Corso Francese Generale

Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    30h

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Vespri siciliani, 20123

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

L’obiettivo principale di questo corso è permettere alla persona di essere autonomo nell’utilizzo del francese per viaggiare, conversare con degli amici, colleghi francesi, per scoprire una nuova cultura.

Il corso è progettato per dare fiducia e sicurezza nella comunicazione verbale, fornendo anche le basi grammaticali, linguistiche e lessicali. I supporti didattici utilizzati (libro, documenti, …) sono utilizzati come supporto per stimolare la conversazione; l’obiettivo principale è dare flessibilità, autonomia alla persona per affrontare qualsiasi conversazione.

Alla fine di questo corso, la persona sarà in grado di parlare in francese con fluidità e sicurezza.

Una lezione standard si articola su :

L’apprendimento della struttura grammaticale. La prima parte si concentra sulla comunicazione verbale; lo studente guidato dall’insegnante inizialmente ascolta ed impara la nuova costruzione idiomatica, verbale… per poi ripetere ed riutilizzare la struttura grammaticale in una frase.

Gli esercizi basati su domande e risposte e la messa in pratica di quanto appreso permettono di assimilare le regole grammaticali in un contesto di dialogo – che è proprio lo scopo nostro: di rendere l’alievo autonomo per conversare in una lingua straniera.

Infine degli esercizi scritti concluderanno la prima fase di “assorbimento” della punto grammaticale per poi essere ripresi nelle prossime lezioni. L’importante è anche lasciare maturare le nuove nozioni.

L’ascolto di un documento

L’ascolto di un documento di una situazione lavorativa permette ovviamente di apprendere parole ed espressioni utili della vità quotidiana. A partire da queste situazioni, gli esercizi sono diversi e possono essere eseguiti singolarmente od in gruppo.

    ECOUTE-REPETE: l’esercizio consiste nel ripetere il più fedelmente quello che abbiamo sentito; in questo modo si abitua l’orecchio a cogliere tutti i dettagli, sfumature approfondendo i dettagli del discorso ascoltato.Il secondo esercizio è cercare, attraverso un dialogo fatto di domande e risposte, di far raccontare allo studente quello che ha capito Il terzo è la ripetizione di una situazione ascoltata che verrà replicata attraverso una simulazione tra i partecipanti e / o il docente.

Lettura e studio di un documento scritto

Di base, l’allievo possiede un libro di testo dove può trovare materiale che riguarda delle tematiche molto varie, in più il docente cerca sempre di arricchire questo materiale con articoli di giornale, di riviste su argomenti che interessano lo studente

Quest’esercizio di lettura è molto importante per diverse ragioni:

    Lo studente deve assolutamente abituarsi alla scrittura francese e soprattutto alla sua pronuncia. La lingua francese usa un sistema ortografico-fonetico molto diverso da quello italiano al quale bisogna allenarsi. È molto importante quindi esercitarsi a leggere e a pronunciare (già iniziato con il lavoro dell’esercizio “Ecoute-Répète” durante l’ascolto di un documento sonoro) Lo studente deve anche abituarsi allo stile scritto molto diverso dalla lingua parlata. Questa lettura può portare ad una conversazione tra l’allievo e il docente oppure ad un esercizio di espressione scritta

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Francese Generale

Prezzo da consultare