Partners Associates SpA - Area Corporate Training

Corso Gare, Appalti e Contratti Pubblici_II Edizione

Partners Associates SpA - Area Corporate Training
A Bari

1001-2000 €
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Luogo Bari
Ore di lezione 28h
Durata 4 Giorni
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Bari
  • 28h
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

La II edizione del corso "Gare e Appalti: corso specialistico per Responsabili e Addetti Uffici Gare, appalti e contratti Pubblici" è stato progettato alla luce del Decreto Sblocca Cantieri con docenti di alto profilo, esperti della materia e consulenti presso società partecipate.

Finanzia la partecipazione al corso attraverso il Fondo Inteprofessionale della tua Azienda.

Informazioni importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Bari
Via Don Luigi Guanella, 15, 70124, Bari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bari
Via Don Luigi Guanella, 15, 70124, Bari, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo intervento formativo vuole offrire un'occasione di approfondimento della normativa e della sua applicazione pratica per coloro che operano quotidianamente negli uffici che si occupano di gare, appalti e contratti pubblici e in particolare: - fornire le conoscenze necessarie per interpretare e applicare correttamente la normativa; - comprendere la fase di esecuzione; - acquisire gli strumenti per gestire l'eventuale fase della patologia esecutiva; - integrare le proprie competenze relative alle fasi di una gara.

· A chi è diretto?

Il percorso formativo si rivolge a Responsabili e Addetti degli Uffici Gare, Appalti e Contratti e alle altre risorse interessate alla materia, nello specifico: - Responsabili e Addetti Ufficio Gare, Appalti e Contratti; - Responsabili Commerciali; - Amministratori di società; - Direttori tecnici e RUP; - Dirigenti e funzionari addetti alle procedure di gara di stazioni appaltanti; - Fornitori e prestatori di servizi della P.A.; - Liberi professionisti interessati alla materia (professionisti tecnici, periti industriali, geometri, architetti, ingegneri).

· Requisiti

Buona conoscenza della normativa di riferimento e minima esperienza applicativa.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Gare di appalto
Contratti Pubblici
Decreto Sblocca Cantieri
RUP
MEPA
ANAC
Codice degli appalti
Codice degli appalti pubblici
LINEE GUIDA ANAC
Legge di conversione
Affidamenti sotto soglia
Contenzioso Gare Pubbliche

Professori

Angelita Caruocciolo
Angelita Caruocciolo
Avvocato

Titolare dello Studio Legale Caruocciolo, Avvocato amministrativista specializzato in contrattualistica pubblica, edilizia ed Espropriazioni per pubblica utilità. presso il Foro di Roma e il Foro di Napoli.

Giuseppe Rusconi
Giuseppe Rusconi
Avvocato

Avv. Giuseppe Rusconi, Titolare dello Studio Legale Rusconi & Partners, con sede a Lecco e Milano. Autore di pubblicazioni in materia di appalti pubblici, oltre che Curatore di alcune collane specifiche sul tema, è responsabile scientifico del Master del Sole 24 Ore sugli appalti pubblici, per il quale è Autore e Curatore del Sistema Appalti. Dal 2006 Docente per il Politecnico di Milano, dapprima in Procedure per le opere pubbliche e poi in Gestione esecutiva del procedimento. Dal 1993, formatore per la Pubblica Amministrazione, Professionisti e Aziende, su tutto il territorio nazionale.

Programma

Il corso fornirà ai partecipanti gli elementi per interpretare e applicare correttamente le novità normative, riorganizzare l’attività d’ufficio, predisporre e ottimizzare la documentazione di gara, gestire le problematiche quotidiane e la fase della «patologia» esecutiva.

Il percorso è rivolto a tutte quelle figure impegnate quotidianamente nella gestione di gare, appalti e contratti pubblici e che necessitano di approfondire gli aspetti della normativa e della sua applicazione al fine di integrare le proprie conoscenze e svilupparne di nuove.

Per il programma completo scarica la brochure.

Ulteriori informazioni

Un corso  pratico, nell'ambito del quale si svolgeranno analisi di case study e best practice tratte dall'esperienza professionale degli stessi docenti. Il corso è strutturato in 4 giornate formative, per un totale di 28 ore di formazione: le attività si svolgeranno dalle 09:30 alle 17:30, con un’ora di pausa, dalle 13:00 alle 14:00.

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto