moda
  • Fotografia
  • Fotoritocco
  • Photoshop
  • Fotografia digitale
  • Giornalismo di moda
  • Fotografia e giornalismo
  • Posizionamento
  • Laboratorio
  • Moda donna
  • Moda creativa
  • Moda uomo
  • Fotografia creativa
  • Fotografia notturna
  • Fotografia astratta
  • Fotografia d'autore

Programma

Il fotografo di moda professionista è in grado di gestire ogni processo di realizzazione dei servizi fotografici, in studio, all'aperto o che si tratti di still-life, riuscendo a comunicare attraverso una fotografia l'identità di un brand o il concept di una collezione assumendo un ruolo strategico e ricercatissimo nell'industria della comunicazione. Rendere al meglio i dettagli, i materiali e i colori, sono aspetti fondamentali che il fotografo di moda deve saper coordinare insieme alle altre figure con le quali si interfaccia: art director, stylist, make-up artist e hair stylist. Lo studente svilupperà le capacità di presentare il proprio lavoro attraverso un portfolio, digitale o stampato, fondamentale per mostrare le proprie competenze ed instaurare un rapporto proficuo con i futuri clienti.

Il corso introduce da subito tutti gli aspetti necessari per iniziare un percorso pratico, partendo dallo studio teorico della storia della fotografia e del giornalismo di moda, per arrivare ad aspetti più tecnici come la teoria della luce. Nelle ore di laboratorio gli studenti, guidati da fotografi professionisti, affrontano tutte le nozioni legate alla fotografia digitale: utilizzo e posizionamento della macchina, scelta e regolazione delle ottiche e dei settaggi per lo scatto, ecc. Sono inoltre affrontati in maniera pratica tutti i concetti per la preparazione della scena all'interno della sala posa: allestimento, corretto posizionamento delle luci, scelta dell'inquadratura per valorizzare al meglio il prodotto moda, rapportarsi con eventuali modelle o altre figure professionali. La post-produzione digitale di un'immagine, attraverso software di photo-editing, come Adobe Photoshop, è un altro aspetto necessario a perfezionare e completare il lavoro sotto ogni aspetto. Al prodotto finale si aggiungono ulteriori interventi relativi alla presentazione, raggiungendo così un risultato unico, interpretato in ottica creativa e comunicativa. Seguirà la preparazione di un progetto d'esame finale, svolto in maniera autonoma dagli allievi supervisionati dai docenti, che include la messa in pratica di tutti gli argomenti trattati.

Ulteriori informazioni

Il corso è rivolto a studenti italiani, ma anche a studenti internazionali ai quali viene richiesta la conoscenza o della lingua inglese o dell'italiano

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso in Fotografia di Moda

4001-5000 €