Corso

A Eboli

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Eboli

  • Inizio

    Scegli data

Lingua francese, basi della scrittura e della lettura, contenuti grammaticali, contenuti funzionali e lessicali, contenuti culturali. Sbocchi lavorativi: aziende nei reparti di comunicazione e marketing, vendite, rapporti con l'estero, segreteria, strutture alberghiere e strutture di ricevimento, organizzazioni ONLUS, uffici della pubblica amministrazione

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Eboli (Salerno)
Visualizza mappa
Viale Amendola, 133, 84025

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il partecipante impara il francese da un punto di vista esperienziale, pratico e grammaticale, utilizzando un approccio non didattico, ma dinamico, ovvero imparando questa lingua partendo da situazioni di vita reale (in aeroporto, in farmacia, al ristorante, ecc.).

Nessuno

Attestato di frequenza

Corso molto pratico ed intensivo, con continue esercitazioni. Numero di partecipanti limitato: gruppi di 8 corsisti al massimo

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Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Strutture
  • Morfologia
  • C++
  • Fonetica
  • C#
  • C
  • LINGUA FRANCESE
  • Basi della scrittura e della lettura
  • Contenuti grammaticali
  • Contenuti funzionali e lessicali
  • Contenuti culturali

Programma

JE ME PRÉSENTE Contenuti comunicativi: presentarsi, dire la propria età, fornire la propria data di nascita, dire dove si abita, porre domande sull'identità di qualcuno, chiedere e fornire il numero di telefono. Lessico: l'identità, i numeri, i giorni, i mesi e le stagioni. Morfologia: presente indicativo dei verbi del primo gruppo, la forma pronominale del verbo, la frase interrogativa semplice, i pronomi personali soggetto. Fonetica e ortografia: sensibilizzazione alla liaison, avviamento ai principali tratti del vocalismo. Cultura: i saluti, consuetudini conversazionali, elementi basilari di grammatica del comportamento. EN CONTACT Contenuti comunicativi: entrare in contatto e congedarsi, avviare e chiudere una conversazione, chiedere e fornire orari. Lessico: il tempo cronologico. Morfologia: articoli determinativi e indeterminativi, formazione del plurale – aspetti di base, preposizioni articolate con à, usi di il y a, presente indicativo dei verbi in -ier e in -ouer, imperativo. Fonetica e ortografia: [e] ≠ Cultura: consuetudini conversazionali, elementi basilari di grammatica del comportamento (baci e saluti, consuetudini prossemiche). INFOS PERSONNELLES Contenuti comunicativi: chiedere e dare informazioni sul conto di qualcuno, parlare di qualcosa e dire a cosa serve, chiedere i prezzo di qualcosa. Lessico: le professioni, le nazionalità, le lingue. Morfologia: i presentativi (il/elle est ≠ c'est), preposizioni di luogo, presente indicativo di aller e venir, formazione del femminile – aspetti di base, qui c'est?/qu'est-ce que c'est? Fonetica e ortografia: ed -e- non pronunciata. Cultura: simboli di Francia. FAMILLE / FAMILLES Contenuti comunicativi: parlare della propria famiglia, descrivere qualcuno. Lessico: la famiglia, i tratti fisici principali. Morfologia: gli aggettivi possessivi, pronomi personali complementi, presente indicativo di connaître e dei verbi regolari in -IR. Fonetica e ortografia: consonanti finali non pronunciate. Cultura: famiglia e famiglie in Francia. GOÛTS INDIVIDUELS Contenuti comunicativi: esprimere gusti, invitare qualcuno, accettare / rifiutare un invito. Lessico: colori, musica e passatempo. Morfologia: preposizioni articolate di de, presente indicativo di faire, aggettivi possessivi, est-ce que/qu' e qu'est-ce que/qu', presente indicativo dei modali pouvoir e vouloir, frase negativa semplice, negazione del nome / quantità zero, futur composé. Fonetica e ortografia: [ø] ≠ [oe] À MON AVIS ... C'EST À MOI! Contenuti comunicativi: chiedere e fornire un'opinione personale, esprimere preferenze, esprimere l'appartenenza e la frequenza. Lessico: la scuola. Morfologia: gli aggettivi con doppio maschile singolare, presente indicativo di dire / lire / écrire, aggettivi dimostrativi, espressione dell'appartenenza, indicativo e imperativo dei verbi pronominali. Fonetica e ortografia: [pad] = pas de; [o] e sue grafie.

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