corso gamification, social gaming e advergaming
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
1 Mese
-
Inizio
Dicembre 2033
L’ormai ben noto e utilizzato concetto di gamification in ambito digitale, si riferisce all’applicazione degli elementi di gioco e di tecniche di design specifiche per il gioco online a non-game problems (es. business o sfide sociali). I principi base del gioco esistono da sempre, portando con sé coinvolgimento e attenzione quali elementi fondamentali per garantire la riuscita della dinamica di gaming. Semplice pensare a come il gioco rappresenti uno strumento ideale per intrattenere le persone, coinvolgerle, ottenere tutta la loro attenzione e guidarle verso il compimento di determinate azioni.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Gamification
- Social Gaming
- Social network
- Digitale
- Campi di applicazione
Professori
Francesco Buono
Docente in filosofia
Programma
II MODULO: I campi di applicazione dei Social Gaming
III MODULO: Le tecniche di progettazione dei Social Gaming: punti/crediti, livelli e classifiche
IV MODULO: Il riconoscimento del mercato social gaming come palestra innovativa
V MODULO: I pro e i contro della Gamification
VI MODULO: L'esperienza dell'utente in attività ludiche: modellazione, messa a fuoco, empatia ed immaginazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
corso gamification, social gaming e advergaming