course-premium

Fotografia per lo Spettacolo

Corso

A Verona

2.800 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Cattura l'arte dello spettacolo attraverso l'obiettivo con il Corso di Fotografia per lo Spettacolo di DVFORM!

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Verona

  • Ore di lezione

    150h

  • Inizio

    Aprile 2024

Il Corso di Fotografia per lo Spettacolo è un'opportunità straordinaria per coloro che aspirano a diventare fotografi professionisti nel mondo dello spettacolo performativo. Questo corso fornisce una formazione completa, dall'opera lirica alla danza, dal teatro alla musica, permettendo agli studenti di acquisire tutte le competenze necessarie per eccellere in questo campo affascinante e dinamico.

Emagister è lieta di offrire questo corso organizzato da DVFORM per una serie di valide ragioni. La fotografia nello spettacolo richiede una combinazione unica di conoscenze teoriche, tecniche e pratiche, e il nostro programma formativo copre tutti questi aspetti in modo esaustivo. La prima parte del corso si concentra sulla ripresa fotografica, fornendo agli studenti le competenze necessarie per catturare momenti straordinari e raccontare storie attraverso l'obiettivo. La seconda parte del corso si focalizza sulla post produzione e sulla finalizzazione, aiutando gli studenti a perfezionare le loro immagini e a creare un portfolio di alta qualità.

Inoltre, gli studenti avranno l'opportunità di entrare in contatto con i circuiti dello spettacolo attraverso la conoscenza diretta dei principali palcoscenici di Verona. Questa esperienza offre una prospettiva unica e preziosa per chi desidera lavorare nel settore.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Verona
Visualizza mappa

Inizio del corso

Apr-2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Entrare in contatto con i circuiti dello spettacolo, attraverso la conoscenza diretta dei maggiori palcoscenici di Verona.

Il Corso è pensato per tutti coloro che desiderano approcciare al mondo dello spettacolo. Precisiamo che lo Studio Tommasoli ha sempre avuto uno stretto legame con il mondo della musica, dello spettacolo e dell'opera lirica. Tra gli altri, i Tommasoli hanno fotografato Maria Callas, Mario del Monaco, Franco Zeffirelli, Beiamino Gigli, Vivien Leigh, orson Welles, Leo Nucci, Carla Fracci, Placido Domingo, Daniel Oren etc.

Nessun requisito specifico se non il possesso (da parte del candidato) della seguente attrezzatura: macchina fotografica utilizzabile in modalità manuale, lente teleobiettivo di lunghezza focale minima di 70 mm, computer con caratteristiche adatte a gestire file fotografici in raw, software Lightromm e Photoshop.

Attestato di frequenza e possibilità di esporre le proprie opere migliori in uno spazio espositivo prestigio.

Il Corso è strutturato in modo che ci sia un sostanziale equilibrio tra parte teorica, tecnica e pratica, che si alternano così da rafforzarsi l'una con l'altra.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Fotografia digitale
  • Spettacolo
  • Photoshop
  • Post produzione
  • Fotografia per lo spettacolo
  • Teatro
  • Fotografia teatrale
  • Fotografia creativa
  • Teatro musicale
  • Ripresa teatrale
  • Fotografia di scena

Professori

Filippo Tommasoli

Filippo Tommasoli

Professore

Programma

Introduzione alla storia e al linguaggio della fotografia; Conoscenza delle caratteristiche dei principali generi della fotografia e analisi approfondita della fotografia di scena in teatro; Conoscenza tecnica della ripresa fotografica; Elementi di estetica del Teatro Musicale; Esercitazioni pratiche di ripresa in teatro; Conoscenza tecnica dello sviluppo del file digitale; Conoscenza tecnica delle principali finalizzazioni della fotografia di scena; Esercitazioni pratiche di sviluppo e di elaborazione del file in Lightroom e Photoshop; Diritti d'autore, tutela della privacy e codice deontologico.

Ulteriori informazioni

Per conseguire l'attestato, è previsto il superamento di una prova finale che consiste nella creazione di un Portfolio.

Il percorso è erogato in presenza e online per alcuni insegnamenti teorici.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Fotografia per lo Spettacolo

2.800 € IVA inc.