corso gamification, social gaming e advergaming

Corso

Online

280 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Mese

  • Inizio

    Dicembre 2033

Corso formazione

L’ormai ben noto e utilizzato concetto di gamification in ambito digitale, si riferisce all’applicazione degli elementi di gioco e di tecniche di design specifiche per il gioco online a non-game problems (es. business o sfide sociali). I principi base del gioco esistono da sempre, portando con sé coinvolgimento e attenzione quali elementi fondamentali per garantire la riuscita della dinamica di gaming. Semplice pensare a come il gioco rappresenti uno strumento ideale per intrattenere le persone, coinvolgerle, ottenere tutta la loro attenzione e guidarle verso il compimento di determinate azioni.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Dic-2033Iscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Gamification
  • Social Gaming
  • Social network
  • Digitale
  • Campi di applicazione

Professori

Francesco  Buono

Francesco Buono

Docente in filosofia

Programma

I MODULO: Il principio della Gamification: la fidelizzazione dei clienti e l'acquisizione di nuovi clienti

II MODULO: I campi di applicazione dei Social Gaming

III MODULO: Le tecniche di progettazione dei Social Gaming: punti/crediti, livelli e classifiche

IV MODULO: Il riconoscimento del mercato social gaming come palestra innovativa

V MODULO: I pro e i contro della Gamification

VI MODULO: L'esperienza dell'utente in attività ludiche: modellazione, messa a fuoco, empatia ed immaginazione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

corso gamification, social gaming e advergaming

280 € IVA inc.