Corso attualmente non disponibile

General management - iv edizione

Master universitario di primo livello

A Como ()

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

Il Master serale in General Management si configura come percorso di sviluppo professionale indirizzato a figure con formazione in aree disciplinari diverse da quelle economiche, ossia tecniche, scientifiche, giuridiche, mediche, che desiderino ricoprire, o già occupino, ruoli manageriali nell’ambito di imprese prevalentemente di piccole e medie dimensioni, manifatturiere e di servizi, anche finanziari, nonché di aziende pubbliche o società di consulenza.

Profilo del corso

Potranno essere ammessi al Master in General Management coloro che sono in possesso di una Laurea di I livello o titolo equipollente, con un’esperienza lavorativa di almeno 2 anni.
Il Comitato Scientifico valuterà la coerenza dei titoli e l’idoneità dei titoli conseguiti all’estero. Se il numero dei richiedenti sarà superiore al numero dei posti disponibili si procederà ad una selezione per titoli ed esami, con un colloquio motivazionale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Management

Programma

La finalità del Master è di permettere ai partecipanti di acquisire le conoscenze, gli strumenti tecnici e le abilità necessarie per operare proattivamente nell’ambito di direzioni funzionali, divisionali e generali e per occupare posizioni di responsabilità per le quali siano richieste capacità e competenze gestionali ed economiche.

In particolare, il Master in General Management si pone i seguenti obiettivi specifici:

  • trasferire le conoscenze di base relative alle aree disciplinari tipiche della gestione e della direzione aziendale quali Economia, Economia Aziendale, Contabilità e Bilancio, Controllo di Gestione, Strategia, Organizzazione, Gestione della produzione, Marketing, Sistemi Informativi, Finanza, Diritto Societario, Metodi quantitativi;
  • costruire le competenze necessarie per coprire in modo proattivo differenti ruoli manageriali e contribuire efficacemente ai processi decisionali aziendali;
  • stimolare le abilità richieste dall’operare in contesti complessi e dinamici, inseriti in ambienti altamente competitivi e caratterizzati dall’impiego esteso delle moderne tecnologie.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

General management - iv edizione

2001-3000 €