Rainbow Academy

Game Production

Rainbow Academy
Online

4.800 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Metodologia Online
Ore di lezione 300h
Durata 9 Mesi
  • Corso
  • Livello base
  • Online
  • 300h
  • Durata:
    9 Mesi
Descrizione

Corso professionale completo dedicato al mondo dei Videogiochi.
Il Master in Game Design e Game Development è un percorso professionale completo per chi vuole trasformare la passione per i videogames in una concreta opportunità di lavoro e carriera.
Il Master in Game Production affronta tutte le fasi del processo di produzione di un videogioco: dal game design, alla programmazione, alla Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata, fino alla pubblicazione del titolo e le tecniche per essere competitivi sul mercato videoludico.

Nell’arco di un anno gli studenti acquisiranno le conoscenze teoriche e le competenze pratiche per realizzare un videogame partendo da zero.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

In un anno di formazione gli studenti acquisiranno le conoscenze teoriche e le competenze pratiche per realizzare un videogame partendo da zero.

· Titolo

Diploma di Rainbow Academy

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Puoi partecipare ad un Open Day in sede prenotandoti sul sito

Cosa impari in questo corso?

Videogiochi
3d
Realtà virtuale
Programmazione
Game design
Gaming
Concept Design
Game features
Dynamics design
Unity
Unreal

Professori

Francesco Cricenti
Francesco Cricenti
Sviluppatore Videogames

Programma

Game Assets optimization
Gli studenti verranno introdotti alle basi di Photoshop, di modellazione 3D in Maya a alle UV Mapping per poi affrontare il retopology in ZBrush. Verranno fornite le basi di rigging e Animazione in Maya per poi trattare il texturing in Photoshop e infine Substance Painter per Unity e Unreal Engine.
Game Design
Il modulo di Game Design fornisce le skill per realizzare tutta la struttura grafica statica e animata dei videogiochi. Si parte dall’analisi dell’Industria del Gaming e la sua evoluzione, per passare poi al Concept Design. Dallo studio dei modelli di games, all’idea e alla struttura. Segue il modulo di Concept Design avanzato, in cui si affronteranno: struttura narrativa, psicologia del gioco e target, caratterizzazione e scelte grafiche, logica e basi di pseudo code, il Gameplay design e infine Game features and dynamics design.
Level Design and Set Dress
Panoramica di Unity: set up del progetto, interfaccia e gestione degli assets. Verranno trattatte poi la fisica e la dinamica in Unity e il level and environment Design: lighting, shading, terrain and environment creation.
Game Development Base
Nel primo modulo dedicato allo sviluppo videogiochi si approcciano la programmazione (scripting in c# ) e logica, la user interface, i sistemi di animazione ed automatizzazione (mechanim) in Unity 3D.
Game Development Avanzato
Si approfondiscono le skill professionali che permettono di costruire e rendere operativi gli assets di gioco. Si affrontano lo scripting avanzato in c# e le plugins, l’AI e il Character System, In Game Cinematics e Vfx, Building, l’esportazione e le diverse piattaforme.
Augmented Reality / Vitual Reality
I videogames sono sempre più esperienze immersive e coinvolgenti a 360 gradi, per cui diventa fondamentale studiare e apprendere gli strumenti per realizzare la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale.
Live Game Creation
Live session mirate alla realizzazione di un intero videogame – 3D (Base Tower Defense) e/o 2D (Base Puzzle Game) – pronto per essere inserito nel mercato videoludico.
Publishing
Infine si analizzano gli store su cui è possibile pubblicare un videogame, i meccanismi di monetizzazione, come si promuove un titolo e le tecniche per mantenere alta l’attenzione del pubblico verso un determinato gioco ed essere competitivi sul mercato videoludico.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto